ciesse.... ma infatti mica ce l'avevo con te....:D :D :D
prova a rileggerti velocemente il 3d e vedrai a cosa mi riferisco ;)
Visualizzazione Stampabile
Capito, capito...Citazione:
maurocip ha scritto:
Riprendo la riflessione di Massimo sul 3x3 valvolare Klimo based: eh... (sospiro) e chi non lo vorrebbe?
Naturalmente la compenetrazione in un unico impianto di 2CH e MCH non è proprio la cosa più semplice...
C.
Io vorrei che l'ascolto multicanale fosse soddisfacente. E' chiaro che non pretendo di arrivare agli stessi risultati della saletta 2CH.Citazione:
ciesse ha scritto:
Capito, capito...
Riprendo la riflessione di massimo sul 3x3 valvolare Klimo based: eh... (sospiro) e chi non lo vorrebbe?
Naturalmente la compenetrazione in un unico impianto di 2CH e MCH non è proprio la cosa più semplice...
C.
Infine, circa l'ipotesi di accorpare due impianti MCH & 2CH, cosi' come suggerito da qualcuno, non ci penso proprio !
Ciao
MASSIMO
P.S. Proprio non ce lo vuoi dire come ti chiami :D
Be ora l'hai detta grossa tu::eek: :pCitazione:
m.tonetti ha scritto:
Se hai seguito il thread, dovresti aver letto che ho gia' provato i miei Klimo Kent Gold con le EL34 sul fronte anteriore. Notevole passo in avanti, ma poca dinamica per il cinema.
Io cerco qualcosa di meglio che possa soddisfare le due esigenze: cinema e multicanale. Quindi: no valvole ! ;)
Pero' sarei curioso di ascoltare come se la cava l'impianto tutto by Klimo di Ricci (patron di Fone' - vi ricordate la recensione del suo impianto su un vecchio numero di Suono ?) con il cinema. Erano, se non ricordo male: 3 pre Merlino, 3 finali mono Kent Gold e 1 finale stereo Tine ! :confused:
Ciao
MASSIMO
Scusa il cinema è il cinema la musica in DSD è un altra cosa. Anche se il lettore potrebbe fungere per tutte e due le cose, la musia è melodica, il cinema è rumore.
Io invece pretendo eccome ........., proprio non mi va giu' di avere due impianti, ognuno con le sue carenze ;)Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Io vorrei che l'ascolto multicanale fosse soddisfacente. E' chiaro che non pretendo di arrivare agli stessi risultati della saletta 2CH.
Infine, circa l'ipotesi di accorpare due impianti MCH & 2CH, cosi' come suggerito da qualcuno, non ci penso proprio !
Ciao
MASSIMO
P.S. Proprio non ce lo vuoi dire come ti chiami :D
Oggi si puo' avere contemporaneamente dinamica, estensione, precisione e senza dover spendere cifre da vincita al lotto.
Questo l'obbiettivo che mi sono prefisso quattro anni fa.
Devo dire che un passetto alla volta ci sto arrivando :)
Saluti
Marco
Vedi marco ognuno ha il suo timbro, io ho Ls3, Massimo Cremona, tu utopia. Tu standarizzi troppo, il tuo timbro non piace a tutti.:DCitazione:
Microfast ha scritto:
Io invece pretendo eccome ........., proprio non mi va giu' di avere due impianti, ognuno con le sue carenze ;)
Oggi si puo' avere contemporaneamente dinamica, estensione, precisione e senza dover spendere cifre da vincita al lotto.
Saluti
Marco
Mirko, scusa e io che ho detto ?Citazione:
Mirko ha scritto:
Be ora l'hai detta grossa tu::eek: :p
Scusa il cinema è il cinema la musica in DSD è un altra cosa. Anche se il lettore potrebbe fungere per tutte e due le cose, la musia è melodica, il cinema è rumore.
"Qualcosa che possa conciliare ..."
Significa che adesso per il cinema l'impianto mi soddisfa e che vorrei piu' raffinatezza per l'MCH ! Non credo che ad esempio l'accoppiata Pre-Finali Bryston vada bene solo per il cinema ! O sbaglio ?
Altrimenti a questo punto non c'e' che da rassegnarsi.
