Visualizzazione Stampabile
-
Ripeto non sono un esperto e non pretendo di avere ragione.
Poi io mi regolo sugli incarnato.
Tutti vediamo persone tutti i giorni e abbiamo estrema sensibilità sulle facce ( ci siamo evoluti così ) per cui a me da profano mi sembra una buona idea.
In professionale 1 le facce sembrano tutte abbronzate le cui le modifiche fatte sono:
1) contrasto da 90 a 80 e forse andrò a 75
2) colore da 50 a 40 qui forse salirò un po ma poco
3) temperatura colore da calda 2 a calda 1 ( qui sono incerto devo fare altri raffronti fra più trasmissioni )
Questo per adesso
-
In merito ai 200 nits in più potrei anche essere d'accordo ma quando andavo da amici vedere quei orribili lcd così luminosi mi sono detto. Fancu.. il prox tv deve essere come il mio ma con una luminosità comparabile e non con un rapporto di 1 a 10 come era il mio vt60 ( Max 145 nits !!!!!!!! ) per cui la scelta è stata inevitabile..È l'ho fatto prima che la sigla HZ2000 mi entrasse in testa ( 20% in più di luminosità). 😁
-
Qui non è questione di avere ragione o meno, un GZ2000 è pressoché a riferimento OOTB in alcune modalità tra cui la Pro1, tu stai consapevolmente scegliendo di non avere un quadro a riferimento, su questo non c’è discussione. Lo standard di riferimento è uno e uno solo, e mi domando perché spendere così tanto per una tv per poi decidere arbitrariamente di regolare l’immagine a caso. Sì, perché quelle regolazioni sono oggettivamente inserite a caso, scendendo di contrasto perdi dinamica, scendendo di colore desaturi tutto il quadro in maniera eccessiva (detto terra terra stai stringendo in pratica il gamut) e, cosa più grave, imposti una temperatura del bianco SBAGLIATA. Infine la combinazione di contrasto e colore così bassi introdurrà quasi sicuramente solarizzazioni.
Con la tua tv puoi ovviamente fare ciò che vuoi ma questo è stupro tecnologico...
-
È per ultimo il professionale 2 rispetto all'uno la luminosità passa da 60 a 30 e rende lo schermo spentino. Posso capire che possa piacere a Sanosuke dato che ricorda il plasma ma a sembra un immagine tardo autunnale mentre io preferisco i colori di maggio...
Va bè siamo diversi questo è il bello.
-
Spentino? È a perfetto riferimento per visione in ambiente oscurato. :rolleyes:
Comunque, libero di fare quel che vuoi ma se fossi nel tuo GZ2000 mi autodistruggerei.
E a Sanosuke non piace perché gli ricorda il VT60, “gli piace” perchè il valore di 30 produce 100 nits... :doh:
-
Tendo a credere a risposte tecniche come quella tua thegladiator anche se pur in possesso di solide conoscenze scientifiche ( non in questo campo) resta il fatto che se vedi un primo piano di una faccia con uscite da fabbrica mi sembra di vedere tanti Carlo conti.
Questo è il mio quinto pana sono passato dal catodico all'oled e sempre la stessa cosa ho riscontrato. Il difetto è sicuramente mio ma non ci posso fare nulla.
Se la cosa da fastidio posso smettere di scrivere altrimenti sarei felice che provate a fare una foto vostra la mettete sullo schermo e mentre vi guardate allo specchio facendo un raffronto.
-
Se su un Panasonic,vedi i visi alla Carlo Conti,mi sa che è un tuo problema.Panasonic è risaputo che è quella che restituisce la tonalità della pelle dei visi, migliore in assoluto.Io uso sia Prof 1 che la 2 sul mio Gz1500,e ogni volta che vedo un viso in primo piano,resto a bocca aperta per la naturalezza del colore della pelle ! Se ti lamenti di Panasonic,allora se vedi LG e Sony come escono di fabbrica,li butteresti direttamente dalla finestra.
-
Gli incarnati sono proprio uno dei punti di forza di questo TV, non capisco come sia possibile vedere i visi tutti tendenti al giallo di Carlo Conti.
