Visualizzazione Stampabile
-
Oggi pomeriggio ho acceso il televisore e subito mi è comparso il messaggio di disponibilità dell'aggiornamento del software. Ho dato subito l'OK. Al termine dell'aggiornamento mi è stato chiesto di spegnere e poi riaccendere il televisore.
Allora, ho spento e poi riacceso. Tuttavia, ho dovuto accenderlo per ben 2 volte perché la prima volta si è acceso il led (televisore acceso) ma dopo pochi secondi si è spento.
Non avendo avuto mai un oled SONY su base android mi chiedevo se tutto questo fosse normale.
-
Visto ora a. Euro 3.450 circa.... anche durante Black Friday non meno di 3.600...
Ma mi domando, come l'anno scorso di questi tempi il top A1 (seppur unico modello) si trovava a 2.700 circa ed ora il top AF9 a 3.600 euro, quando sia Lg che Pana hanno ridotto prezzi medi ? Mi sembra la solita politica strana e illogica di Sony
-
Ragazzi riuscite a fare l'upscaling?
Mi spiego meglio, ho impostato come da manuale il FORMATO SEGNALE HDMI in FORMATO AVANZATO, ma quando visualizzo un BlueRay premendo il tasto info sul telecomando mi visualizza che il formato è 1080p.
Dove sbaglio?
-
Vedo che è uscito il firmware 6.0520 datato 15-11-2018, si sa se ha risolto i problemi nella visione Dolby Vision segnalati da Vincent Teoh?
Inoltre, non mi ricordo più se lui o qualcun altro aveva tarato il gamma a 2.2 anziché a 2.4 (ricordo che aveva cambiato il punto di bianco rispetto a quello suggerito da Sony), ma non capisco il perché, visto che il gamma BT.1886 è di 2.4, proprio per coincidere con una visione "cinema" come si pone la Master Series Sony. Qualcuno mi può gentilmente illuminare?
Edit.
Leggo nel forum Sony di utenti arrabbiati per lo scarso supporto software, si lamentano per l'ABL invasivo anche sull'AF9, la scarsa luminosità in HDR rispetto ai tv LG, l'interfaccia android sfuocata (a bassa risoluzione) e Youtube ancora senza supporto all'HDR.
Con queste premesse mi sta passando la voglia di comprarla. Oltre al fatto che aspetterò di vedere i modelli 2019. Quasi quasi mi prendo un C8 se trovo un'offerta... Riguardo l'audio dell'AF9, da un senso di sorround? Non sarebbe male neanche risparmiare qualche soldino, prendere un C8 e reinvestire il risparmio in un impianto sorround da 2000/3000€ circa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Giama20
Mi spiego meglio, ho impostato come da manuale il FORMATO SEGNALE HDMI in FORMATO AVANZATO, ma quando visualizzo un BlueRay premendo il tasto info sul telecomando mi visualizza che il formato è 1080p.
Dove sbaglio?
Cavi hdmi x 4k tutto a posto?
Perché parli di upscaling? Il bluray non è 4k?
Perché se il bluray é 1080 lui ti fa upascaling ma giustamente ti evidenzia un segnale in ingresso a 1080.
-
Bisogna vedere se il bluray è 4k e se il lettore è 4k. Il formato avanzato delle HDMI serve per i contenuti 4k a 60 fps.
-
Citazione:
Giama20
Dove sbaglio?
Viene visualizzato il formato in ingresso, presumendo che il BDP sia HD e non UHD, info 1080p è normale.
-
Si cavi a posto
Il BlueRay è un HD......
Quindi Info visualizza il formato in ingresso non quello che effettivamente si sta guardando ho capito bene?
-
Esatto.
Tu vedi sempre in 4k. Se nativo ti segnala 4k in ingresso, se upscalato ti segnala 1080
-
-
Citazione:
lazman
Vedo che è uscito il firmware 6.0520 datato 15-11-2018, si sa se ha risolto i problemi nella visione Dolby Vision segnalati da Vincent Teoh?
Inoltre, non mi ricordo più se lui o qualcun altro aveva tarato il gamma a 2.2 anziché a 2.4 (ricordo che aveva cambiato il punto di bianco rispetto a quello suggerito da Sony), ma non capisco il perché, ..........[CUT]
Ciao Lazman, potresti indicarmi il link del forum Sony dove trattano gli argomenti che hai citato ? Confermo ,purtroppo, l'interfaccia Android sfuocata, qualcun'altro che ha notato questa cosa ?
-
Sinceramente non mi sembra sfocata. Boh
-
L'interfaccia non sarà 4k ma non è sfocata
Abl che pure io temevo non è affatto invasivo
Banding appena appena percettibile a ire 5% e zero assoluto già a 10%
Luminosità HDR non mi sembra che manchi
In effetti la mancanza di hdr su youtube è un peccato
-
Forse " sfocata " non è il termine corretto. Diciamo che, avvicinandosi al pannello si nota che non è renderizzata in 4k ( contorni lettere non definiti ), ed è davvero un peccato dato che anche box android da qualche decina di euro ti consentono di impostare la risoluzione fino a 4k.
Durante le vacanze di Natale ( ora non ho tempo ) mi dedicherò alle regolazioni dell'immagine, qualcuno che abbia voglia di postare le sue ?
-
Citazione:
pupido
Oggi pomeriggio ho acceso il televisore e subito mi è comparso il messaggio di disponibilità dell'aggiornamento del software. Ho dato subito l'OK. Al termine dell'aggiornamento mi è stato chiesto di spegnere e poi riaccendere il televisore.
Allora, ho spento e poi riacceso. Tuttavia, ho dovuto accenderlo per ben 2 volte perché la prima volta si è a..........[CUT]
dopo che l'aggiornamento è stato installato sul tv per renderlo operativo occorre spegnere il tv,attendere una decina di secondi che compaia una luce blu e quando questa luce si spegne è possibile riaccendere il tv