Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Moooooolto migliori!!! :o
Cambia subito, con quel lettore a 720p mapperai il pana 1:1 e vedrai un altro proiettore! :D
sul fatto che andando a 720p, si mappa la matrice 1.1, ciò non significa che si scavalchi la parte di scaling/conversion interna al vpr... almeno io questo mica ne son sciurissimo!!
A me più o meno, è solo una duplicazione, perchè sempre di FLI2310 Faroudja si tratta, ma per gli altri che hanno scaler scadenti nel proprio vpr, mappare 1:1 ha senso se ciò significa disattivare tale scaler ed il deinterlacer....:o
ocio, insomma
walk on
sasadf
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Moooooolto migliori!!! :o
Cambia subito, con quel lettore a 720p mapperai il pana 1:1 e vedrai un altro proiettore! :D
secondo te un cavo hdmi da 15mt mi può dare problemi? leggo che alcuni per la lunga distanza poi hanno problemi a fare agganciare il segnale
-
Citazione:
max916 ha scritto:
secondo te un cavo hdmi da 15mt mi può dare problemi? leggo che alcuni per la lunga distanza poi hanno problemi a fare agganciare il segnale
Io uso un cavo DVI da 12,5 mt., assemblato da me con cavo e connettori G&BL, utilizzando inoltre un adattatore DVI/hdmi Lindy dal lato VPR, e va benissimo.
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
sul fatto che andando a 720p, si mappa la matrice 1.1, ciò non significa che si scavalchi la parte di scaling/conversion interna al vpr... almeno io questo mica ne son sciurissimo!!
A me più o meno, è solo una duplicazione, perchè sempre di FLI2310 Faroudja si tratta, ma per gli altri che hanno scaler scadenti nel proprio vpr, mappare 1:1 ha senso se ciò significa disattivare tale scaler ed il deinterlacer....:o
ocio, insomma
walk on
sasadf
sasa.... ma che dici ??
E' vero che sul TW500 c'e' il DCDi ... ma posso assicurarti che ....
Provaci un Pio 868 in HDMI a 720p :cool:
Tutta un altra storia :cool:
-
collegamento HDMI-DVI
ragazzi, che ne pensate di un cavo Lindy da 3 metri con il notebbok piazzato sotto il vpr con questo collegamento? va bene od è un cavo troppo economico?
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
sasa.... ma che dici ??
E' vero che sul TW500 c'e' il DCDi ... ma posso assicurarti che ....
Provaci un Pio 868 in HDMI a 720p :cool:
Tutta un altra storia :cool:
Cosa intendi dire??
Alberto
-
Citazione:
kevinlomax ha scritto:
Cosa intendi dire??
Alberto
Consigliavo a sasa visto il suo intervento, di non fidarsi troppo del Faroudja a bordo del TW500.
Non solo lo si puo' saltare fornendo in imput un segnale corretto 1:1 alla matrice ma il risultato dal Pio 868 in Hdmi a 720p e' un altro pianeta rispetto a fornire sempre in Hdmi dal Pio un 576 e farlo portare a 720 dal DCDi di Faroudja .
;)
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
ocio, insomma
walk on
sasadf
Sono d'accordo che bisogna vedere caso per caso ma nello specifico Max ha il panny900 con il Denon 2910. Non ho dubbi che il miglior collegamento possibile, per lui, sia con hdmi a 720p!
@Max916
Attento, più volte ho sentito di problemini sul collegamento in HDMI con cavi lunghi. Opta da subito per un dvi-dvi con adattatore che non ha mai dato problemi a nessuno. Poi parliamoci chiaro è inutile inviare al panny anche l'audio che non serve e la hdmi te la conservi per un altro possibile collegamento. ;)
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Consigliavo a sasa visto il suo intervento, di non fidarsi troppo del Faroudja a bordo del TW500.
Non solo lo si puo' saltare fornendo in imput un segnale corretto 1:1 alla matrice ma il risultato dal Pio 868 in Hdmi a 720p e' un altro pianeta rispetto a fornire sempre in Hdmi dal Pio un 576 e farlo portare a 720 dal DCDi di Faroudja .
;)
io invece continuo a pensare che l'unico modo per mappare un vpt 1:1 è l'uso di htpc + powerstrip settato a dovere...
le altre soluzioni non tagliano fuori il superfluo....
walk on
sasadf
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
io invece continuo a pensare che l'unico modo per mappare un vpt 1:1 è l'uso di htpc + powerstrip settato a dovere...
le altre soluzioni non tagliano fuori il superfluo....
Io credo che questo più che dalla sorgente dipenda dal vpr. Cioè bisogna vedere se l'elettronica del vpr permette di essere by-passata quando gli si invia un segnale a pari risoluzione della matrice. Poi questo segnale o glielo invii da un lettore stand alone o da un htpc settato con powerstrip dovrebbe essere lo stesso.
Non capisco quale differenza ci possa essere tra un segnale 720 linee inviato dall'una o l'altra sorgente?
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Io credo che questo più che dalla sorgente dipenda dal vpr. Cioè bisogna vedere se l'elettronica del vpr permette di essere by-passata quando gli si invia un segnale a pari risoluzione della matrice. Poi questo segnale o glielo invii da un lettore stand alone o da un htpc settato con powerstrip dovrebbe essere lo stesso.
Non capisco quale differenza ci possa essere tra un segnale 720 linee inviato dall'una o l'altra sorgente?
a questo non so risponderti tecnicamente....
DIrei solo che l'elettronica interna si disattiva solo al momento in cui il segnale è reale 1:1, e un lettore stand alone non credo arrivi ad una mappatura perfetta....
walk on
sasadf
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
DIrei solo che l'elettronica interna si disattiva solo al momento in cui il segnale è reale 1:1, e un lettore stand alone non credo arrivi ad una mappatura perfetta....
A questo non ci VOGLIO credere. Allora che cavolo le fanno a fare queste uscite scalate???
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
A questo non ci VOGLIO credere. Allora che cavolo le fanno a fare queste uscite scalate???
per portare un segnale 576, cioè a risoluzione standard, a risoluzione HD....:o
walk on
sasadf
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
per portare un segnale 576, cioè a risoluzione standard, a risoluzione HD....:o
Eh, tu scherzi, comunque non dimentichiamo che i vpr riconoscono il segnale d'ingresso e si comportano di conseguenza. Guarda il mio Panny se gli invii un segnale a 720p, con qualsiasi sorgente, lo riconosce e si setta a 750/50Hz. Se così si bybassa lo scaler ed il deinterlacciatore lo fa in ogni caso.
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Eh, tu scherzi, comunque non dimentichiamo che i vpr riconoscono il segnale d'ingresso e si comportano di conseguenza. Guarda il mio Panny se gli invii un segnale a 720p, con qualsiasi sorgente, lo riconosce e si setta a 750/50Hz. Se così si bybassa lo scaler ed il deinterlacciatore lo fa in ogni caso.
:D
GianLuca ... lascia perdere ... visto che sasa e' convinto cosi' ... :D
Credo solo su un paio di Vpr che non ricordo... era impossibile bypassare il deinterlacer ... normalmente se fornisci il segnale che il VPR si aspetta, questo bypassa i circuiti di scaling e deinterlacing
;)