Congratulazioni. Grande acquisto! ;)
g
Visualizzazione Stampabile
Congratulazioni. Grande acquisto! ;)
g
E' arrivato il mac da qualche giorno. Per il collegamento al palsma aggancia una risoluzione 1360X768 e si vede molto bene.
Come lettore dvd e foto da risultati veramente notevoli. Anche con i video hd scaricati dal sito apple non ci sono problemi
Ho provato anche a caricare windows con boot camp ma in quel caso non va oltre ad una risoluzione 600X800 decisamente insufficente per un utilizzo htpc. Qualcuno ha dei suggerimanti a riguardo?
Qualcuno ha consigli su lettori o plug in per legger video in formati wmv o divx?
Grazie
Veramente io ho letto di risoluzioni superiori, ad ogni modo aspetterei un versione definitiva prima di usare Boot Camp, oppure non mettere niente di importante sul Mac perché ho letto di casi di blocchi e necessarie riformattazioni dell'HD a cusa della beta di BC.Citazione:
Ho provato anche a caricare windows con boot camp ma in quel caso non va oltre ad una risoluzione 600X800 decisamente insufficente per un utilizzo htpc.
Ti consiglio di leggere le esperirenze di altri temerari sul forum di Macity. Al momento saranno una decina le discussioni attive realtive a BC
Vedi sotto.Citazione:
Qualcuno ha consigli su lettori o plug in per legger video in formati wmv o divx?
Ho fatto una serie di prove sul mio MacBook Pro per vedere cosa funziona e cosa no.
Per vedere i WMVHD servirebbe Flip4Mac, che però non è ancora sviluppato in versione Universal Binary (annunciata) e nella vecchia versione non si installa.
Per ora si può ovviare con il vecchio Windows Media Player, che però con i filmati HD è semplicemente penoso ed inutilizzabile. Va bene invece con i WMV normali.
Per i Divx invece non ci sono problemi, basta installare Divx 6.0.2 per Mac ed i Divx, anche in HD, saranno visibili tramite QT Player o MPlayer o VLC che inoltre nell'ultima versione 0.8.5 è per MacTel.
Divx Player invece, non essendo ancora ottimizzato, con i DivxHD saltella (sconsigliato).
Se poi i filmati (originali o anche solo il symlink) sono nella cartella Filmati, allora saranno visibili tramite FrontRow.
Altre applicazioni che ho provato sono:
Audio Hijack, per registrare streaming audio
Croma player, player A/V alternativo, niente di ché.
Media Central, l'alternativa per eccellenza a Front Row, ora UB, ma con file HD stenta.
Forty-Two DVD-VX plus, per la conversione di molti formati video.
HandBrake, per la conversione di DVD in MPEG 4 o AVI, ora UB.
MacTheRipper, per le copie di backup
Fast DVD Copy, per copie di backup in un click.
Toast Titanium 7, per masterizzare DVD, CD, Audio, Video, copie ecc… il Re dei sw di masterizzazione.
Ciao.
p.s.: tutti i softwares citati sono scaricabili tramite Versiontracker, sito da tenere tra i bookmarks di ogni utente Mac (e anche PC). Alcuni sono Freeware, altri a pagamento.
Grazie per l'aiuto. In effetti avevo già provato a installare flip for mac.
Ho scaricato anche i codec divx dal sito ufficiale ma alcuni filmati che visualizzava correttamente in win non vengono riprodotti.
Bho??
Altro problema... non riesco ad estrarre e inviare all'ampli il segnale dolby digital. Ho usato il cavo jack=>toslink che usavo per collegare l'air port all'ampli. Con il collegamento diretto dal mac l'audio si sente ma solo in pcm stereo. Ora ho ordinato questo
Purtoppo i codec Divx sono bastardi, nel vero senso della parola, figli illegittimi di un codec di bella presenza (MPEG4) e di padre ignoto.Citazione:
Originariamente scritto da Johnvigna
Ognune ne ha fatta una sua versione, col risultato che esitono molte versioni di Divx.
Per Mac, oltre agli ufficiali, ci sono i codec XviD e 3ivx, provali e prova anche ad usare VLC.
Prova anche a vedere, sotto Win, le info dei filmati per vedere se usano codec particolari e cercali su Versiontraker.
I link all'Apple Store scadono in pochi minuti e non si vedono più. Metti il nome esatto del cavo.Citazione:
Ciao.
Ho ordinato il cavo ottico con connettore mini ottico Pure AV di Belkin sul sito apple.
