Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Sulla parte musicale invece immagino sia anche superiore al 2600.
Hee .. direi proprio di si !!! Anche se a dire il vero non ho sentito ne l'uno ne l'altro ma per quel che ricordo non c'è paragone, Maranz musicalmente parlando non è secounda a nessuno nelle rispettive categorie IMHO
ciao
-
perdonatemi l'intromissione.
dimenticandosi il problema potenza (ho un Unison research in pre), ipotizzando di dimenticare il fattore euris e moglie (:D ), valutando l'aspetto della musicalita' (sto per sostituire un nad t751 per il semplice "vantaggio" delle connessioni hdmi e dell'upscaling), pensate che il 2600 sia "musicale" a sufficienza? perche' in tanti dicono che e' "freddo" come tutti gli Yamaha? Denon e' piu' "morbido"?
-
Io non saprei nemmeno distinguerlo, credo ... :D
Comunque "dicono" che è così, ma IMHO :D si "dicono" tante cose...
Se il tuo orecchio musicale è tale da distinguere le differenze, allora DEVI andarli a sentire con un tuo disco preferito. Altrimenti, che senso ha (perdonami) la tua domanda? ;)
-
Due "voci" .... la stessa verità .......!! ;)
Si perchè è vero che l'amplificazione YAMAHA è più "secca" di DENON , ma è altresi vero che non tutti la percepiscono ......... sono tanti i fattori in gioco : il tipo di musica che si ascolta-il tipo di diffusori-l'ambiente d'ascolto (acustica) e via ..... ce stà en @..zo da fa .... solo provare !! :cry: :rolleyes:
-
ARCAM AVR300 ... stupendamente bensuonante ;)
-
innanzi tutto grazie per le risposte.
l'avr 300 l'ho considerato ma e' "allineabile " al nad per il suono ma purtroppo non ha connessioni hdmi e scalabilita' a 720.
per il resto, premettendo che penso anch'io che l'unica vera unita' di misura sia il nostro orecchio, non avendo ancora sentito lo yamaha (e difficilmente credo riusciro' a sentirlo con le mie casse.....electra di focal) vado cercando un supporto da chi "ne sa piu' di me" per evitare di pentirmi amaramente nel momento in cui sostituiro' il nad.
smentitemi se ho capito male: sicuramente lo yammi suonera' diversamente rispetto al nad ma e' "tollerabile" (traducendo ancora: mi ritrovero' a sentire musica e colonne sonore in una situazioine stile media world tutto zin zin di spade e bum bum di esplosioni senza il minimo controllo?)
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Se il tuo orecchio musicale è tale da distinguere le differenze, allora DEVI andarli a sentire con un tuo disco preferito. Altrimenti, che senso ha (perdonami) la tua domanda? ;)
come spiegavo poco sopra il mio timore (non avendo ancora sentito ne' il 4306 ne' il 2600) e' sentirli e .... cadere in preda al piu' profondo sconforto.
Se le differenze non sono cosi' "nette" ..... avanti tutta.....:cry: :D
-
fregatene della HDMI e dell'UPSCALING se devi "ascoltare" ;)
non rimpiango nessuna porta digitale quando ascolto un CD o un DVD MUSICALE o vedo un FILM con l'ARCAM ;)
-
in sincerita' vorrei ascoltare (e qui c'e' l'unico della unison) ma anche vedere bene.
il terrore e' scegliere senza aver sentito
da qui la speranza che qualche buonanima mi dia dei consigli.....
-
Se ti può servire io fino a poco tempo fa avevo Yamaha e posso dire di esserne stato soddisfatto,
non conosco ne ricordo la musicalità dei Nad,
ed è appunto rifacendomi alle mie esperienze ed alla confermata professionalità di Yamaha che non posso far altro che pensare che il 2600 è probabilmente un ottimo prodotto sia audio che video
ciao
-
thanks
man mano che leggo in giro mi convinco sempre piu' delle "bande" di sostenitori di pio, panny, yammy etc etc.
Grazie per avermi dato quel consiglio "personale" derivante dall'esperienza (era quello che cercavo)
-
scusate se mi intrometto, un ampli HT non andrà mai bene per ascolti
musicali anche i top di gamma (deleterio acquistarli) non sono il massimo
la migliore soluzione?
un ampli HT di fascia medio alta da usare come pre HT finali separati 5canali + 2 canali da abbinare per uso HT, un pre di buon livello solo per la musica, e poi collegamenti diretti fra sorgente e vpr o tv senza passare dall'ampli
quale secondo voi il miglior ampli HT di fascia media da usare come pre?
fatemi sapere devo fare un acquisto da abbinare ai miei finali.
ciao a tutti
kyu
-
Nonostante la lunghezza ho letto volentieri questro thread.
Mi è rimasto un solo dubbio: in sempre più ampli vengono integrate funzionali accessorie (vedi scaler). Il problema è, come ha scritto qualcuno, stabilire se i chip integrati delegati a queste funzioni siano migliori di quelli integrati nei display/VPR .
Contrariamente al suono (dove il proprio orecchio fa da padrone) analizzare un "bel segnale video" non è propriamente soggettivo .Diventa però difficile provarli tutti e stabilire quale si comporti meglio.
Bengi ha proposto un philips dfr 9000 (con chip Farujia), il denon 4306 dichiara chip Farujia, la yamaha 2600 cosa usa ?!?!
Gabriele
-
Citazione:
Originariamente scritto da KYU
scusate se mi intrometto, un ampli HT non andrà mai bene per ascolti
musicali anche i top di gamma (deleterio acquistarli) non sono il massimo
la migliore soluzione?
un ampli HT di fascia medio alta da usare come pre HT finali separati 5canali + 2 canali da abbinare per uso HT, un pre di buon livello solo per la musica, e poi collegamenti diretti fra sorgente e vpr o tv senza passare dall'ampli
quale secondo voi il miglior ampli HT di fascia media da usare come pre?
fatemi sapere devo fare un acquisto da abbinare ai miei finali.
ciao a tutti
kyu
E QUESTE CERTEZZE da dove ti derivano?!?! :wtf:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
E QUESTE CERTEZZE da dove ti derivano?!?! :wtf:
walk on
sasadf
Da esperienza personale in quanto ho provato molti dei più acclamati ampli HT (non acquistandoli, sono amico del titolare di XXXX HI-Fi e spesso passo qualche ora a fare ascolti dei prodotti "ultimi arrivi" a vederegli ultimi VPR ecc.
devo farmi un pò di esperienza sui sistemi di calibrazione, sto appunto pensando di acquistare come già detto un ampli HT di media fascia pervedere la calibrazione come funziona in un ambiente difficile come la mia sala, chi ha esperienza degli ultimi sistemi di Yamaha pioneer Denon?
sono diversi da modelli top a modelli di media fascia?
Sasadf, a suo tempo (solo 5 anni fà) ho acquistato due pre:
1 per la musica Audio Research LS22, uno per Home T. Lexicon dc2 V.4
finali Krell 2ch+5ch sub Miller & Kreisel 350 THX casse Kef Reference 7 canali
ora sono curioso di vedere se questi nuovi sistemi migliorano il mio ascolto,per me il massimo è Lexicon logic 7.
ciao kyu:D