Visualizzazione Stampabile
-
Secondo me se l'offerta parte per i locali pubblici tecnicamente sara' gia' fruibile da tutti , previa disponibilita' di decoders.
Ma non esiste solo MySky o SKyBOx , ci saranno altri decoders in HD tra poco ....
Io per esempio con Il DreamBox vedo SKY tranquillamente e sto aspettandone la versione HD...
Ciauz
-
Non vorrei intromettermi ma a parer mio se dicono che l'offerta partirà a gennaio aspettiamo e portiamo un pò di pazienza, come avevo detto la settimana passata venerdì scorso ho suonato ad una festa organizzata dai dipendenti mediaworld di Pisa, anche loro ne sanno ben poco escluso quel poco che gli hanno descritto sugli opusculi per poter vendere più schermi HD READY.
-
ma perchè con il DreamBox si possono vedere canali in HD?
-
Ah, dimenticavo...
piccola notizia trascurabile ma curiosa.
Nella vecchia guida Sky di Ottobre scorso, veniva presentato il canale 134 (AXN), dedicato a fiction ed altro, che inizialmente trasmette in SD e in seguito, dalla seconda metà del 2006, trasmetterà contenuti in HD. Qualsiasi cosa vogla dire, visto che per SKY l'HD viene confuso con il 16/9!!!!
-
[QUOTE=lucof2000]Non so voi, ma guardate questo sito in lingua RUSSA, nella pagina alla notiza del 15 di dicembre!!!!!
Il link al sito è questo!!:
http://www.sdtv.gr/
Ehm....ma non è che è greco? Non per fare il saccente ma il russo è un po' diverso nell'alfabeto:D
Inoltre si era già detto che la Grecia pare sia avanti a noi per quanto riguarda l'avvio di trasmissioni HD
-
Citazione:
Originariamente scritto da venico
Probabilmente si che li vedi (in un modo o nell'altro) ma se i canali non ci sono, perchè SkyItalia ancora non trasmette in HD, cosa guardi????:eek: :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Probabilmente si che li vedi (in un modo o nell'altro) ma se i canali non ci sono, perchè SkyItalia ancora non trasmette in HD, cosa guardi????:eek: :eek:
non penso che l'importante sia cosa guardare visto che al momento nessuno trasmette niente in HD (apparte HDforum), ma credo che l'importante sia sapere che ci sono decoder in commercio che permettono di ricevere canali in hd (con gli standard che utilizzerà sky), e così mi chiedevo se il DreamBox potesse ricevere..
-
Per quanto riguarda la visione di programmi HD di Sky utilizzando decoder che non siano quello distribuito da Sky stessa, non si può dire nulla per due ordini di motivi:
A) Trasmetteranno in modalità Mpeg4 DVB2 due sistemi diversi da quanto presente sui decoder attuali, quindi non è saputo se i vecchi decoder siano in grado quanto meno sintonizzarsi su tali canali per consentire lo streaming dei dati
B) Non è detto che Sky per tali decoder utilizzi card di nuova generazione che non sono utilizzabili su decoder provvisti di CAM
In ogni caso per sapere con certezza la modalità definitiva utilizzata da SKY per le prime trasmissioni, dovremo aspettare qualche mese, quando avranno fatto i test (inizieranno presumibilmente entro Gennaio) e quando Sky England inizierà a trasmettere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da brunomar
Non vorrei intromettermi ma a parer mio se dicono che l'offerta partirà a gennaio aspettiamo e portiamo un pò di pazienza, come avevo detto la settimana passata venerdì scorso ho suonato ad una festa organizzata dai dipendenti mediaworld di Pisa, anche loro ne sanno ben poco escluso quel poco che gli hanno descritto sugli opusculi per poter vendere più schermi HD READY.
Concordo in pieno con Brunomar! :)
Il giochetto del nuovo abbonato Sky e dello schermo HD READY da acquistare insieme non penso che avrà bruciato migliaia e migliaia di decoder Sky HDTV in arrivo.
