Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, anche io da poco felice possessore di un 55” C9. Ieri Webos 4.5 mi ha proposto l’aggiornamento per l’app prime video. Ora mi ritrovo non solo con l’app in lingua inglese ma non funziona granché bene. È successo anche a voi? Rimedi? Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Megane73
Best Living Room TV: Panasonic GZ2000
Best Home Theater TV: Panasonic GZ2000
Best HDR TV: LG C9
Best Gaming TV: LG C9
Best Overall TV of 2019: LG C9
Quindi il fatto che lg abbia messo le hdmi 2.1 che hanno dato un vantaggio evidente nel fronte giochi ha spostato l'ago della bilancia.
Come Theo nn sono d'accordo sull'HDR dato che il gz2000 è più luminoso di lg ed è altrettanto preciso in HDR ( ogni tipo ) quindi nn mi spiego come mai abbia vinto lg boh forse a causa di chi ha dato i voti in effetti hehe
Dal canto mio la voce che più mi interessa è la seconda ( lato giochi anno prossimo pure pana e gli altri useranno hdmi 2.1 si spera )
-
Non c’e qui ancora nessuno che l’ha calibrato con la 3dlut tramite CalMAN?
La particolarità del C9 è il test pattern incorporato per SDR e HDR (compreso Dolby Vision)
La licenza ad hoc di CalMAN è pure scesa parecchio di prezzo... certo... bisogna comunque disporre di un colorimetro....
-
Il C9 immagino/spero sia già discretamente calibrato senza necessità di una calibrazione professionale? ( o almeno meglio dei precedenti modelli? Se non erro i pana 2019 hanno già una buona regolazione di fabbrica ).
Non avrei mai voglia e tempo di stare dietro a regolazioni ( beh, avrei poca voglia anche di fare le varie prove di visione..)
Tra 23 mesi mi dovrò decidere, ma al momento sarei propenso più ad LG per la sua hdmi ( tanto il mio occhio non credo vedrebbe differenze, proveniendo da un vecchio lcd )
-
Citazione:
JohnTuld
Non c’e qui ancora nessuno che l’ha calibrato con la 3dlut tramite CalMAN?
La particolarità del C9 è il test pattern incorporato per SDR e HDR (compreso Dolby Vision)
La licenza ad hoc di CalMAN è pure scesa parecchio di prezzo... certo... bisogna comunque disporre di un colorimetro....
Pensavo di prenderlo, ho sempre calibrato, ma i setting di fabbrica mi soddisfano e in tutte le review sono giudicati molto buoni, e comunque non avendo una sonda profilata non mi va di spendere 145 dollari per rischiare di avere un risultato inferiore.
-
Ciao @piperprinx, per caso hai aggiornato l’app prime video in webos4.5? Te lo chiedo perché nel mio caso, con l’aggiornato proposto, funziona male e solo in lingua inglese. Grazie
-
Anche io mi accodo alla domanda sul mal funzionamento dell’app prime video dopo ultimo aggiornamento.
Grazie in anticipo
-
Non so se c’è correlazione ma cosa di Prime diventato “in inglese” l’ho notata pure io ieri per caso sul mio Samsung Q70R ma non ci ho fatto molto caso, in settimana non ho quasi il tempo di respirare, nel weekend provo a ravanare nei settings dell’APP.
-
Anche su 65ru8000 prime video è diventato in inglese ma solo nelle scritte dell'app. I video sono in multilingua e ovviamente in italiano e funziona bene.
-
Ciao a tutti, chiedo a voi possessori/videogiocatori: avete riscontrato problemi di stampaggio (burn in)?? Mi piace molto questo TV ma questo è un aspetto che mi spaventa
-
Citazione:
jackdv91
Ciao a tutti, chiedo a voi possessori/videogiocatori: avete riscontrato problemi di stampaggio (burn in)?? Mi piace molto questo TV ma questo è un aspetto che mi spaventa
Lo "stampaggio" può capitate con l'oled in generale. Il C9 però così come gli oled più recenti degli altri marchi, rispetto ai primi oled di 4/5 anni fa sono è meno soggetto a tale fenomeno. Detto questo però, se prendi un oled devi essere consapevole che dovrai avere degli accorgimenti, ovvero tenere attive le protezioni anti burn-in, lasciare la tv in stanby una volta spenta e non giocare tante ore consecutive. Io sto per passare da un Full Led ad un oled. Gioco molto, ma su un oled più di 3/4 ore consecutive. Meno non rischiare:)
-
Citazione:
pellicano21
Lo "stampaggio" può capitate con l'oled in generale. Il C9 però così come gli oled più recenti degli altri marchi, rispetto ai primi oled di 4/5 anni fa sono è meno soggetto a tale fenomeno. Detto questo però, se prendi un oled devi essere consapevole che dovrai avere degli accorgimenti, ovvero tenere attive le protezioni anti burn-in, la..........[CUT]
Grazie! Guarda vengo da plasma Panasonic quindi conosco i rischi, però leggendo in giro, questo LG ne sembrava particolarmente soggetto...quindi mi ero fatto 2 domande. In ogni caso anche volendo non ci potrei stare troppo attaccato: lavoro tutto il giorno e magari la sera (quando non sono troppo stanco) riesco a giocarci max 3 ore. Sennò film film e ancora film...
