ma una telefonata alla Panasonic l'hai fatta? giusto per sapere cosa ti direbbe
Visualizzazione Stampabile
ma una telefonata alla Panasonic l'hai fatta? giusto per sapere cosa ti direbbe
Caro derekz, è tutto nel manuale d'uso. La permanenza di loghi o immagine fisse sul monitor è possibile e non imputabile a difetti di fabbricazione e quindi la garanzia Panasonic non ricopre questo tipo di "malfunzionamenti". Cosa vuoi che mi dicano? Io comunque continuo a sperare. Certo che se il 500 (visto anche il prezzo non proprio popolare) avesse avuto una funzione "negativo", come mi pare abbiano i NEC, avrei potuto fargli passare un paio d'ore di Cartoon Network a colori invertiti e avere una chance di recuperare. Mah....
Su questo modello non esiste una apposita funzione per eliminare le immagini latenti tipo "schermo bianco"?Citazione:
Gordon ha scritto:
Se può servire a riportare la conversazione in-topic vi volevo solo aggiornare sul fatto che il logo "stampato" è ancora lì. Non so cosa pensare....
Se si', hai gia' provato ad usarla?
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
No purtroppo. Si può solo scegliere la tonalità delle barre laterali quando guardi in 4:3.Citazione:
eragon ha scritto:
Su questo modello non esiste una apposita funzione per eliminare le immagini latenti tipo "schermo bianco"?
Se si', hai gia' provato ad usarla?
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
Però mi hai dato un'idea. Se prendo un disco test, tipo il THX optimizer e gli sparo in pò di bianco dal test del controllo luminosità...chissà. Ti faccio sapere
Ciao,Citazione:
Gordon ha scritto:
No purtroppo. Si può solo scegliere la tonalità delle barre laterali quando guardi in 4:3.
Però mi hai dato unidea. Se prendo un disco test, tipo il THX optimizer e gli sparo in pò di bianco dal test del controllo luminosità...chissà. Ti faccio sapere
se vuoi un consiglio, non sarebbe male contattare il centro assistenza prima di procedere con qualsiasi prova, specie prima di mettere una schermata bianca luminosa a pieno schermo.
Comunque quello che è successo è un effetto post-immagine dovuto a bruciatura, questo succede quando un'immagine fissa e luminosa rimane statica per delle ore provocando la bruciatura del materiale fluorescente di cui lo schermo e composto, sicuramente diventerà meno evidente con il passare del tempo ma purtroppo difficilmente sparirà del tutto.
Dal mio modesto parere questa è una cosa ridicola, non è possibile mettere sul mercato una tecnologia così delicata e cara che dopo un paio d'ore appaiono latenze da post-immagini.
I plasma ultimamente sono abbastanza diffusi, ma perchè le emittenti televisive continuano a mantenere quei maledetti loghi?
La soluzione sarebbe facile, o eliminarli oppure cambiargli la posizione nello schermo a rotazione.
Tutto questo porta a paranoie pazzesche che ti costringono a cambiare canale con la paura di "friggere" lo schermo se si rimane fermi a guardarsi la tele, non ho speso più di 4000 euro per una tele e dovermi preoccupare di queste cose, devono trovare loro una soluzione, sparare 1000 ore di rodaggio è una presa in giro, finito il rodaggio ormai è ora di sostituirlo con il nuovo modello che è uscito nel frattempo.
Ciaux
Non sai quanto sono d'accordo con te. Per quattro ore di Cartoon Network mi trovo con un pannello "menomato" del valore di 3500 euro. Aldilà del fatto che i network dovrebberero prendere atto della diffusione dei plasma e quindi ruotare i loghi o renderli "trasparenti", trovo veramente assurdo che una tecnologia così fragile venga venduta a così caro prezzo. Ma di questo ho già scritto qualche post addietro. Ciao
Ciao,Citazione:
Spillo ha scritto:
Comunque quello che è successo è un effetto post-immagine dovuto a bruciatura, questo succede quando un'immagine fissa e luminosa rimane statica per delle ore provocando la bruciatura del materiale fluorescente di cui lo schermo e composto, sicuramente diventerà meno evidente con il passare del tempo ma purtroppo difficilmente sparirà del tutto.
