Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
...e già che me ne sono ricordato...
:(
Peccato non me ne sia ricordato io (e pensare che ho anche partecipato :D).
Ok.
Ragazzi, si continua nella discussione originale, grazie.
Ho spostato i post di oggi qui.
-
Sono tante, lo so..:D, ma trovo siano memorabili, come ogni attimo del Film...se solo il Manuti non me lo avesse fatto uscire dal naso, durante la taratura..:p
Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!
Il cuore pulsante di Roma non è il marmo del Senato, ma la sabbia del Colosseo.
Il generale che divenne schiavo. Lo schiavo che divenne gladiatore. Il gladiatore che sconfisse un impero.
Le tue mancanze come figlio... sono il mio fallimento come padre.
Piantate la lama nella carne di un uomo, e loro vi ameranno per questo. E voi potreste anche imparare ad amarli per questo. In fin dei conti, dobbiamo tutti morire... purtroppo non possiamo scegliere in che modo, ma possiamo decidere come venire incontro alla morte per poter essere ricordati... da uomini!
Noi mortali non siamo che ombre e polvere. Ombre e polvere, Massimo!
Un soldato ha il grande vantaggio di poter guardare il suo nemico negli occhi.
A tre settimane da oggi io mieterò il mio raccolto.
Immaginate dove vorrete essere, perché così sarà.
Serrate i ranghi, seguitemi.
Se vi ritroverete soli a camminare su fresche praterie con il sole sulla faccia, non preoccupatevi troppo, perché vi troverete nei campi Elisi e sarete già morti!
Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
"Spazio, ultima frontiera. Questi sono i viaggi della nave stellare Enterprise. La sua missione è quella di esplorare strani nuovi mondi, alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà, per arrivare dove nessuno è mai giunto prima."
giusto proprio lei...Perfetto come capitano Kirk anche se hai il surf.
a proposito di surf: "I love the smell of napalm in the morning....smelled like...victory".
R. Duvall-Apocalypse now
-
Cito alcune battute da L'ultimo boy-scout (semplicemente perché mi hanno fatto troppo ridere!), con Bruce Willis (che interpreta l'investigatore privato Joe Hallenbeck). IMHO questo film è, nel suo genere, un must, ed una miniera d'oro di battute di ogni genere (per non parlare di alcuni dialoghi davvero impagabili! :D ):
Fallo un'altra volta e ti ammazzo! (Joe Hallenbeck)
Spoiler: |
(ad un bullo che si diverte a prenderlo a pugni in faccia mentre Joe è prigioniero e tenta di accendersi una sigaretta. Il bullo lo colpisce ancora dopo l'avvertimento, Joe si alza di scatto e col palmo della mano gli infila il setto nasale nel cervello e lo fa fuori all'istante, poi torna a sedersi e si fuma la sigaretta come se niente fosse! :D ) |
In alto o in basso? (Joe Hallenbeck)
(al suo "amico" e datore di lavoro, quando Joe scopre che si è fatto sua moglie; la domanda serve a fargli scegliere se preferisce prendersi un pungo in faccia o nello stomaco! :) ) |
Joe se vai ancora più forte torniamo indietro nel tempo! (Jimmy Dix)
(Jimmy a Joe quando corrono in auto, verso la fine del film, e Joe spinge a tavoletta guidando come un pazzo furioso! :D ) |
Joe Hallenbeck: Dove vai ?
Jimmy Dix: Vado al bagno, vuoi darmi una mano ? Il dottore dice che non devo sollevare pesi. :rotfl:
Aggiungerò altre battute da altri film (ma questo ne meriterebbe almeno un'altra decina! :D ) quando mi verranno in mente, vedo che molte delle mie favorite (da Commando e Predator, ad esempio) sono già state citate. Bellissimo questo thread, non so come ho fatto a non notarlo prima! :yeah:
-
Varie...
da riddick.
"You made three mistakes. First, you took the job. Second, you came light. A four man crew for me? Fucking insulting. But the worst mistake you made...empty gun rack..."
da star wars
"do or do not... there is no try"
"Truly wonderful, the mind of a child is..."
batman begins
"Rachel Dawes: Who are you?
Batman: Someone like you. Someone who'll rattle the cages"
e anche
Alfred:"Quite so, sir. And you can borrow the Rolls if you like. Just bring it back with a full tank"
ce ne sono tante però.
da the warriors.
"Swan: You know your just part of everything that's happening tonight and it's all bad!"
;)
-
Duke...aggiungo:
Jimmy: era C4?
