Non mi risulta che il Panny abbia uno scaler degno di nota.Citazione:
Originariamente scritto da macmac
Visualizzazione Stampabile
Non mi risulta che il Panny abbia uno scaler degno di nota.Citazione:
Originariamente scritto da macmac
Giusto x la cronaca lo Z4 è stato recensito suAFDIGITALE di questo mese di con un ottimo punteggio!!!
Grazie Ayamy, l'avevo già "accatata" al volo, la novità che mi ha lasciato un po' perplesso è che nell'articolo consigliano di evitare gli zoom estremi del VPR, dovrò rivedere pertanto il posizionamento.
Un plauso, visto che nessuno lo ha ancora fatto al programma per il
calcolo delle distanze del sito sanyo.de, veramente ben fatto.
Domandina semi O.T. (speriamo che me la passino), dovendo scegliere, è meglio avvicinare il lettore DVD al VPR o all'amplificatore?
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte,
Ciao Uke.
io nel mio caso...(vedi link nella signature) sono costretto a tenere il dvd vicino l'ampli ....... e nel complesso penso che sia meglio tenere vicino il lettore dvd all'ampli (se collegato in coassiale) il contrario se collegato in "OTTICO" ...poi per il cavo video basta che con l'hdmi (presumo che userai questa connessione) non superi i 10 metri (lunghezza dopo la quale qualche utente ha riscontrato problemi con cavi di qualità non eccelsa)....comunque con dei buoni cavi puoi stare sempre tranquillo!!
confermo, io uso un cavo hdmi-dvi da 10m connesso a pc e non ho notato nessuna perdita di qualità, il cavo è della lindy, non è ovviamente un cavo hi-end, ma è onesto pgato sui 60€ quindi nemmeno poco imho.Citazione:
Originariamente scritto da AYAMY
salve
vorrei passare allo z4
non è che avete qualche dritta....
....magari con un bel pagamento rateale....
visto che tra poco è natale....
secondo me....
sempre meglio tenere corti cavi video (a meno di situazioni particolari)
sbaglio o nn hanno gridato al miracolo sulla prova del z4 su Afdigitale?
Per tutti i possessori di z4: Perchè non postate le vostre regolazioni? Così giusto per farci un idea sui vari settaggi.
Comincio io:
Connesso a pc con cavo hdmi-dvi, schermo sharp da 145cm, distanza proiezione 2.5m
Luminosità: -1
Contrasto:0
Colore: +3 (dve mi diceva +9, ma per i miei gusti personali mi sembravano troppo carichi i colori)
Tinta: +6
Rosso: -3
Verde: 0
Blu: 0
Nitidezza: -5
Iride obbiettivo: -45
Iride lampada: Aperto
Tutti gli altri (infiniti) parametri: default
Parametri colore pc: tutto in default.
Che ve ne pare?
...la recensione dice che è un buon videoproiettore....parole testuali " sembra rappresentare il capolinea del 720p nel settore LCD: da adesso in poi si guarda al 1080"...comunque come dicevi tu di certo non si è gridato al miracolo....la cosa che non mi è piaciuta x niente è che nemmeno loro (quelli di afdigitale) sono riusciti a eliminare la dominante rossa sui bianchi e la blu sui neri (figuriamoci se un utente al suo primo VPR ci possa riuscire) ....la cosa non mi garba...attendo fiducioso la recensione del panny 900 per decidere ....
Altra cosa...si è parlato dell'immagine tridimensionale e tagliente dello Z4...ma non gli si è dato poi tutto questo peso che ha nel forum e che ha portato proprietari del nuovo panny 900 verso il sanyo.....BHA'!!!
Poi ...scusate una cosa ..ma il processore video del sanyo (come pure di altri VPR) non dovrebbe "far schifo" (passatemi il termine) ..qui dicono che la tele tramite S-video si vede bene!!!! la cosa continua a lasciarmi ancora + perplesso!!
Sim
qui veremante ce da uscirne pazzi af che dice questo le prove di digital video che danno voti sembra a casao macchine da pochi soldi che prendono 9 macchune da stramilioni prendono la sufficenza ma che ne so
Il problema è questo:
- in rete ci sono recensioni discordanti...alcune dicono che lo Z4 va molto bene (confrontandolo con i suoi diretti avversari ..sito projectorcentral e avbuzz); altre dicono che il Panny 900 è superiore allo Z4 in quasi tutto (tranne dettaglio e confermano la loro tesi con delle foto degli screenshoot che anche se microscopiche sembrerebbero dar loro ragione projectorreviews)
-poi ci sono le impressioni personali dei forumiani..tutti dicono un gran bene ai loro nuovi VPR appena acquistati anche se qualcuno è passato dal panny al sanyo e la cosa fa riflettere
-infine ci sono le nostre impressioni soggettive (parlo di me acquirente del mio primo VPR) che non avendo esperienza in materia , di certo di fronte ad una di queste due macchine resterei sicuramente sbalordito...ma la cosa potrebbe durare solo per qualche tempo per poi scoprire che quel VPR appena acquistato alla fine non era tanto meglio di quell'altro allo stesso prezzo!!
Penso che molti si trovino nella mia stessa situazione......ad ogni recensione l'incertazza aumenta invece che diminuire....ci vorrebbe una bella prova comparativa fatta di persona...per saggiare quale VPR "è perfetto" secondo i propri gusti di visione !!!
Ti dico solo che non ho mai letto a giro che il panny 900 è superiore al z4, sempre letto il contrario anch ese non di molto, poi considerando le varie chicche che ha in più il sanyo e la ottima rece di afdigitale non so cosa aspetti ad ordinarlo ;)
Solo qui su avforum che sono al 90% pannisti il panny 900 è superiore al sanyo...
Per ordinarlo si aspetta il compleanno ...in arrivo a breve...con la scusa dell'autoregalo....me lo porterò a casa.... ;-)....però alcuni dubbi restano comunque!!
Sim
Ciao a tutti.
Mi intrometto per dire la mia.
I due VPR che citate li ho provati a casa mia 2 settimane fa,
ciò è stato possibile grazie alla collaborazione di 2 miei amici possessori dei relativi Z4 e peny 900.
Vi dico subito che sono stati collegati a mio avviso con il massimo che si possa avere HTPC+HOLO3D con lettore moddato SDI.
Il FILM che abbiamo visto con entarmbi i VPR è stato IL Gladiatore,
che dire..........tra i 2 a nostro avviso era meglio lo Z4.
Dovessi scegliere non avrei dubbi! SANYO !
Preciso il Penny non è male , ma lo Z4 ha una marcia in +.
Mandi
...MA DAI COSì NON SI FA!! ;-)
Ci dici che il migliore è il sanyo e non ci illustri in che cosa ha battuto (IYHO) il panny??...dai dacci qualche info in +!!!
grazie
Sim