Con quale film hai fatto questa valutazione? Forse ne hai scelto uno tendente proprio al colore seppia?
Prova a rimettere tutto com’era e a guardare un po’ di film per un mese, vedrai che prima di tutto gli incarnati variano tanto in base alle scelte artistiche, certi registi/direttori della fotografia cercano una resa più vicina alla realtà altri invece lavorano molto sui colori dell’immagine (un esempio che viene spesso usato è il verdolino di Matrix). Però, veramente è un peccato fare le modifiche che hai fatto sul tuo tv, per carità è tuo e puoi fare quello che vuoi, ma questi TV sono stati progettati per offrire delle prestazioni vicine al riferimento già out of the box.
E ti posso assicurare che non ho mai visto così fedele senza toccare a nulla.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
portusnaonis100
( Max 145 nits !!!!!!!! )[CUT]
Non per dire ma 110 candele già sono super sufficienti per contenuti filmici ( encodati poi per una luminosità anche inferiore - 100 candele - ) e onestamente nn trovo la necessità di vedere quella soglia luminosa per contenuti 1080p come un limite debilitante.
Adesso su GZ la cosa rimane PERFETTAMENTE INVARIATA per gli stessi contenuti encodati sempre nel medesimo range.
Discorso diverso in HDR li posso darti ragione ma io pretendo di vedere cosa il resista aveva intenzione di farmi vedere e nn cosa voglio vedere io.
Se tenessi per buona la seconda qualunque tv andrebbe bene mentre per la prima quelli buoni si contano sulle dita di una mano monca e tu mi vieni a dire che uno dei pochissimi che ci riesce alla grande lo stupri così hehe :rolleyes:
PS a Sanosuke quella soglia per contenuti filmici piace a prescindere dalla tecnologia da cui arrivo, e nn perchè mi ricorda i vecchi tempi ( vecchi nn troppo ce l 'ho di la in sala ) come dice appunto Thegladiator
La trovo proprio perfetta per l'uso di film e pienamente in rispetto dello standard.
Possiamo parlare di gamma semmai ma luminosità proprio no.
Riguardo agli incarnati occhio che nei film c'è una cosa chiamata color grading e scelte fotografiche e nn sono riati con telecamera amatoriale senza mezzo filtro aggiunto.
Dovresti cercare di raggiungere quello che il regista vuole che sia visto in quella precisa maniera,in modo da rispettare le sue intenzioni e per farlo si calibra la tv appunto su uno standard specifico,cosa che gz fa di casa quasi perfettamente in pratica.
-
Ultimamente (su EZ65) sto molto apprezzando Gamma 2.3 e White Peak (su pattern window 11% intendo) di 113-114 nits.
Un 10% in più di picco, unito al Gamma suddetto, dà un'immagine equilibrata ed incisiva allo stesso tempo, in particolare sulle basse luci. Attualmente questo binomio è il mio Sweet Spot.
-
Sì Dario, sono target accettabilissimi, posso capire che il quadro risultante ti piaccia. Oltretutto non tutti i film sono masterizzati con gamma 2.4, nemmeno oggi, pertanto 2.3-2.35 può essere un buon compromesso per tutto.
E 10 nits in più danno un po’ più di “respiro” sul near e un leggero punch in più complessivo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
portusnaonis100
Ripeto non sono un esperto e non pretendo di avere ragione.
Poi io mi regolo sugli incarnato.
Tutti vediamo persone tutti i giorni e abbiamo estrema sensibilità sulle facce ( ci siamo evoluti così ) per cui a me da profano mi sembra una buona idea.
In professionale 1 le facce sembrano tutte abbronzate le cui le modifiche fatte sono:
1) cont..........[CUT]
Curiosità, considerato che nessuno te lo chiede:confused:: in quali condizione di luce ambientale guardi la TV?
-
Ma scusa ti sembra così strano che nessuno glielo abbia chiesto? Facciamo il ragionamento opposto perché faccio fatica a capire quale condizioni di luce potrebbero trasformare gli skintone a questo punto?
-
ciao a tutti,
ho visto il TX-65GZ950E da trony a 1890€, ma la "E" cos'e'
nel sito panasonic non c'e'
miglior prezzo?
Grazie