Manco a farlo apposta è arrivato adesso :)
Si tratta di un comune cavo ottico toslink venduto con un adattatore jack e toslink femmina?
Comincio ad avere qualche dubbio è concettualmente lo stesso cavo che usavo sull'air port. ma il mini mac supporta in dolby digital vero??
Grazie per i link per il software c'ho dato un occhiata.
OT
Ma esiste un software equivalente a dvd shrink per windows??
un software che ti permetta di rippare il contenuto di dvd video effettuando il re author e togliendo quindi menù lingue sottotitoli ecc
Ovviamente solo per usi leciti
Il cavo dovrebbe essere quello giusto. È indicato anche nella pagina degli accessori per MacMini per il collegamento ad ampli AV in 5.1.Citazione:
Quasi tutti i sw di rippaggio lo consentono. Quelli che ti ho segnalato lo fanno.Citazione:
un software che ti permetta di rippare il contenuto di dvd video effettuando il re author e togliendo quindi menù lingue sottotitoli ecc…
Ne esistono altri, tipo Roxio Popcorn e DVD2oneX2.
Ciao.
Si il cavo è quello....appena arrivo a casa lo provo o poi vi diròCitazione:
Originariamente scritto da Girmi
E' arrivato pure il miglia tv usb.... serata di test:D
OT
Con mac the ripper non ci sono riuscito... rippa e basta ma forse ho sbagliato qualcosa. Proverò pure gli altri
Devi andare in Mode e scegliere cosa vuoi estrarre.Citazione:
Cliccando sulla D (demux) puoi anche scegliere quali lingue o sottitoli estrarre.
Ciao.
Anche le prime prove con il mini tv usb sono più che positive. Tutto funge alla perfezione e con la massima semplicita.
L'unico tallone d'achille per le trasmissioni tv DVB-T è l'infima qualità di alcuni canali. Il mac non può far miracoli.
Anche il telecomando funziona ho inserito il ricevitore usb sul retro ma il telecomando prende lo stesso:eek: Probabilmente riflette sulla parte. A parte che non ho ancora capito dove sto mini accrocchio abbia il ricevitore. La guida tv funziona ma per averla bisopgna iscriversi ad un sito. Suppongo che tale sevizio sia incluso solo per il primo anno.:(
OT
Scusate se vado avanti con l'Ot ma quà c'è gente molto preparata.:p
Riguardo a dvdshrink ricordo che il programma per win permette di fare copie di dvd comprimendo il video se necessario per occupare il dvd single layer al 100% Il programma finziona in due modalità
Backup: comprime il video ed eventualmente i menù lasciando però la struttura del dvd inalterata.
Re-author Permette di copiare solo il film principale levando anche i menù per comprimere di meno. In tal caso il dvd ottenuto partirà automaticamnete con il film appena inserito nel lettore.
Non per ultimo il programma su Win è completamente gratis.
C'è qualcosa del genere su mac?
Grazie
Utility per rilevare la temperatura della CPU sui MacTel.
http://macbricol.free.fr/coreduotemp/CoreDuoTemp.zip
Sul MacBook Pro varia dai 45° ai ca. 70° a batteria (molto dipende dalle impostazioni del Risparmio Energia). Con l'alimentatore sale un po' la minima, non l'ho mai vista sotto ai 48°.
Dovrebbe funzionare con tutti i CoreDuo.
Ciao.
benvenuto nel mondo mac.......Citazione:
io uso dvd2oneX molto buono, però a pagamento
;)
P.s: il ricevitore dovrebbe essere al lato della fessura x il cd :)
Sto valutando se comprarlo o no, Ho adesso sottomano il numero di afdigitale dove c'è la prova.
La macchina è molto performante , non sembra che il software sia all'altezza (soprattutto FR). il problema è raggirabile installando XP , ma uno passa la mac per togliersi dalle rogno windows e poi.......!!!!
Front Row è sicuramente molto bello e facile da usare, ma è un programma molto giovane, che sicuramente si svilupperà.Citazione:
Originariamente scritto da camullo
Le alternative ci sono già, ne ho fatto un elenco diversi post fa.
Quanto a XP i problemi sul Macmini sono 2: il poco spazio sul disco e Boot Camp che ancora è in fase di testing e leggo che ha ancora qualche problema.
Non ho ancora studiato a fondo la cosa, ma sarebbe bello se BC funzionasse anche con un HDD esterno.
Così fosse, sarebbe facile usare l'HDD esterno sia come archivio che come boot disc senza incasinare il disco interno.
Ciao.