Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Speedwar ha scritto:
Sai Zara, non so tu quanti anni hai....
io ho 31 anni e due anni fa avrei detto la stessa cosa che dici: aspetto!
Ora i due anni sono passati e siccome mi ero rotto le scatole di aspettare sempre che uscisse il prossimo modello con promesse di nuove prestazioni e caratteristiche sempre più al limite, ho deciso di ..... comprare!!
Ho deciso di comprare e provare sulla mia pelle. Ho scelto un modello che sicuramente avrà qualche difetto, per carità, ma devo dire che sicuramente ho speso meglio di due anni fa.
Tecnologia migliore... ma anche affidabilità (quindi non solo prestazioni...), ma in ogni caso anche aspettando altri due anni avrei acquistato un prodotto che dopo altri due sarebbe stato obsoleto o sorpassato o sostituito o.......ecc
Quindi se hai soldini (anche se non moltissimi) da spendere e passione per questi aggeggi o per l'hardware in genere, ti consiglio di comprare, compra quello che vuoi ma compra, perchè solo così, solo provando con le tue mani ( ..e perchè no sulla tua pelle ... :D) quello che compri potrai capire come acquistare in futuro e sopratutto potrai vedere la differenza!
Vedi, non è che io voglia per forza giustificare i soldi spesi, ma, almeno per quanto mi riguarda, sono realmente sorpreso dalle prestazioni di questo televisore forse solo perchè non ne ho mai avuto uno simile prima, forse perchè lavorando 8 (otto) ore al giorno davanti a un monitor 21" crt , rimango a bocca aperta quando torno a casa e mi sparo un Doom 3 a 1360x768 con una definizione e un dettaglio paurosi e per me mai visti primi su altri lcd (effetti scia e sfocatura sono ancora presenti sui modelli più diffusi sul mercato...).
Come televisore purtroppo ancora non ho potuto testarlo con il digitale terrestre ma se riuscissi ad ottenere almeno la metà della qualità che ottengo con il mio htpc guardando un dvd ..... beh! per me saranno soldi ben spesi...
Non so se tu sia daccordo con me o meno, ma sicuramente due anni e un giorno dopo che avrai acquistato il tuo bel lcd, sarà già obsoleto e l'unico che tenterà di vederci qualcosa di buono dentro sarai tu, è così oggi e sarà così domani...
... con questi giocattoli gli unici a rimetterci saremo sempre noi ...
Un saluto
Francesco.
Tutto condivisibile.
Collega al piu' presto un ricevitore digitale terrestre e vedrai che riceverai delle buone soddisfazioni.
Visto che lo scaler gia' li perde di suo, perche' ti perdi sempre altri 6 pixel ? :D
Ciao
MASSIMO
-
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Tutto condivisibile.
Collega al piu' presto un ricevitore digitale terrestre e vedrai che riceverai delle buone soddisfazioni.
Visto che lo scaler gia' li perde di suo, perche' ti perdi sempre altri 6 pixel ? :D
Ciao
MASSIMO
Ciao Massimo,
mi limito solo a selezionare la risoluzione dal pannello di controllo della scheda video (geforce 5900FX), 1360x768, così come è scritto pure sul manuale del samsung...
http://www.sibillanet.it/francesco/display3.gif
La risoluzione di 1366x768 non la trovo da nessuna parte...
Forse ti riferisci al 26" ?
Ciao
Francesco
-
Citazione:
Speedwar ha scritto:
Sai Zara, non so tu quanti anni hai....
io ho 31 anni e due anni fa avrei detto la stessa cosa che dici: aspetto!
Ora i due anni sono passati e siccome mi ero rotto le scatole di aspettare sempre che uscisse il prossimo modello con promesse di nuove prestazioni e caratteristiche sempre più al limite, ho deciso di ..... comprare!!
Ho deciso di comprare e provare sulla mia pelle. Ho scelto un modello che sicuramente avrà qualche difetto, per carità, ma devo dire che sicuramente ho speso meglio di due anni fa.
Tecnologia migliore... ma anche affidabilità (quindi non solo prestazioni...), ma in ogni caso anche aspettando altri due anni avrei acquistato un prodotto che dopo altri due sarebbe stato obsoleto o sorpassato o sostituito o.......ecc
Quindi se hai soldini (anche se non moltissimi) da spendere e passione per questi aggeggi o per l'hardware in genere, ti consiglio di comprare, compra quello che vuoi ma compra, perchè solo così, solo provando con le tue mani ( ..e perchè no sulla tua pelle ... :D) quello che compri potrai capire come acquistare in futuro e sopratutto potrai vedere la differenza!
