leggete il 3d che ho aperto tempo fa su tale argomento:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...806#post325806
Visualizzazione Stampabile
leggete il 3d che ho aperto tempo fa su tale argomento:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...806#post325806
Allora ad un prezzo leggermente più alto (1279 mi sembra) da midi**** dicono che forniscono la garanzia "zero pixel" :cool:
No, la garanzia è identica, dura 2 anni da Samsung Italia in entrambi i casi.Citazione:
Francesco V. ha scritto:
Quindi quei 400/500 euro che paghiamo in più in Italia è per 3 anni in più di garanzia e la garanzia zero dead pixel nei primi 6 mesi...hummmmmm..e mo che faccio ?:(
L'unica differenza se lo compri in Italia è che lo schermo è garantito Pixel 0 per i primi 6 mesi (un solo pixel bruciato e te lo cambiano), mentre se lo compri import vale la stessa regola, ma dai 5 Pixel.
Comunque tutti quelli che ho letto sui Forum che l'hanno comprato lì non hanno avuto problemi di Pixel, ma la sfiga è sempre in agguato.
Io non lo prendo perchè non mi stà sul mobile e questa mattina vado a ritirare il 26", altrimenti avrei preso il 32" da C****** a occhi chiusi, avendo già acquistato altre cose in precedenza senza nessun problema.
Ciao
Eccomi qua, lo sfigato.Citazione:
Wolf76 ha scritto:
No, la garanzia è identica, dura 2 anni da Samsung Italia in entrambi i casi.
L'unica differenza se lo compri in Italia è che lo schermo è garantito Pixel 0 per i primi 6 mesi (un solo pixel bruciato e te lo cambiano), mentre se lo compri import vale la stessa regola, ma dai 5 Pixel.
Comunque tutti quelli che ho letto sui Forum che l'hanno comprato lì non hanno avuto problemi di Pixel, ma la sfiga è sempre in agguato.
Io non lo prendo perchè non mi stà sul mobile e questa mattina vado a ritirare il 26", altrimenti avrei preso il 32" da C****** a occhi chiusi, avendo già acquistato altre cose in precedenza senza nessun problema.
Ciao
Dopo 5 giorni di funzionamento, comprato da casaelettronica, un pixel, più che morto direi agonizzante.
Infatti si nota solo quando la stanza è buia e sul TV non c'è video (selezionando qualsiasi sorgente non funzionante).
Infatti ho i miei dubbi che si sia prodotto adesso quel pixel sempre acceso (è un solo pixel colore, non riesco a capire se un blu, verde o rosso) che è acceso in grigiolino tenue...
La pupilla deve essere spalancata al massimo per vederlo (ma quanto sono piccoli sti pixel).
Tranne una fitta al cuore quando l'ho visto, nonostante conosco la sua posizione sul TV (in alto a destra), devo dire che non mi lamento.
In presenza di immagini anche poco luminose l'occhio non lo percepisce e per vederlo ti devi mettere a 10cm, quindi mi reputo "fortunato"...
Però una telefonatina a casa elettronica gliela voglio fare...
Bravo, fai la telefonata, ma più che altro dovresti provare a sentire Samsung.Citazione:
pako_kr ha scritto:
Eccomi qua, lo sfigato.
Dopo 5 giorni di funzionamento, comprato da casaelettronica, un pixel, più che morto direi agonizzante.
Infatti si nota solo quando la stanza è buia e sul TV non c'è video (selezionando qualsiasi sorgente non funzionante).
Infatti ho i miei dubbi che si sia prodotto adesso quel pixel sempre acceso (è un solo pixel colore, non riesco a capire se un blu, verde o rosso) che è acceso in grigiolino tenue...
La pupilla deve essere spalancata al massimo per vederlo (ma quanto sono piccoli sti pixel).
Tranne una fitta al cuore quando l'ho visto, nonostante conosco la sua posizione sul TV (in alto a destra), devo dire che non mi lamento.
