Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Happymau scusami non mi sembrava che fossi così OT. Mi andava di dire la mia opinione e l'ho fatto.[/B] :p
Nemo, da dove hai dedotto che io pensavo che tu fossi OT? Non ho fatto riferimenti a te riguardo OT, forse hai letto male i miei ultimi post.
Mi pare che nessuno abbia detto che il Momi non ha difetti.. ma sulla carta ha sicuramente alcuni pregi degni di nota. Pensa che il pazzo (io) ha intenzione di prenderne addirittura 2 .. uno per tweakkarlo (per fortuna hanno chiuso i manicomi, eh? :D )
-
A proposito di futuri tweaking, sabato scorso ho acquistato il primo pezzo che andrò a sostituire nel lettore. :)
Avevo seguito un thread su avsforum, dove un tizio in U.S. aveva trovato un bel cavo schermato per collegare la meccanica del lettore alla scheda di controllo. Il tizio aveva anche postato una bella foto del cavo. Sabato vado a comprare un mouse per un cugino, e che ti vedo in una vetrinetta? ERA LUI.. IDENTICO.. IL FUTURO CAVO DEL MIO FUTURO MOMI.. cacciato 8 euri e preso al volo :D
Quando ho tempo, preparerò la lista della spesa.. condensatore di alimentazione, aletta di raffreddamento per l'EM5500, etc ... poi porto tutto da albertone :D :D
-
Renea,
Hai avuto + notizie riguardo il lettore ?
Ciao
diggiu
-
Citazione:
happymau ha scritto:
Nemo, da dove hai dedotto che io pensavo che tu fossi OT? Non ho fatto riferimenti a te riguardo OT, forse hai letto male i miei ultimi post.
Mi pare che nessuno abbia detto che il Momi non ha difetti.. ma sulla carta ha sicuramente alcuni pregi degni di nota. Pensa che il pazzo (io) ha intenzione di prenderne addirittura 2 .. uno per tweakkarlo (per fortuna hanno chiuso i manicomi, eh? :D )
Io sono sempre per l'ottimizzazione dei costi, cioè, meglio uno buono che due così, così! :D
Pensaci bene! ;)
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Io sono sempre per l'ottimizzazione dei costi, cioè, meglio uno buono che due così, così! :D
Pensaci bene! ;)
Ne prenderò due solo per poter fare un confronto tra quello che avrò modificato, e quello che lascerò originale.. poi probabilmente venderò quello non modificato (che sarà praticamente come nuovo). Nel contempo, terrò d'occhio l'Oppo per vedere se entro la fine dell'anno mettono a posto un po' di bugs, specialmente quelli sulle modalità che adesso agganciano a 60 Hz anzichè 50. Se mettono a posto il firmware, comprerò anche un Oppo, e poi lo confronto con il Momitsu.
Insomma.. potrò divertirmi un po? :p
Lo so che i denon sono molto buoni, ma il Macroblocking lo esaltano anche loro (il Momitsu no ;) ). Non sono affatto convinto che un 1920 sia qualitativamente tanto migliore di un Momitsu (in termini di funzionalità per la parte video è sicuramente inferiore), e non ho voglia di spendere 650-700 euro per un 2910.. preferisco spenderne 200, e poi fra 2-3 anni prendere un DVD vero HD, che nel contempo si spera avrà dei prezzi "umani", avranno messo a posto i soliti "problemini" d'infanzia, e ci saranno anche molti film disponibili. E' una strategia come un'altra.. non mi pare tanto male ;)
Se il denon 2910 avesse le custom resolution, NON usasse il faroudja FLI2310 che si porta appresso il tormentone del macroblocking, e costasse 400-450 euro, allora ci farei un bel pensierino, ma le cose purtroppo non stanno così. NB. a me le performances audio non interessano.. lo userò solo per video.
-
se qualcuno mi da' una mano ad impostare la custom resolution
per il plasma nec vr5 mi farebbe un immenso favore
io non ci riesco sbaglio qual'cosa e quando metto 852x480 il plasma non aggancia
-
Citazione:
blues77 ha scritto:
se qualcuno mi da' una mano ad impostare la custom resolution
per il plasma nec vr5 mi farebbe un immenso favore
io non ci riesco sbaglio qual'cosa e quando metto 852x480 il plasma non aggancia
Prova QUI ed inserisci i dati del Panasonic PW4,
da li poi se te lo aggancia fai piccole modifiche per ottimizzare il tutto.
ciao
-
Citazione:
archimede ha scritto:
Prova QUI ed inserisci i dati del Panasonic PW4,
da li poi se te lo aggancia fai piccole modifiche per ottimizzare il tutto.
ciao
grazie x l'info ma mi dispiace non aggancia neanche quella
-
Prova a riportarci in modo molto dettagliato, la procedura completa che hai utilizzato per estrapolare i dati dal tuo NEC, etc etc, specificando anche come hai collegato il Richmond al Nec, le varie tabelle di dati, i software che hai usato etc. In pratica, descriverci la procedura partendo da zero, come se dovessi spiegarla ad un utente che non la conosce minimamente... cos'ì vediamo se sbagli qualcosa.
-
allora il lettore e collegato al plasma con cavo dvi
i parametri inseriti come consigliato x prova sono questi
Panasonic PW4
HorizFreq...... 48000____VertFreq...........9600 VideoWidth.....0852_____VideoHeight.....0480
HSyncTotal.....1016_____PreHSync.........0016
HSyncActive....0032_____PostHSync.......0064
VSyncTotal.....0500_____PreVSync.........0004
VSyncActive....0012_____PostVSync.......0008
HSyncPol........0000______VSyncPol.......0000
852x480 resolution screen.
appena schiaccio enter per applicare questi parametri il plasma
diventa nero
i vari settaggi li ho copiati da questa pagina
http://www.momitsu.com/dvd_880_faq_dvi.html
grazie x l'attenzione
-
Caro happymau, altro che due momitsu da comprare, se quelli di Momitsu Europe continuano a latitare io e diggiu ci abbiamo pure rimesso i soldi per il lettore. :mad:
Ma visto che avevo già in programma per l'anno prossimo un giro in Olanda la bella soddisfazione di andare a rompergli il c*** non me la toglie nessuno :D
A tutti
Renato
-
Quanto e' ormai che state aspettando il lettore?
-
Citazione:
krypto ha scritto:
Quanto e' ormai che state aspettando il lettore?
Il mio ordine è del 21/09.
Ciao
Renato
-
Mi sa che e' piu' conveniente andare oltreoceano con gli ordini.
Non c'e nulla negli USA?
-
Il mio del 20/09/05
Rimango in attesa di notizie dalla casa madre.
:(