Vedi, non è che io voglia per forza giustificare i soldi spesi, ma, almeno per quanto mi riguarda, sono realmente sorpreso dalle prestazioni di questo televisore forse solo perchè non ne ho mai avuto uno simile prima, forse perchè lavorando 8 (otto) ore al giorno davanti a un monitor 21" crt , rimango a bocca aperta quando torno a casa e mi sparo un Doom 3 a 1360x768 con una definizione e un dettaglio paurosi e per me mai visti primi su altri lcd (effetti scia e sfocatura sono ancora presenti sui modelli più diffusi sul mercato...).
Come televisore purtroppo ancora non ho potuto testarlo con il digitale terrestre ma se riuscissi ad ottenere almeno la metà della qualità che ottengo con il mio htpc guardando un dvd ..... beh! per me saranno soldi ben spesi...
Non so se tu sia daccordo con me o meno, ma sicuramente due anni e un giorno dopo che avrai acquistato il tuo bel lcd, sarà già obsoleto e l'unico che tenterà di vederci qualcosa di buono dentro sarai tu, è così oggi e sarà così domani...
... con questi giocattoli gli unici a rimetterci saremo sempre noi ...
Un saluto
Francesco.
Concordo pienamente Speed. Ciao
-
Citazione:
Speedwar ha scritto:
Ciao Massimo,
mi limito solo a selezionare la risoluzione dal pannello di controllo della scheda video (geforce 5900FX), 1360x768, così come è scritto pure sul manuale del samsung...
Ciao
Francesco
Se la tabella che mostri è quella del 32 è la stessa del 26 in mio possesso.
-
Citazione:
criscolo ha scritto:
Aggiungerei inoltre, che purtroppo, o meglio per fortuna, la tecnologia va sempre avanti. Quella che adesso sembra una funzionalità vitale come la connessione HTPC-DVI(HDMI) sarà sicuramente supportata "perfettamente" da i prossimi LCD ma ci saranno sicuramente funzionalità nuove (che considereremo vitali) non supportate appieno.
L'unica cosa sicura negli acquisti elettronici è che più si diventa esperti più la scelta sembra impossibile....a volte mi viene da pensare...beata ignoranza.
Ciao Criscolo
Sante parole, io poi che lavoro informatica ne so qualcosa sugli "standard", comunque la mia premessa per l'acquisto del samsung in questione è stata "voglio quello che se vede mejo" non mi importa se si chiama sony, panasonic o samsung etc etc, naturalmente a questo ho affiancato qualche ricerca in rete.
Se mi devo comprare un lcd con lo scaler perfetto (quasi insistenti) che poi sul piano della qualità dell'immagine mi fa rimpiangere il crt sai che bello.
Salutoni
-
Citazione:
Speedwar ha scritto:
Ciao Massimo,
Ciao
Francesco
Questa e' bella !
Tra la vecchia (A41) e la nuova (R41/R51) versione si sono persi 6 pixel per strada.
http://img226.imageshack.us/img226/6...a41b1aa.th.jpg http://img226.imageshack.us/img226/2...151b7dj.th.jpg
Ciao
MASSIMO
N.B. Ho visto che gia' si parla di R52 ! Modello nuovo ?
-
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
...
... Ho visto che gia' si parla di R52 ! Modello nuovo ?
Per carità .... già con questo tra le scatole .... :D
-
Citazione:
Speedwar ha scritto:
Per carità .... già con questo tra le scatole .... :D
:D :D :D
Seriamente, ma e' il nuovo modello ?
Se fosse cosi', 4 modelli nell'arco di 6 mesi !
E' troppo direi.
Ciao
MASSIMO
-
Allegati: 1
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
[I]Questa e' bella !
Tra la vecchia (A41) e la nuova (R41/R51) versione si sono persi 6 pixel per strada.
ma quali 6 pixel, anche il tuo supporta solo 1360x768 come si vede dalla foto allegata tratta dal tuo manuale
ti trovi?
-
Ciao ragazzi volevo continuare le discussioni su questo lcd visto che l'ho visto l'altro giorno e devo dire che mi piace veramente tanto. In particolare sono interessato a sapere
1)questi pixel che vengono mangiati sono tanti oppure no, ovvero se in altre parole è un difetto che si nota tanto.
2)usando un lettore dvd con uscita hdmi anche li vengono mangiati pixel nella visione dei film?
3) vi è capitato di sentire lcd samsung che si rompono?
4) in italia il prezzo minore che ho visto nel web (spese di spedizione comprese) è intorno ai 1500 euro mentre vedo che nei siti tedeschi si trova anche a 1230euro a cui devono poi essere aggiunte le spese di spedizione. anche ammettendo che esse ammontino a 100 euro per un fatto di garanzia voi vi fidereste di comprarlo in germania risparmiando cosi diversi soldini?