Ciao e Auguri
-
Citazione:
... Il mio contributo era, semplicemente, per informare TUTTI di una comunicazione UFFICIALE che era sfuggita a TUTTI. Ripeto: vorrei essere smentito, ma non mi pare che altri abbiano rièportato UFFICIALMENTE he SKY entrerà nell'HD con i mondiali e solo per gli esercizi commerciali.
Il tuo contributo è stato apprezzato. Quello che non mi va giù è che hai liquidato le notizie che ho pubblicato su AV Magazinein questi mesi - Testata Giornalistica legalmente registrata, di cui sono il Direttore Responsabile - come "solite indiscrezioni".
Citazione:
... Per cortesia, atteniamoci ai fatti e non interpretiamo in malo modo quanto scritto...
E' proprio quello che sto facendo: dalle tue parole AV Magazine sembrerebbe meno autorevole di "altre riviste". E' proprio questo che non accetto. E le parole che riporto qui di seguito vanno proprio in quyesta direzione.
Citazione:
... Caro Emidio, trovo invece che agli utenti del forum faccia piacere sapere che un alto dirigente di SKY, in una intervista su una pubblicazione (discutibile o meno qual'è MW Magazine) a tiratura nazionale, e facilmente fruibile nella più grande catena di Elettrodomestici presente in Italia, dichiari a TUTTI che...
Dell'autorevolezza di MW Magazine non discuto affatto. Anzi... Poiché conosco personalmente parte delle persone che ne rendono possibile la pubblicazione. E infatti - lo ripeto ancora una volta - sono felice che tu ci abbia segnalato tale contributo. Secondo me l'autorevolezza di MW Magazine è fuori discussione.
Ma anche AV Magazine è una Testata Giornalistica. Anche AV Magazine è facilmente fruibile ma è addirittura a "tiratura" internazionale.
Citazione:
... SI', l'hd arriverà nel 2006 in Italia.
SI', saranno i mondiali di calcio l'evento trainante
NO, noi privati cittadini non potremo godere a casa nostra di tale eventi (salvo ulteriori smentite che dovrannno arrivare sempre dagli alti dirigenti di SKY)...
...
... Il problema, semmai, è che sino a che una notizia non è ufficializzata, non puo' essere contestata da nessuno.
Siamo alla follia? Non possiamo contestare che cosa?
Ripeto l'esempio che hai ignorato.
Se il Governo Italiano e le società coinvolte direttamente del Digitale Terrestre dichiarano ufficialmente che l'Analog Switch Over avverà entro il 2006, io contesto la notizia e lo scrivo.
Se il Governo Italiano dichiara che alcune regioni in Italia passeranno al Digitale entro il 2006 io contesto la notizia e lo scrivo.
Se le informazioni in mio possesso mi indicano che è possibile che i privati possano avere la possibilità di ricevere sehnali HD di Sky Italia durante i mondiali io lo scrivo.
E' anche vero che non posso certo costringerti a credere a quello che dico. Posso solo dire che le "solite indiscrezioni" che abbiamo publicato fino ad ora sono state confermate, ad iniziare alla disponibilità del MySky annunciata già a luglio.
Citazione:
... Ora che SKy si è esposta pubblicamente, dichiarando che l'HD sarà solo per i pubblici esercizi, noi poveri appassionati abbiamo un arma in più per sensibilizzare SKY stessa al fine di far cambiare loro strategia commerciale
E perché ignorare anche i segnali positivi? Il nostro sondaggio, la nostra posizione di netto dissenso di fronte alla possibilità di privilegiare gli esercizi commerciali senza distinzioni va proprio in questa direzione.
Citazione:
... Se non si è capito: qui la gente (io per primo) vuole: date, prezzi, e modalità di abbonamento. Il che significa: info che necessariamente devono passare in qualche fonte SKY.
E' proprio questo il nostro obiettivo. Proprio questo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da venico
Con la versione attuale non si puo' , ma e' in fase di produzione un modello con cui si potra' .
Attualmente per vedere canali HDTV io uso il PC con la scheda satellitare ( tipo SKYStar2 ).
