Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
E vi ricordo anche che potete editare i vostri messaggi cancellando tutto il contenuto (potete sostituire il tutto con *** se preferite). D'altra parte, anche se le affermazioni di fefopchip sono un po' qualunquiste, non vedo perché non si debba rispondere, comunque senza insultare.
non rinnego MAI quello che dico .
se cambio opinione dico che ho sbagliato al limite direttamente senza ****
dato che non riconosco nelle mie parole del "qualunquismo" vorrei una spiegazione del perchè le mie affermazioni sono qualunquiste:
dallo zingarelli
qualunquismo:indifferenza verso le grandi questioni politiche e sociali
-
Citazione:
...Per favore: smettiamola di continuare in questa direzione e torniamo in topic.Grazie
Gia',
Ma dal momento che sono state confermate tutte le accuse lanciate nell'inchiesta di rainews24, la domanda che ci stiamo ponendo e' se questo orrore puo' essere giustificato in qualche modo.
Io credo che la questione e' strettamente inerente alla discussione, ma e' chiaro che il mio punto di vista e' diverso da quello di gianfranco o mauro, cosi come quello di stefano e roberto e di tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione. Personalmente cerchero' di abbassare i toni e mi auguro che lo facciano un po tutti. Editerei la mia pessima uscita che vagamente accomuna l'america attuale alla germania nazista in quanto non lo penso affatto, ma e' gia stato quotato in diverse risposte.
Fefochip, apprezzo molto le cose che scrivi, ma in un forum pubblico, bisogna porre attenzione alla forma oltre che alle parole. Molte persone vorrebbero vedere questa discussione chiusa. non diamogli questa soddisfazione.
Tornando IT, volevo segnalare che nella puntata di questa sera di ballaro' si parlera' brevemente dell' inchiesta di rainews24.
Ciao,
Stefano
-
Citazione:
... non vedo perché non si debba rispondere, comunque senza insultare ...
Ah mio caro Emidio, lavoro duro il tuo.
Purtroppo coi tempi che corrono è diventato sempre più difficile poter dibattere senza aggiungere o essere raggiunti da qualche colpo di fioretto. Il tutto condito dall’arroganza che contraddistingue la nostra società, indipendentemente dal credo che professi.
Se l’argomento appassiona e si è convinti delle proprie asserzioni, rischia, spesso, di diventare un dialogo tra sordi.
Qualcuno ha scritto che: “se non la pensi come loro, o sei stupido, o sei stupido”. Bhe, non gli do torto ma questo vale da ambo le parti.
Sarà la mancanza del contatto fisico, dell’asetticità di scriversi senza conoscersi o dell’impossibilità di poter stringere un braccio, una mano, per trasmettere il calore e la passione delle nostre argomentazione che ci spinge a rimanere intransigenti e ciechi davanti al pensiero di altri?
Io credo che tutti, e mi metto in cima alla lista, dovremmo ascoltare (nello specifico, leggere) di più chi parla. Fare tutti un passo indietro e smettere di provocarci.
In fondo siamo qui seduti, comodi, davanti al nostro monitor, lontani migliaia di kilometri dalla gente che muore in Iraq. Che presunzione possiamo avere nel descrivere ciò che accade in un posto dove nessuno di noi c’è mai stato?
Qui ciascuno dovrebbe scrivere le proprie emozioni, il pensiero e anche il dolore che suscitano le notizie che ci giungono dal Medioriente. Lasciamo da parte gli attacchi personali e le difese ad oltranza dei buoni o dei cattivi di turno.
Questo è un bel forum. Ricco di gente interessante. Non lasciamo che diventi un luogo dove imporre le proprie opinioni.
Ricordatevi delle parole di François Voltaire: "Non sono daccordo con quello che dici ma darei la vita perché tu possa dirlo".
Ripartiamo tutti da qui. Non sarebbe bellissimo?
Concludo citando parole che mi hanno fatto riflettere sempre:
«Non è il Paese più forte quello più degno di guidare, ma il Paese più rispettoso delle libertà, della dignità, dei diritti civili, dei diritti umani di tutti, le donne, i bambini, gli uomini di ogni altro paese del mondo». (Robert Kennedy – 1968)
Chiedo scusa a tutti per quest’assurda e sconclusionata filippica, ma oggi sono particolarmente triste.