Datemi qualche dritta visto che a me sembra un ottimo acquisto e vista la cifra non vorrei rischiare di prendere una fregatura
-
Citazione:
giorgino ha scritto:
Ciao ragazzi volevo continuare le discussioni su questo lcd visto che l'ho visto l'altro giorno e devo dire che mi piace veramente tanto. In particolare sono interessato a sapere
1)questi pixel che vengono mangiati sono tanti oppure no, ovvero se in altre parole è un difetto che si nota tanto.
2)usando un lettore dvd con uscita hdmi anche li vengono mangiati pixel nella visione dei film?
3) vi è capitato di sentire lcd samsung che si rompono?
4) in italia il prezzo minore che ho visto nel web (spese di spedizione comprese) è intorno ai 1500 euro mentre vedo che nei siti tedeschi si trova anche a 1230euro a cui devono poi essere aggiunte le spese di spedizione. anche ammettendo che esse ammontino a 100 euro per un fatto di garanzia voi vi fidereste di comprarlo in germania risparmiando cosi diversi soldini?
Datemi qualche dritta visto che a me sembra un ottimo acquisto e vista la cifra non vorrei rischiare di prendere una fregatura
Ciao Giorgino, credo che le risposte migliori te le possa dare Tonetti visto che è lui che ha scoperto il problema, ma di fatto nessuno nel forum ha ancora (almeno credo) provato il samsung con un lettore Hdmi, ma il comportamento via scheda video con connessione dvi/hdmi è certamente anomalo, quindi dovrebbe ripetersi anche con un lettore Hdmi.
Certamente i pixel in alto o in basso con i film non li perdi se il titolo è widescreen (ti perdi solo dei pixel neri).
Tieni presente nell'acquisto del televisore che tutti i plasma o lcd hanno problemucci di gioventù, Potresti anche spendere 4000 euro per un Pioneer plasma e scoprire che ha lo stesso problema di scaler (non scherzo).
Io credo che uno deva fare un bilancio dei pro e contro di ogni schermo, un televisore con scaler perfetto ma qualità video inferiore e poco contrastata a che ti serve.
Credo che una valida alternativa possa essere il nuovo Panasonic serie 500f con contrasto 800:1, ma non sarà sicuramente esente da difetti.
Ciaooooooooo
Via Vga non ci sono problemi di scaler.
Per il numero di pixel fai riferimento a primi post di Tonetti.
-
Grazie per ler risposte. In effetti immagino che ogni tv abbia i suoi problemi e forse visto proprio il rapporto qualità prezzo di queso ultimo nato samsung che sono intenzionato all'acquisto. sulla questione dei prezzi sai dirmi qualcosa?
-
Citazione:
giorgino ha scritto:
Grazie per ler risposte. In effetti immagino che ogni tv abbia i suoi problemi e forse visto proprio il rapporto qualità prezzo di queso ultimo nato samsung che sono intenzionato all'acquisto. sulla questione dei prezzi sai dirmi qualcosa?
Altra cosina, se puoi e sei coperto da segnale usa un decoder Dtt per vedere le televisioni nazionali, l'analogico su tutti gli lcd è penoso, ma se gli colleghi un dtt o sat, lo spettacolo comincia.
Qualche giorno fa ho collegato il portatile e ho scaricato un po di wmv in HDTV, SPETTACCOLO CREDETEMI. FUNZIONVA MOLTO BENE SIA A 720P CHE 1080P.
Credo tu possa trovarlo sui 1700 euro, forse anche meno.
io ho il 26, costo scontato 1000 eurini.
Quei 6 pollici in più costano uno sproposito
ciao
-
Citazione:
jamestont ha scritto:
Altra cosina, se puoi e sei coperto da segnale usa un decoder Dtt per vedere le televisioni nazionali, l'analogico su tutti gli lcd è penoso, ma se gli colleghi un dtt o sat, lo spettacolo comincia.
Qualche giorno fa ho collegato il portatile e ho scaricato un po di wmv in HDTV, SPETTACCOLO CREDETEMI. FUNZIONVA MOLTO BENE SIA A 720P CHE 1080P.
Credo tu possa trovarlo sui 1700 euro, forse anche meno.
io ho il 26, costo scontato 1000 eurini.
Quei 6 pollici in più costano uno sproposito
ciao
Ragazzi Pixmania lo mette 1490,00 !
Fidatevi
-
Citazione:
Italy ha scritto:
Ragazzi Pixmania lo mette 1490,00 !
Fidatevi
Ottimo importazione parallela immagino.
Ciao