-
Citazione:
Originariamente scritto da fvalenzi
Ehm....ma non è che è greco? Non per fare il saccente ma il russo è un po' diverso nell'alfabeto:D
Inoltre si era già detto che la Grecia pare sia avanti a noi per quanto riguarda l'avvio di trasmissioni HD
Si infatti è greco me ne sono accorto dopo il post!!
Cmq dall'articolo, che non so quanto sia attendibile, si evace che i canali per l'alta definizione by sky italia saranno per ora 2, e cioè uno per il cinema e uno prodotto da discovery channel.
Il ricevitore dovrebbe avere l'hard disk da 160gb.
Certo non so come faccano i greci a sapere fatti in casa nostra, che non sappiamo neanche noi che stiamo in italia!:confused:
Tra l'altro posso linkare ad altri 4 siti russi o su di li che danno questa notizia??:
-Parabola.cz
-Satkurier
-kingsatonline.com
-www.digitalt.tv
Ora mi sono accorto che tutti questi siti prendono la news da un sito italiano(non faccio il nome) e quindi a notizie che gia' sappiamo.
-
Il Dreambox attuale permette la visione dei canali HD mpeg2 utilizzando il ricevitore in streaming con un PC che ha installato Videolan. Per quanto riguarda il ricevitore HD con Hard Disk di Sky ma perchè avete voglia di faticare troppo per capire cosa adotterà?
http://www.pacemicro.com/Corporate/p...p?PID=TDC850HD
Avete la soluzione davanti agli occhi e dovete andarla a cercare in tutto il mondo......bohhhhhh
ps naturalmente le funzioni e l'estetica le deciderà SKY con un prodotto custom come per gli altri ricevitori in uso in Italia
ps2 i canali saranno più di due .....
-
a proposito di riviste......
oggi nel bar sotto casa è arrivata una rivista di Sky (skyinsieme), riservata ai soli bar e in copertina c'era il titolo "speciale Alta Definizione".
Nell'editoriale di Mark Williams, dir. generale di Sky Italia, c'è scritto che "...Sky propone una grande nuova iniziativa riservata ai pubblici servizi: l'HD, in anteprima per i bar abbonati a partire dalla primavera 2006"....."....saranno allestite aree speciali, prodotti materiali di conoscenza e di approfondimento, effettuate prove di trasmissione che faranno dei bar abbonati sky i messaggeri privilegiati della nuova tecnologia....".
E all'interno della rivista:".....sky italia sta lavorando per offrire l'HD nei locali pubblici in tempo per i mondiali di calcio...""....sky sta verificando con i produttori di televisori HD, la possibilità di offrire ai propri bar i nuovi tv HD a condizioni vantaggiose...."
E infine l'offerta:
Sky fornirà senza costi aggiuntivi i seguenti servizi esclusivi a ciascuno dei bar che avrà aderito all'iniziativa HD:
1) sostituzione del decoder attuale con un decoder abilitato per ricevere il segnale ad HD
2) un HD kit con cui segnalare ai propri clienti che nel locale si può vedere la programmazione Sky in HD
3) azioni di marketing e di comunicazione mirate per indicare al vasto pubblico i locali con l'HD.
Bene....mettiamoci l'anima in pace. In casa nostra i mondiali in HD non arriveranno. L'unica speranza che abbiamo e che solo pochi bar aderiscano all'iniziativa, di modo che i decoder a disposizione dei "normali" privati che pagano tanto, aumentino.Il bar sotto casa è il primo che non aderirà....a stento hanno un tv da 20 pollici, sempre spento....perchè consuma tanto (parole dell'anziano proprietario!)
-
ho paura di dirlo.....
ma credo proprio che sia verosimile 'sta storia dei locali pubblici!
ormai sono in calo gli abbonamenti pubblici....con quel che costano!
l'avvento dell'HD darebbe valore aggiunto a chi paga fior di miloni!
Col dtt e con l'offerta calcio sky piu accessibile a chi interessa il calcio
ormai ha modo di vedersi le partite a casa propria, riducendo i profitti del barista abbonato.....per cui sarebbe un bel modo per far ripartire questo settore, oltretutto senza nemmeno porsi il problema dei dec visto l'esiguo numero necessario.
spero di sbagliarmi!