Un abbraccio
Roberto :flower:
-
Citazione:
Originariamente scritto da fefochip
... dato che non riconosco nelle mie parole del "qualunquismo" vorrei una spiegazione del perchè ...
Perché accomunando le scelte di pulizia etnica di Hitler e del Nazismo alla scelta di utilizzare armi al WP, secondo me mostri una grande sfiducia e scetticismo nei confronti delle forme tradizionali di organizzazione della vita politica, come quella americana.
Anche perché, ormai gli americani che non sono più d'accordo con questa guerra in Iraq, sono più della maggioranza, stando ai sondaggi dell'ultima settimana.
Inoltre, come ho già spiegato sia pubblicamente che privatamente, continuando su questi toni non solo questa discussione verrà chiusa ma i responsabili verranno sospesi per qualche settimana.
Non voglio essere più costretto ad intervenire in questa discussione.
Emidio
-
Roberto,
Le tue citazione me ne hanno fatto venire in mente un altra:
In tempi di menzogna universale, dire la verità diventa un atto rivoluzionario
Ciao,
Stefano
-
Rainews24: gia' nel 1991 il fosforo era arma chimica
Un documento del 1991 inviato dall'intelligence al Pentagono parla dell'uso di armi chimiche da parte dell'esercito di Saddam Hussein contro i curdi. Queste armi chimiche sono di fatto il fosforo bianco.
Sempre oggi e' uscita un'altra notizia che spero veramente ce venga smentita al + presto:
Secondo il quotidiano daily mirror infatti Bush voleva bombardare al-Jazeera
Al momento non c’è alcune conferma dell’attendibilità di questa notizia pubblicata oggi in prima pagina sul Daily Mirror.
Ciao,
Stefano
-
va beh dai vernavideo se ci mettiamo a commentare le frasi infelici di bush
non ne usciamo piu .io mi limiterei a condannare duramente alcuni pochi ma fondamentali accadimenti e fatti come stiamo già facendo.
pensa a tutte le cavolate che ha detto berlusconi in politica estera (transeat per quella interna)che poi ha dovuto smentire di corsa :D
-
Il 28 Novembre 2004, il Sunday Mirror pubblicava questa notizia:
US troops are secretly using outlawed napalm gas to wipe out remaining insurgents in and around Fallujah. link e link
Il Napalm è stato bandito da una convenzione ONU del 1980, alla quale gli Stati Uniti non hanno mai aderito.
America, which didn't ratify the treaty, is the only country in the world still using the weapon.
Se questo vuole essere il modo di dimostrare al mondo di essere rispettosi delle libertà, della dignità, dei diritti civili, dei diritti umani di tutti, mi pare ci sia qualcosa che non funziona.
Roberto :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da fefochip
va beh dai vernavideo se ci mettiamo a commentare le frasi infelici di bush
non ne usciamo piu .io mi limiterei a condannare duramente alcuni pochi ma fondamentali accadimenti e fatti come stiamo già facendo.
Veramente la notizia menziona un memorandum ufficiale. staremo a vedere.
mi auguro comunque che la notizia venga smentita.
a dopo,
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da corobi
Il 28 Novembre 2004, il Sunday Mirror pubblicava questa notizia:
US troops are secretly using outlawed napalm gas to wipe out remaining insurgents in and around Fallujah. link e
link
Di conseguenza, anche sulla popolazione civile.
:(
(e dal resoconto che ho letto su diario.it, questi terribili insurgenti, sono semplicemente iracheni indignati, umiliati e stremati da una guerra e un' occupazione illegale e disumana).
Ciao,
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da vernavideo
questi terribili insurgenti, sono semplicemente iracheni indignati, umiliati e stremati da una guerra e un' occupazione illegale e disumana).
Ciao,
Stefano
O forse sono sunniti ex notabili del regime, che hanno oppresso e dominato la magioranza sciita, per decenni e tentano di non perdere i privilegi acquisiti? Come mai si parla di triangolo sunnita? Un motivo ci sarà pure!