In presenza di immagini anche poco luminose l'occhio non lo percepisce e per vederlo ti devi mettere a 10cm, quindi mi reputo "fortunato"...
Però una telefonatina a casa elettronica gliela voglio fare...
Per i Pixel, basta che lanci un test dei colori, magari con il PC.
Rosso, Verde, Giallo, Blu, Bianco e Nero.
Solo così vedrai effettivamente se ci sono pixel morti.
Da come lo descrivi, poi, sembrerebbe che il tuo non è proprio morto, ci sono dei filmati da lanciare, che fanno passare velocemente i colori, che potrebbero risvegliare il tuo pixel :p
Attualmente non ricordo dove li avevo visti, ma se cerchi un attimo in google dovresti trovarli.
Facci sapere.
Dopo una giornata di riflessione ho deciso di tenermi il televisore così (non me ne vogliano i puristi).Citazione:
Wolf76 ha scritto:
Bravo, fai la telefonata, ma più che altro dovresti provare a sentire Samsung.
Per i Pixel, basta che lanci un test dei colori, magari con il PC.
Rosso, Verde, Giallo, Blu, Bianco e Nero.
Solo così vedrai effettivamente se ci sono pixel morti.
Da come lo descrivi, poi, sembrerebbe che il tuo non è proprio morto, ci sono dei filmati da lanciare, che fanno passare velocemente i colori, che potrebbero risvegliare il tuo pixel :p
Attualmente non ricordo dove li avevo visti, ma se cerchi un attimo in google dovresti trovarli.
Facci sapere.
Infatti ieri per cercare il puntino (non lo trovavo) cio messo un pò.
Inoltre ho provato vari test (cazzarola, con i test il puntino scompare), e ho provato anche il famigerato filmato di resuscitazione (fa male agli occhi), senza che questo sia scomparso.
NON DA FASTIDIO ASSOLUTAMENTE, CI VULE LA MAPPA PER TROVARLO (è un sub pixel), quindi ho scelto di non farmi il fegato acqua con una telefonata che mi costerà tempo.
Non vi preoccupate e ACCATTATEVILLO!
Alla fine ragazzi si è appurato se il tempo di risposta degli R51 è di 8 o 12ms?
Io ho continuato a cercare e ogni volta trovo 8ms (nei siti inglese, francese e spagnolo della samsung nonchè in parecchio store online)...
Sarebbe il dettaglio finale che mi spingerebbe a prendere questo lcd...
....ragazzi, se tutto va bene tra un paio d'ore arrivo a casa con questa bestiolina :D :D (>> LE40R51B<<)
speriamo bene, stamane sono andato nel magazino e mi hanno confermato l'arrivo per stassera ad un prezzaccio
:p
nn sto piu nella pelle, devo andareeeee ........
ciao a dopo
Ps: addio al pana 500 che ero intenzionato a prendere
Esordisco su questo forum facendoVi una domanda: è mia intenzione acquistare il televisore Samsung come da oggetto. Sul sito casaelettronica, sito un po particolare perchè in catalogo ha pochi articoli ma con grande convenienza, lo da disponibile dal 3 Ottobre al prezzo di 1199 iva compresa con garanzia 24 mesi. Esiste poi la possibilità di ritirarlo presso il magazzino di Rodano (mi sembra dalle parti di Milano Linate). Un altro sito (universoshop) lo vende a 1249. Mi hanno anche risposto al chiarimento richiesto sull'operazione garanzia pixel zero in questo modo: Gentile cliente,
la fornitura è prevista per la prossima settimana,
prezzo invariato,
ritirando qui in sede (modalità pick up and pay) risparmia le spese di trasporto pari ad euro 28.00
Sì pixel zero, come previsto da samsung, Samsung Europa come la garanzia è la stessa.
Faccio un giretto per Genova, vado alla Expert e mi danno il samsung in consegna fra una settimana a 1829 Euri.
Ora, com'è possibile una differenza di 630 euro (quasi un milione e duecentomila del vecchio conio..)??