Mi tengo i due impianti separati 2CH (CD & SACD by Klimo & C.) e HT. Con i problemi in MCH denunciati finora. Si puo' vivere sempre e comunque serenamente. Sono i classici problemi dell'audiofilo alla continua ricerca del meglio.
Ciao
MASSIMO
Lo stesso vale per le altre due ........Citazione:
Mirko ha scritto:
Vedi marco ognuno ha il suo timbro, io ho Ls3, Massimo Cremona, tu utopia. Tu standarizzi troppo, il tuo timbro non piace a tutti.:D
Sta a vedere che i tuoi gusti sono universali e gli altri no ;)
Sono sempre piu' curioso di ascoltare il tuo impianto mixed-mode !Citazione:
Microfast ha scritto:
Io invece pretendo eccome ........., proprio non mi va giu' di avere due impianti, ognuno con le sue carenze ;)
...
Comunque, credo che difficilmente si riesca a conciliare le diverse esigenze, mi riferisco al cinema e al suono raffinato.
Non ho mai capito come la pensi riguardo alle valvole.
Ciao
MASSIMO
Facciamoce a capì. Microfast è mediato fra il cinema e il DSD. Massimo vorebbe trarre il massimo da Cinema e DSD, ma lo stereo lo ascolta da un altra parte. A questo punto penso che se vuole il DSD come lo stereo gli convenga, come qualcuno ha già detto, replicare i pre e i finali di sopra. Perchè il DSD è musica e non rumore.
mah...a casa di Rosario ho sentito 2 VTL mono che suonavano i Ramstein (o come diavolo si scrive) con una cattiveria impressionante!Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Quindi: no valvole ! ;)
Ciao
MASSIMO
prova a pensarci!
ciao
igor
Le mie esperienze in proposito mi insegnano tutt'altro.Citazione:
igor ha scritto:
mah...a casa di Rosario ho sentito 2 VTL mono che suonavano i Ramstein (o come diavolo si scrive) con una cattiveria impressionante!
prova a pensarci!
...
Sono sempre pronto ad essere smentito sul campo !
Infatti ho anche detto che pero' sarei curioso di ascoltare l'impianto 3*4 by Klimo di Ricci.
Ciao
MASSIMO
Non capisco cosa voglia dire mixed mode.Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Sono sempre piu' curioso di ascoltare il tuo impianto mixed-mode !
Comunque, credo che difficilmente si riesca a conciliare le diverse esigenze, mi riferisco al cinema e al suono raffinato.
Non ho mai capito come la pensi riguardo alle valvole.
Ciao
MASSIMO
Dai in pasto all'impianto un segnale musicale; non vedo che differenza ci sia a riprodurre la colonna sonora di un film o della musica da camera; se l'impianto e' valido e dotato della dinamica necessaria deve riuscirci senza problemi ...............
Quando ascolto in stereo, accendo solo i finali dei frontali e l'impianto e' stereo e senza compromessi, il resto dei canali e' come se non esistesse ...........
Io continuo a pensare che la diversificazione, altro non sia che una limitazioni delle basse frequenze che, da una parte, non mette in luce i difetti dell'acustica ambientale e parallelamente la mancanza delle stesse, anche se fossero corrette, evita che coprano meno ( ma amici miei, questo e' innaturale; e' un'equalizzazione stile passa basso ....... ) le medie e le alte.
Saluti
Marco
Il mio impianto e' settato unicamente con la musica.Citazione:
Mirko ha scritto:
Facciamoce a capì. Microfast è mediato fra il cinema e il DSD. Massimo vorebbe trarre il massimo da Cinema e DSD, ma lo stereo lo ascolta da un altra parte. A questo punto penso che se vuole il DSD come lo stereo gli convenga, come qualcuno ha già detto, replicare i pre e i finali di sopra. Perchè il DSD è musica e non rumore.
Essendo capace di riprodurre anche con la dinamica necessaria agli effetti, semplicemente, se la cava bene anche in uso HT.
:)
Saluti
Marco
La differenza sta nel trattamento del segnale che passa dal pre, Ricci lo prende direttamente da un Pilhips sacs1000 e lo smista in tre pre Klimo. Non puoi dire che non c'è differenza da un pre come il tuo.