che altri filtri ffdshow hai attivi?Citazione:
Originariamente scritto da lello
Io tengo soltanto resize Lanczos 2 dopo AviSynth e sono sotto al 70% con Athlon 64 3k+.
E ce lo hai Reclock?
Visualizzazione Stampabile
che altri filtri ffdshow hai attivi?Citazione:
Io tengo soltanto resize Lanczos 2 dopo AviSynth e sono sotto al 70% con Athlon 64 3k+.
E ce lo hai Reclock?
Rispetto a te ho in più unsharp mask 15 dopo il resize. Se lo tolgo scendo all'80%.Citazione:
Originariamente scritto da faber magnus
Mah.. penso di tornare alla configurazione di Socio...
Smode=3,strength= 40,overshoot=7
Lello, se esegui già lo sharpening utilizzando Avysinth, non capisco lo scopo di inserire anche l'Unsharp Mask: non solo mischi due metodi di sharpening diversi, ma consumi inutilmente più CPU.Citazione:
Visto che il LimitedSharpen è stato proposto proprio perchè dovrebbe lavorare meglio dello Sharpen di FFDShow, secondo me dovresti confrontare i due metodi, scegliere quello che più ti piace e lavorare sui valori di settaggio per ottenere un ottimo compromesso sharpen/utilizzo CPU.
Ritengo che già dovresti notare miglioramenti togliendo l'Unsharp Mask ed aumentando i valori "Strength" ed "Overshoot" del LimitedSharpen.
Un saluto. Leo!
:boh: :O :)Citazione:
Originariamente scritto da YGPMOLE
Questa gente ci vuole ammazzare :D
Ora se ne vengono fuori con un nuovo deinterlacer tramite Avisynth. Funziona meglio di qualsiasi deinterlacec hardware o software che sia...
Diversi di noi, questa volta, avranno un vero alibi per l'astensione... è stato studiato solo per materiale 24fps / 30fps:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=604516
E Socio si lancia anche nell'applicazione di ffdshow e avisynth nella TV...
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=608161
Intanto mi ha fatto scoprire un altro bel prodottino free...
Got All Media
Peccato che non gestica il DVB-S..
nel solito thread su AVSforum Socio presenta il mergeluma.
E' un denoise più leggero, a me non dispiace.
Non c'è bisogno di caricare alcuna nuova DLL.
riporto come esempio i miei settaggi per mostrare come richiamarlo:
Import("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\LimitedSharpen.avs")
MT("mergeluma( removegrain(2,-1), 0.35)
LimitedSharpen(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,strength= 40,overshoot=7)
converttoyv12()",avisynthTS=true)
in questa configurazione ( denoise + leggero) i valori possono essere da 0.25 a 0.50 ( io ho messo 0.35)
per un denoise + marcato usare:
mergeluma( removegrain(4,-1), 0.08)
con valori da 0.08 a 1.00
ciao
alessandro
Devo ancora provarlo... ma alla fine quale metodo preferisci tra il Denoise3D, questo e la libreria Denoise di AviSynth?Citazione:
Originariamente scritto da capitano
la numero 3 non posso permettermela:cry: :cry:Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
questo non mi dispiace..mi sembra un denoising leggero che non crea gli artefatti di altri denoise..
Dopo un po' di test devo dire di essere veramente soddisfatto di questo Avisynth. Ho solo una cosa da chiedere e/verificare a/con voi...
Ho notato che il consumo CPU a volte non è costante, e fin qui ci siamo: un escursione di circa 4-5% ci sta. Il problema è che in alcune occasioni, dall'87-93% solito schizza per qualche frazione di secondo al 100% provocando ovviamente stuttering. La cosa divertente è che l'ho notato con alcuni films. Ho come l'impressione che il filtro abbia prestazione altalenanti, più del normale asharp, voi che dite?
P.S. Volevo provare a dare maggiore AI N.O.S. alla CPU, da 5% a 10%, ma il PC non fa il boot; viene fuori una schermata con qualche scritta: "Phoenix qualcosa"... mio limite CPU?
Non ho fatto prove approfondite sul consumo CPU.. proverò nel fine settimana a giocare anche con AI NOS..Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Intanto vedi anche tu cosa pensi dei vari metodi di denoising..
Anche io vado a 5%, se vado a 10% ho dei blocchi e devo riavviare.
Proverò 8%, ma la vedo grigia.
Non ho voglia di cambiare processore.
Cosa che mi sono dimenticato di dire è il discorso C&Q. Non vorrei mandasse giù la CPU per qualche microsecondo togliendo così MHz all'elaborazione. A ricordare cmq mi sembrava che nei casi di 100% segnasse 2310MHz. Dovrei provare a toglierlo per sicurezza.Citazione:
Non so più cosa fare: se hai notato Socio ne ha postati altri ancora... ma dorme alla notte quello lì?Citazione:
:D Per fortuna.. gli ultimi che ha postato (abcxyz e DeHalo_Alpha) sono script dedicati alla visione di vecchi DVD, TV e filmati ricchi di artefatti ed aloni...Citazione:
Originariamente scritto da stealth82