-
Se vieni dal plasma Jack non devo dirti nulla. Anzi a quanto ne so con l'oled lo stampaggio si rischia meno rispetto ai plasma, soprattutto con i modeli più recenti dove il rischio è minore. Per quanto riguarda il C9 nello specifico o della serie LG 2019 in generale, onestamente non ne sono a conoscenza e personalmente non so se davvero il C9 sia più soggetto allo stampaggio rispetto ad un C8 ecc... Mi sembra strano però, perchè grazie all'Alpha 9 di seconda generazione il C9 sembra aver migliorato un pochino le performance genareli andando alimare i difetti presenti sul C8.
Comunque se giochi 3 orette circa, sul lato gaming del burn-in non me ne preoccuperei più di tanto. Anche sul lato digitale terrestre, sky ecc... non penso avrai problemi, perchè se come dici lavori quasi tutto il giorno troppe ore consecutive la tv non guarderai e di consegeunza i loghi fissi a schermo non li terrai per molte ore consecutive.
Spero di non essere bannato ma mi sento in dovere di dirtelo: scusa se mi permetto, ma visto che non giocherai molto e l'HDMI 2.1 non ti è indispensabile, al posto del C9 non sarebbe meglio un marchio giapponese?
Mi sa che stiamo andando fuori ot, meglio femarci qui.
-
Citazione:
pellicano21
Se viene dal plasma Jack non devo dirti nulla. Anzi a quanto ne so con l'oled lo stampaggio si rischia meno rispetto ai plasma, soprattutto con i modeli più recenti dove il rischio è minore. Per quanto riguarda il C9 nello specifico o della serie LG 2019, onestamente non ne sono a conoscenza e personalmente non sono a conoscenza se davvero il C9 si..........[CUT]
Non gioco molto adesso perchè siamo davvero full di lavoro, ma sono un appassionato vero. E il fatto è che gioco di tutto, dagli spratutto ai calcistici ai single player come può essere un god of war e voglio farmi trovare preparato per quando uscirà ps5. Purtroppo ora il tempo è quello che è ma in futuro...
In più sono collezionista di bluray, appassionato di film e per me la qualità è importantissima, per questo mi sto orientando su un OLED piuttosto che un QLED come può essere magari un samsung Q90. Da questo punto di vista il burn-in non mi preoccupa in quando tv normale raramente la guardo in quanto passano praticamente solo immondizia. Per Sky faccio praticamente sempre il download dei film...con la fibra ci metto un attimo e Netflix non ha loghi. Mi preoccupa solo il gaming: Fifa, COD e single player presentano sempre minimappe o cose statiche a schermo....ma insomma, se non ho riscontrato il problema su plasma magari posso stare tranquillo. A dovere di cronaca ho iniziato a giocare su monitor, ma nel nuovo appartamento non avrò spazio per crearmi una postazione....quindi devo scegliere un TV adatto
-
Abbiamo più o meno le stesse esigenze. Il digitale terrestre non lo guardo praticamente mai e non ho nemmono Sky. La tv la uso con i blu ray, con HDD esterno, con netflix, Amazon, Tim Vision ecc... e per giocare. Praticamente ne faremo grosso uso. Anch'io come te temevo il burn-in, ma informandomi un pò a fondo ho capito che con un pò di accortezza grossi rischi non ce nen sono.
Comunque sempre più giochi permettono di togliere l'HUD, le minimappe ecc... e visualizzarle solo quando si vuole. I titoli che permettono di fare questo si pososno giocare anche per parecchie ore. Con i titoli che non lo permettono invece meglio limitarsi alle 4 orette circa. Come te sono uno che gioca molto, e non ti nascondo che il fatto di dover giocare 3/4 orette al massimo mi peserà.
Per le misure solo il C9 ti si adatta?
P.S. a differenza tua che vieni da un Plasma io vengo da un Qled top di gamma 2018. Dopo un annetto ho deciso di passare all'oled, qualcosa vorrà pur dire:)