Visualizzazione Stampabile
-
Premesso che io non ho un A95L e mai lo avrò a meno di un generoso regalo di qualcuno (che trasformerei subito in denaro :D), io non insinuo, io affermo basandomi su quello che vedo (tre A95L calibrati) e che leggo (diversi recensori e Giordano si lamentano) e, di conseguenza, faccio supposizioni: se i pannelli montati sui Samsung risultano più uniformi rispetto a quelli montati sui Sony, ci deve essere qualcosa nei Sony che accentua questo effetto mura. Potrebbe essere il montaggio? Il pilotaggio? Non lo so, ma non darei la colpa ai pannelli Samsung. Diverso sarebbe stato se anche i TV Samsung avessero mostrato quel livello di disuniformità.
-
Io in tutta onestà non vedo questa disuniformità dei grigi. Anzi.....
Disuniformità che avevo sull'AF9. Per carità nei limiti ma l'A95L lo trovo "quasi" perfetto.
Poi... per carità.... qualche esemplare può essere difettoso
-
Io ho il taglio 55
non sono un fanboy difatti sostengo da giorni che a livello software faccia letteralmente schifo: legga, si impunta, è abbastanza lento in tutto, ho anche il bug del Led sempre acceso etc (appena ho tempo farò un ripristino)
Tuttavia il pannello è praticamente perfetto... e se dico perfetto è perfetto.
Ho fatto tutti i test possibili ed immaginabili e ritengo avere un'ottima vista essendo un fotografo che scatta ancora a telemetro :D
Non ho motivo di nascondere che l'altro mio G2 65" è veramente osceno in tal senso, e anche a tratti il Sony 48 A90K (seppur in misura minore)
-
@Anger.Miki
Magari è come dici, ma sono appunto supposizioni, nessuno ha la certezza di quale possa essere il problema sugli esemplari da te esaminati.
I pannelli li fa appiunto Samsung, e quindi un ipotesi, ma è solo un ipotesi, potrebbero anche aver selezionato con maggior cura i pannelli da dare all'S95C, mi pare alquanto improbabile che Sony non sia più capace di assemblare i propri tv e che Samsung sia diventata un riferimento sotto questo aspetto.
-
Condivido. Sicuramente la lentezza migliorerà con i nuovi. Adesso rispetto ad un AF9 è imbarazzante. Ma si vede divinamente
-
Citazione:
Originariamente scritto da
belarc
Io ho il taglio 55
non sono un fanboy difatti sostengo da giorni che a livello software faccia letteralmente schifo: ..[CUT]
Pensavo fosse migliorato un pò dopo le piccole modifiche suggerite.
Quindi ancora lagga?
-
Citazione:
anathema1976
Pensavo fosse migliorato un pò dopo le piccole modifiche suggerite.
Quindi ancora lagga?
sì è migliorato molto, ma è comunque lento rispetto al mio G2 e anche al Sony 48 A90K
Domenica se ho una mezz'ora farò un ripristino anche perché la storia del Led sempre acceso mi infastidisce
-
Nel mio caso lagga abbastanza soprattutto in fase di riavvio. Poi va meglio.
-
Si in effetti non è piacevole il led da vedere, prima cosa che ho spento all'avvio sull A90k.
Cmq si, prova un ripristino, male non fa.
-
Citazione:
Anger.Miki
Premesso che io non ho un A95L e mai lo avrò a meno di un generoso regalo di qualcuno (che trasformerei subito in denaro :D), io non insinuo, io affermo basandomi su quello che vedo (tre A95L calibrati) e che leggo (diversi recensori e Giordano si lamentano) e, di conseguenza, faccio supposizioni: se i pannelli montati sui Samsung risultano ..........[CUT]
Quindi tu stesso ammetti che le tue NON sono insinuazioni ma sono affermazioni "supposte" sulla base di quello che leggi e vedi (3 a95l non fanno statistica) e non ne sei neache possessore, quindi, scusandomi anticipatamente se non conosco la tua reputazione a livello internazionale, le tue sono supposizioni che valgono quel che valgono e non portano nessun valore aggiunto alla discussione.
Poi se vuoi insegnare a Sony come si pilota un pannello puoi provarci, magari ti ascoltano...
Perlando invece della mia esperienza, che vale quanto la tua, oltre a possederne uno, ho letto diverse recensioni, quella di Vincent compresa e visto diversi shootout in USA e UK e tutti erano concordi nel decretare A95L come il miglior tv consumer sul pianeta.
Inoltre frequento le pagine di forum internazionali, dove sono presenti molti più possessori rispetto al nostro paese, che documentano con tanto di foto l'uniformita e la stragrande maggioranza é soddisfatta dei pannelli.
Eviterei quindi le sentenze, onde evitare il rischio di fare disinformazione.
P. S.
Sarebbe un vero peccato, qualora qualcuno te lo regalasse, vendere il tv che secondo tutta la stampa internazionale merita il premio di miglior TV ma tanto dubito che possa mai capitare.