Joe: O quello o la macchina che non carburava bene...
E poi, parlando dell'amico che è saltato in aria con al sua macchina vicino alla casa di Hallenbeck:
|
Joe: Lo stanno ancora raschiando via dalle mie finestre....
-
da "the fast and the furious"dopo metà dei titoli di coda quando lui(vin diesel alias dominic toretto) è in messico con una fantastica chevrolet chevelle ss:
- vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta ma per queei 10 secondi sono libero!"
da "l'allenatore nel pallone"(l'originale) lino banfi ai tifosi che lo alzano in segno di vittoria:
-mi avet pres per un goglione?
-No per un eroe!
-mi avet pres per un goglione?
-No per un eroe!
da una ltro film dello stesso filone fanfesco:
- ti spezzo la noce del capocollo!
da full metal jacket il colonnello ai soldati:
-chi ha parlato?chi ***** ha parlato?chi è quel rottinculo figlio di una buonadonna che ha osato aprire bocca?
da delitto al blue gay thomas milian(nico giraldi)a bombolo(venticello)vestito da donna:
-vai a cucinà!
bombolo:-no!nun ce vojo anna!pfpfpf!
-vai a cucinàààà!
bombolo:-no!nun ce vojo anna!pfpfpf!
- sganassone allucinante di t.m.a bombolo!
che volete commisà!?(bisogna vederlo per ridere)
ciao belli altre in arrivo!
-
io credo che rambo 2 e 3 siano i film con più frasi memorabili (o scritte per restare tali) della storia del cinema; ne cito 2:
rambo 2: "come vivrai johnny?"- "giorno per giorno"
rambo 3: "Dio avrebbe pietà...lui no"
OT quest'ultimo film credo anche che vanti il triste primato di dedica più comicamente tragica (alla luce di ciò che accade oggi) "... al valoroso popolo afghano" .
-
da"the simpsons"homer rivolto a marge riferendosi ad un altro uomo che si chiama anch'esso homer:
-"si chiama come il mio nome lui"
da"the simpsons"la parola più famosa dei cartoons a livello (forse)mondiale:
-"d'ouch"
da"alì babà ed i 40 ladroni"al momento dell'entrata nel "deposito":
-"apriti sesamo!"
da"deja vù":
-"deja vù":
-"deja vù":
-"deja vù":
-"deja vù":
ops un deja vù!
ciao belli!
-
che ne pensate di spostare questa discussione in "cinema cinema" insieme a tutte le altre simili....? il topic di questa discussione riguarda solo le "battute" o al "frasi" in generale?
-
Da "Febbre da cavallo":
Mandrake: aoh..., e c'hai 'na faccia!
Pomata: ..e se ce n'avevo due stavo all'università....sottospirito!
a casa del Pomata dopo che lui ha risposto fingendosi una segreteria telefonica:
Felice: ah Poma'.... so' Felice!
Pomata: e beato te che sei felice!
Felice: sì scherza scherza, ma hai studiato?
Pomapa: ho studiato, ho studiato......ho passato tutta 'a notte sur Cavallo...ma 'nvece de famme male er cul.o me fa male 'a capoccia!
-
Solo perchè è l'ultimo che ho visto....
Dal film "lo spaccacuori"
Lei: "Pisellami!!"
Lui: "Mi sembra che ti stia pisellando!"
Ormai soffocavo a forza di ridere :D :D :D
Cmq il film è bruttino ma quella scena merita tutta.
Ciao
-
Non so se è stata già postata...
In "C'era una volta in America" la pubblicità della ditta di pompe funebri di James Woods recita «Perché ostinarvi a vivere, quando noi possiamo seppellirvi per quarantanove dollari e cinquanta?»
P.s. non sarebbe il caso di spostare questa discussione nella sezione cinema? Non sarebbe il caso di tenerla in evidenza?
-
Ma...nella sezione cinema non c'è già una discussione simile?
"Citazioni Cinematografiche: le vostre preferite"
L'unica differenza mi pare risieda nell'esclusività della "battuta preferita", visto il singolare!
Anche se, sinceramente, non ho la minima idea riguardo a quale discussione sia nata prima, però quoto FuoriTempo: dovrebbero, l'una, l'altra o entrambe, essere messe in risalto.
Fa sempre piacere leggere e ricordare le battute che hanno fatto la storia del cinema. :)
-
La mia Africa:
nel club "maschile" la protagonista brindando:
" alle ragazze dalle labbra rosa e dal piede leggero...."