Tra l'altro, alcuni articoli parlano molto bene del sito casaelettronica...
Alla fine, domanda scontata: Voi cosa fareste..??
:D
ciao concittadino....e benvenuto!
prova ad andare alla metro di bolzaneto; lo avevano un mese fa a 999 euro iva esclusa!
e poi si sa...qua a zena sti oggettini sono sempre più cari che a milano o altri posti.
p.s.
sei andato alla expert in via XX settembre? lì sono maleducatissimi, e ancora più cari che in altri posti....imho
p.p.s.
forza Genoa! :D
Prezzaccio? Mi manderesti un messaggio in pvt con il prezzo e in quale negozio/magazzino lo hai preso? Se riesco a stare sotto i 2000€ mi prendo il 40 invece del 32... :)Citazione:
alibaba99 ha scritto:
....ragazzi, se tutto va bene tra un paio d'ore arrivo a casa con questa bestiolina :D :D (>> LE40R51B<<)
speriamo bene, stamane sono andato nel magazino e mi hanno confermato l'arrivo per stassera ad un prezzaccio
:p
nn sto piu nella pelle, devo andareeeee ........
ciao a dopo
Ps: addio al pana 500 che ero intenzionato a prendere
eheheheheh.........il forza genoa finale ti apre il cuore...sembra che in questo periodo invece di diminuire ci siamo moltiplicati...
No..non sono andato alla Metro..mi è appena arrivato il catalogo aggiornato..anche se non compro lì da almeno 6 anni e ho pure perso la tessera...e hanno altre offerte..
Però mi sono fissato su quel modello..anche perchè lo devo inserire in mobile largo 82 cm e quelli con le casse laterali non ci stanno..
Senti...io per 620 Euri vado a Rodano e me lo prendo...di sfiga..da Genoa Venezia...ne abbiamo già preso abbastanza..
Ne convieni..?? Al limite li regalo ai tuoi amici L@ri e Aren@...
A presto.
dove lo hai trovato ad un prezzaccio ??
sotto i 2200 ???
beh, se non hai problemi per andarlo a prendere, fossi in te ci andrei di corsa.Citazione:
grifoncino62 ha scritto:
eheheheheh.........il forza genoa finale ti apre il cuore...sembra che in questo periodo invece di diminuire ci siamo moltiplicati...
No..non sono andato alla Metro..mi è appena arrivato il catalogo aggiornato..anche se non compro lì da almeno 6 anni e ho pure perso la tessera...e hanno altre offerte..
Ne convieni..??
Al max chiedi quando sei lì di fartelo accendere per vedere se ha pixel bruciati...magari vedendo che vieni da Genova un favore te lo fanno!
Prova magari a fare una telefonata alla metro per vedere se li hanno o no...nel caso di risposta negativa, potresti chiedere quando arrivano, così ti risparmi i soldi del viaggio.
Per la tessera non dovresti avere problemi; a me è successo di perderla e mi hano subito fatto un duplicato al volo!
eheehhe....amici miei...MAI!Citazione:
grifoncino62 ha scritto:
Al limite li regalo ai tuoi amici L@ri e Aren@...
[OT]
cmq con un padre genoano fino al midollo...con tutta sincerità ti posso dire che dopo tutti i casini che sono successi, solo questa estate ho finalmente capito cosa vuol dire essere genoani...c'è solo da esserne orgogliosi!
[/OT]
Ma allora è gente davvero poco seria. Incollo qui quanto mi è stato, in maniera affatto formale, risposto dopo aver fatto richiesta di chiarimenti sulla garanzia:Citazione:
grifoncino62 ha scritto:
Gentile cliente,
Sì pixel zero, come previsto da samsung, Samsung Europa come la garanzia è la stessa.
"il tv è import non ha la garanzia pixel 0 ma è di 24 mesi garantita in italia, se vuole anche li tv ufficiale italia non ne abbiamo cordiali saluti"
MA allora questa garanzia pixel zero c'è o non c'è ??????