scusa la domanda forse stupida (ma forse non tanto visto che lo sto comprando anche io il Panasonic ), ma stai dicendo che se guardo lo stesso canale per 4 ore fila rovino irrimediabilmente il plasma ?? ( 4 ore non sono poi così tante :()
Ciao
Beat
Ciao,Citazione:
beatboxer ha scritto:
Ciao,
scusa la domanda forse stupida (ma forse non tanto visto che lo sto comprando anche io il Panasonic ), ma stai dicendo che se guardo lo stesso canale per 4 ore fila rovino irrimediabilmente il plasma ?? ( 4 ore non sono poi così tante :()
Ciao
Beat
premetto che non ho parlato di 4 ore, non ho idea di quello che dice Panasonic a riguardo, bisognerebbe chiedere a Gordon in quanto tempo gli è successo il fattaccio, in ogni caso una cosa simile non deve succedere in un giorno, a questo punto chi si fida di usarlo come monitor PC o per Videogiocare?
Un Crt usa anche lui materiale fluorescente ma c'è ne vuole prima di stampare un'immagine nello schermo.
Certo che anche le emittenti televisive non fanno nulla per dare dei loghi trasparenti che non rechino danni.
Ciaux
Visto che stavo (sto) valutando un 32" LCD, sempre della Panasonic, per uso DVD ma anche PC, potrebbe per caso presentarsi lo stesso inconveniente, magari dopo alcune ore di immagine fissa, o posso andare tranquillo? :confused:Citazione:
Spillo ha scritto:
Ciao,
in ogni caso una cosa simile non deve succedere in un giorno, a questo punto chi si fida di usarlo come monitor PC o per Videogiocare?
Un Crt usa anche lui materiale fluorescente ma c'è ne vuole prima di stampare un'immagine nello schermo.
Un'ultima curiosità, visto che ci sono: che voi sappiate, i CRT slim potranno anche essere collegati al PC?
Thank you in advance. :)
Con un Lcd vai tranquillo, penso che non ci siano problemi anche per un CRT come monitor, anche nel Metz ho la possibilità di entrare in VGA ma non posso raggiungere la risoluzione e la frequenza che arrivo con il plasma.Citazione:
Endymion ha scritto:
Visto che stavo (sto) valutando un 32" LCD, sempre della Panasonic, per uso DVD ma anche PC, potrebbe per caso presentarsi lo stesso inconveniente, magari dopo alcune ore di immagine fissa, o posso andare tranquillo? :confused:
Un'ultima curiosità, visto che ci sono: che voi sappiate, i CRT slim potranno anche essere collegati al PC?
Ciaux
Posso fare il secchione antipatico per una volta? Siete OFF TOPIC!Citazione:
Endymion ha scritto:
che voi sappiate, i CRT slim potranno anche essere collegati al PC?
E' da tanto che aspettavo questo momento...:D
Complimenti per l'acquisto, e ti dico che quando ci collegherai un HTPC in HDMI non potrai piu tornare indietro :DCitazione:
Gordon ha scritto:
Purtroppo non ho la possibilità di collegare un HTPC (sia in hdmi che ingresso pc) in quanto lontano dal tele. Però questo fine settimana farò un esperimento: gli attacco il mio powerbook apple per vedere cosa succede con i demo HD in H.264 quick time (trailer Fantastic four, Batman begins. Purtroppo il demo Shuttle BBC non ce la fa proprio a girare decentemente sul mio piccolino).
Ciao
C'ho visto un Pioneer TOP di gamma collegato e ti assicuro che e' proprio un gran bel vedere :cool:
Ciao
Gianni
finalmente sabato mattina ho montato il mio PANASONIC TH42PV500E !!!!!
è favoloso già con l'antenna, i film visti con la play station si vedono abbastanza bene, i giochi invece proprio no.
adesso che lettore dvd regalo al mio plasmone?
ho sentito parlare di panasonic, samsung e pioneer, ma mi hanno spiegato che questi lettori tutti con uscita hdmi hanno risoluzioni diverse l0'uno dall'altro, per il pioneer mi hanno chiesto 1300€ perchè ha una risoluzione sui 1300x700 e qualcosa, più alta del mio plasma e invece il samsung aveva una risoluzione più bassa.
con quale risoluzione devo comprare il lettore? e quanto costano?
ciao
Ciauz!!!!
io l gli ho regalato un panasonic s97 con uscita in hdmi per audio/video (da impostazioni puoi disabilitare il passaggio dell'audio comunque) e costa tra i 300 e i 400 a seocndo di dove lo compri. L'ho visto girare e se leggi un po di post sopra vedrai il mio pensiero a riguardo...
Ciauz...:D
...ed io aspettando Godot .... (-15gg) ho recuperato un cavetto DVI->HDMI per il mio HTPC :D ;) :D