Visualizzazione Stampabile
-
Fatti consigliare da lui per lo schermo.....buona taratura.
P.S. Visto il 7000 in azione e a detta della persona che lo presentava, era tarato, il nero non era nero era grigio scuro.
Purtroppo non credo che i sony arriveranno al livello dei jvc riguardo al nero.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Greenhornet
P.S. Visto il 7000 in azione e a detta della persona che lo presentava, era tarato, il nero non era nero era grigio scuro.
sono andato a vedere il 7000 tarato su schermo fonotrasparente stesso modello del mio più piccolo 300 rispetto a 334 di base, e nel confronto con il mio nx9 il 7000 non ci si avvicinava proprio sul nero...anche dal punto di vista della definizione era inferiore a colpo d'occhio nonostante il reality attivo...peccato
-
Concordo, un JVC non è il massimo in ambiante living soprattutto senza uno schermo più adatto (anche se rispetto al Sony 40 è stato il salto della quaglia), infatti l'avevo preso nell'ottica di trattare l'ambiente, ma poi è arrivata la mia lady e ho finito di sognare :( e non ho cambiato neanche più lo schermo perché le ho regalato il Bimby Black limited edition...povero me :cry: almeno lui è nero nero!
In origine avevo preso il Sony 270 restituito dopo pochi giorni perché era veramente scuro con il mio schermo, distanza e ambiente, l'HDR si spegneva; il JVC era la soluzione migliore come prezzo, qualità, soprattutto luminosità a disponibilità immediata imballato, anche se avrei preferito l'N5 appena visto in shotout con il Sony ma più caro, in offerta ottima da JVC appena uscito era già in ordine col dubbio che poteva arrivare subito o dopo qualche mese.
Il 18 ottobre a Bologna su Dark Star 9 ho preferito addirittura il 5000 rispetto al NZ7.
Sono per ora vincolato ad avere un tensionato a parete e mi è stato proposto il Silver Blast ALR di Screen-int, leggevo anche del CineGrey 5D e mi chiedevo se avete esperienze di questi due schermi. Lo prenderei 110-120 pollici 16/9, lente schermo 3,90mt, lente ad 1/3 dal basso ed 1/3 da sinistra dello schermo, in pratica vpr dietro al divano a sinistra e poco sopra la testa.
-
Citazione:
andrea_gi
sono andato a vedere il 7000 tarato su schermo fonotrasparente stesso modello del mio più piccolo 300 rispetto a 334 di base, e nel confronto con il mio nx9 il 7000 non ci si avvicinava proprio sul nero...
Beh alla fine l'NX9 pur essendo modello di generazione precedente, credo sia di fascia ancora superiore rispetto al 7000, credo ci possa stare.
Cambiando argomento ho visto che usi il vertex 2. Posso chiederti nella catena dove l'hai inserito? Tra l'ampli e il proiettore? E' efficace per quello che deve fare? Grazie!
-
Citazione:
Boosters
Cambiando argomento ho visto che usi il vertex 2. Posso chiederti nella catena dove l'hai inserito? Tra l'ampli e il proiettore? E' efficace per quello che deve fare? Grazie!
lo usavo quando avevo l'x7900 adesso con il tonemapping del jvc non mi serve più ma ti posso assicurare che settato bene e sopratutto con i servizi di streaming o film in Dolby Vision dava risultati equivalenti al tonemapping del nx9 se non superiori ( esempio con disney+)
-
wow, grazie. Visto che il mio sony non ha il DTM simil Jvc ci potrei fare un pensierino. Oramai sono anche moltissimi i BD 4K con dolby vision oltre ai contenuti delle piattaforme streaming, quindi sarebbe interessante fare una prova. Chiederò anche ad Aliotta cosa ne pensa e se l'inserimento di questo aggeggino nella catena può essere comunque efficace anche successivamente alla sua calibrazione.
Per quel che riguarda la "posizione" scusa se mi ripeto: l'avevi inserito tra l'ampli e il vpr?
-
no tra sorgente e vpr, cmq aliotta ti consiglierà di prendere un madvr.... tieni conto che dovresti mettere nei valori del dolby vision del vertex i risultati della massima luminanza che ottieni dopo la calibrazione per farlo funzionare nel range di capacità del tuo vpr
consiglio comunque di provarlo prima di prenderlo se riesci
-
eheh...vero per l'Envy. Ma spendere altri 8000 e passa euro per ora passo:p. Ah ecco, grazie per i chiarimenti. Vedo se riesco a provarlo prima della calibrazione o al massimo lo farò dopo con i valori acquisiti.
-
Ho messo il [CUT]
@mripley
niente spot di vendita dei propri prodotti sulle discussioni al di fuori del mercatino.
ellebiser
-
Citazione:
Greenhornet
Visto anche io all' Hotel Melia.
A parte che Sony non ha mai raggiunto le prestazioni di JVC sulle bassissime luci(ho avuto prima di questo Jvc quasi tutti fino allo Z1),per me il punto dolente era quella calorimetria che su 007 No Time to Die,troppo carica e per niente naturale(ho verificato con il mio calibrato con Radiance Colour Space con le Lui.
Diciamo Vpr molto luminoso ,ma con qualche difetto su quello che ho visto sia colori (incarnati)e con lieve grana non dovuto al film
-
Citazione:
mripley
Concordo, un JVC non è il massimo in ambiante living soprattutto senza uno schermo più adatto (anche se rispetto al Sony 40 è stato il salto della quaglia), infatti l'avevo preso nell'ottica di trattare l'ambiente, ma poi è arrivata la mia lady e ho finito di sognare :( e non ho cambiato neanche più lo schermo perché le ho regalato il Bimby Black l..........[CUT]
Perché non pensi ,anche se è costoso ad un DNP SUPERNOVA.
Se ti interessa qualche info in più' scrivimi un MP
-
Mripley come mai hai deciso di venderlo? Fai l'upgrade al 7000 o a un JVC?
-
-
Citazione:
mripley
Prendo l'NX9
Per una dimensione di schermo non grande ,ottima scelta.
Pero' mi raccomandato lo fai tu ,o fallo calibrare.
Se poi gli metti un Radiance o Madvr fai bingo
-
Citazione:
mripley
Prendo l'NX9
eh sti caz...complimenti! :D
Sicuramente altro livello...anche rinunciando al laser.