Sono d'accordo!!Citazione:
Originariamente scritto da Marco'85
Visualizzazione Stampabile
Sono d'accordo!!Citazione:
Originariamente scritto da Marco'85
Se ricordo bene era un Gefen e lo utilizzavano al piano inferiore di Eur*nics/Trony a Piazza Ungheria sui plasma HD, collegandone 4 allo stesso HTPC.Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio
Ciao.
A che prezzo?
Io ho ordinato quello di richiroby e Paolo71 in germania sulla baya.
Totale 48 + spese totale 61.80.
Per vostra info quello di Atlanta misto 2 hdmi +2 dvi lo rivende anche uno da Parma a qualcosa in più, se non vi fidate delle spedizioni internazionali.
Cercate gente, cercate...
Comunque girando sempre nello stesso braccio di mare ho visto il gefen attorno a 250 eurozzi, e devo dire che la tentazione è stata forte, ma per quello che serve a me adesso va benissimo una cosa semplice ed economica subito. Intanto li provo anch'io ste scatolette da quattro soldi, poi più avanti mi prendero' qualcosa di più serio, non appena il mercato sarà più maturo e soprattutto saranno più chiari eventuali problemi legati all'hdcp ed eventuali flessibilità.... magari su futuri prodotti con uscite vga o component e piccole modifiche hardware... Come per i chipmod su playstation e xbox... ma qui si va offth. Vedremo. Ciao.
Ragazzi, ho appena inviato al venditore lenexpo in usa, la modica cifra di 390 € + 40 € di s.s. per il Gefen switcher 4:2; volevo quindi chiedere a chi ci fosse già passato che batosta di dogana dovrò aspettarmi:confused:
Grazie
Dazio doganale: 4,5%Citazione:
Originariamente scritto da Kevlar
IVA: 20%
Tutte e due le voci verranno calcolare sull'intero importo (comprensivo di spese di spedizione)
Se la spedizione è effettuata con le poste USA (USPS)... in bocca al lupo... quando arriverà in Italia la palla passerà alle poste italiane che ti faranno aspettare un bel mesetto per lo sdoganamento. :rolleyes: (e ti faranno anche pagare circa 5 euro di diritti postali)
Aggiungo che in ogni caso dovresti risparmiare qualcosa.. dal momento che quello switcher in Europa è difficile trovarlo a meno di 600 euro..
si la spedizione è proprio usps + assicurata, ma non credo ci voglia così tanto. Per es 20 gg fa ho acquistato sempre in usa un cavo monster di 77 euro + 30 di ss e incredibile non ho pagato nulla di dogana e per giunta è arrivato in circa 2 settimane.
Ma quel 20 % d'iva è da calcolare sui 430 oppure su 4,5 % di 430
Ti informerò quando arriverà!!!
Purtroppo è una cosa che va molto a c.. cioè fortuna...Citazione:
Io ho preso un diffusore su ebay.. spedito dagli USA il 13 maggio, dopo 6 giorni era a Lonate (sinistro edificio in cui vengono smistate le spedizioni in arrivo a Milano). Dopo 3 settimane mi è arrivato il modulo da compilare per i dati di fatturazione. E dopo un'altra settimana (oggi..!) mi è arrivato il diffusore.
Il 20% si calcola su 430.
Il 4,5% anche, sui 430.
Quindi teoricamente..
Dazio: 19 euro
IVA: 86 euro
Diritti postali: 5 euro.
P.S.: vedo adesso che sei di Roma. In genere ho letto di esperienze decisamente più positive quando le spedizioni arrivano al centro doganale delle Poste a Roma.
Staremo a vedere:D
Non è proprio vero:nikon digitale comprata negli usa a 200 euro in meno che in Italia,sdoganamento 180 euro!!!!!!!!!:cry: Cmq risp 20 euro!!!!!!:DCitazione:
Originariamente scritto da cobracalde
I tempi di sdoganamento ed i costi sono molto soggettivi.
Comunque un usps express in 15 gg arriva nel 99% dei casi (ne ricevo per lavoro molti) ma può essere che in 5 gg sia consegnato.
Va poi detto che lenexpo dichiara intorno ai 100$ per cui solitamente con altri 20 euro ci si toglie il pensiero........
spesso i mega ritardi sono dovuti alla mancanza di documentazione fiscale,te lo vedi un doganiere a dare un valore presunto ad uno switch hdmi?
Mi auguro proprio che avvenga così;)
Spero piuttosto di non aver compromesso le cose avendo richiesto la spedizione assicurata (2€ in più), relativamente al fatto del valore dichiarato:wtf:
Inoltre c'è da dire che 49 $ mi sembrano tantini per un pacco il cui peso non supera i 3 kg...
A me servirebbe uno switcher HDMI, alla fine allora ce ne è uno non troppo costoso che funzioni bene? Al massimo sarei disposto a buttarmi sull'Octava, ma per me costa comunque parecchio.
Io tra l'altro dopo non aver trovato differenze tra cavi HAMA e Monster Cable, sono piuttosto restio a spendere ancora un mucchio di soldi per avere i nomi "grossi"... :confused:
Ero interessato al modello di richiroby, ma dopo aver letto dei disturbi (anche io ho l'Oppo) non me la sento più di rischiare.
Beh, avendo scelto USPS l'assicurata era d'obbligo (ovviamente se il valore dichiarato è 100$ e il pacco va perso, avrai 100$)Citazione:
Inoltre 49$ non sono molti, prova a spedire 3Kg negli USA con le poste italiane e spenderai 65 €