-
Citazione:
anathema1976
@Anger.Miki
Magari è come dici, ma sono appunto supposizioni
Escluderei che Samsung selezioni i pannelli. Con i suoi numeri, rallenterebbe la catena produttiva e Sony s’inalbererebbe non poco. A meno che, volendo sostenere la tua ipotesi, non sia stata contrattualizzata la fornitura di pannelli di grado B. A quel punto, ad inalberarsi dovrebbe essere il cliente Sony, considerato il prezzo pagato.
-
Citazione:
belarc
sì è migliorato molto, ma è comunque lento rispetto al mio G2 e anche al Sony 48 A90K
Domenica se ho una mezz'ora farò un ripristino anche perché la storia del Led sempre acceso mi infastidisce
https://youtu.be/SW1S68w4Uvc?si=w_FUAesrXF0EsMAw
Magari hai già provveduto ma controlla se hai eseguito tutti questi suggerimenti..
Io non ho particolari problemi di lag, potrebbe essere più veloce certmante ma è assolutamente fruibile.
-
Citazione:
Arydani
scusandomi anticipatamente se non conosco la tua reputazione a livello internazionale
Non hai bisogno di scusarti, non stiamo parlando di cinema hollywoodiano. Anche se eri ironico, io ho davvero una fama internazionale. Se tutto il mondo usa RGB alto con le Apple TV è grazie a me. Inoltre calibro TV anche all’estero e, per concludere e “vantarmi” un po’, sono stato invitato due volte a partecipare allo shoot-out di Value Electronics. Ovviamente non ci sono andato per mancato raggiungimento di un accordo (secondo loro sarei dovuto andare “a gratis”). Chiedi pure a Robert Zohn e a John Reformato. Aver scritto un paio di articoli per AVMagazine non fa “internazionale” quindi non tenerne conto. Piuttosto, di te cosa mi dici? Se la tua opinione vale quanto la mia, ne avrai di cose da raccontare.
Tornando a noi, tre 65A95L “miei” (sul 55” che abbiamo testato io ed Emidio non abbiano notato problemi di uniformità), due di Giordano, altri tre dei recensori fanno statistica eccome! Anche perché è un 8 su 8. Ma siccome sei andato sulla difensiva (succede spesso ai tifosi di un marchio di perdere la critica razionale e neutra quando non se ne parla in maniera solo positiva), cerco di spiegarmi meglio: non sto dicendo che sia un problema grave e che vadano restituiti tutti, quelle sono scelte basate su esigenze e tolleranze soggettive, di cui non voglio e non devo occuparmi. Sto dicendo che questi 8 Sony sono meno uniformi dei Samsung che ho visto e che pertanto se (te lo rimetto in grassetto così capisci che, nonostante gli 8 su 8, navighiamo sempre nel regno delle ipotesi) questa cosa dovesse essere confermata su più larga scala, ci dovrà essere un motivo diverso rispetto al solito “è colpa di Samsung o di LG”. Dici che non potrei insegnare nulla a Sony? Probabile, ma se LG chiama John Reformato in Corea per farsi dare dei consigli (non parliamo di una cima eh), Sony potrebbe chiamarmi serenamente. Infatti, ho sempre il telefono acceso e vicino all’orecchio.
-
Non voglio entrare nella fossa dei leoni, però da Mediaworld feci il test su uno esposto, da 65”, aveva il VB. Non riuscivo a vedere il 5 e 10% per via dell’illuminazione ambientale, ma al 15% l’ho notato. Immagino che molte delle persone che acquistano semplicemente non eseguono test, oppure li eseguono male con la luminosità alta. Cose che già sappiamo e immaginiamo, non sto qui ad insegnare nulla. Per il resto sono felice in giro ci siano prodotti perfetti, chi acquista merita sempre di avere il meglio.
-
Citazione:
Arydani
Io di me non devo raccontare, né giustificare nulla perché non vado in giro a dare sentenze o vantarmi a differenza tua.
Scusa se te lo faccio notare ma continui a palesare una certa arroganza, pretendendo che un 8 su 8 esemplari facciano statistica, mentre numeri gran lunga superiori sui forum internazionali di possessori e decine di recensioni (..........[CUT]
Questo atteggiamento è lo stesso accaduto su avsforum in America, un forum nato con calibratori professionisti per dare un aiuto ai meno esperti, andati poi via perché venivano continuamente attaccati dai seguaci dei numeri e delle fonti. Eppure dovremmo saperlo che le review che girano sono spesso ammorbidite a causa di accordi commerciali che non prevedono attacchi diretti al brand, causando appiattimento generale e recensioni politicamente corrette. Una manciata di utenti cercarono di difenderli, senza successo. La conseguenza diretta di quelle azioni ha completamente svuotato il forum lasciando dentro iscritti senza competenze che litigano tra loro. La stessa situazione la vedo qui e me ne dispiace. Abbiamo la fortuna di avere dei luminari in senso letterale a cui affidarci e chiedere consiglio, invece che svalutare continuamente ciò che dicono. La frustrazione diventa inevitabile, e lo sarebbe per chiunque si sentisse attaccato nel proprio lavoro.