Ma in commercio ci sono altri OLED FULL HD non di LG?
Grazie!
Visualizzazione Stampabile
Non mi risulta.
Comunque i pannelli degli altri oled in commercio (4k) sono sempre prodotti da LG, quindi ti puoi aspettare gli stessi difetti.
Al limite un marchio più serio se ti esce un pannello difettoso te lo cambia invece di dire che è conforme agli standard.
Ho letto i messaggi e sono abbastanza deluso da questo comportamento... Sinceramente non ho proprio voglia di giocare alla lotteria con il tv, preferisco (per quanto poco) andare piu` sul sicuro.
Per la parte smart per ora utilizzo solo netflix e poco altro. Ma una curiosita`: dopo che il sistema finisce di caricarsi e` comunque lento? intendo anche come cambio canale DDT o avvio app?
grazie mille.
Con 1300€ si può trovare un b6v sempre da 55. Usato.
Altrimenti un non oled, pensavo ad un nu8700 della hisense.
Dal 25 al 2 novembre in super promozione all'Euronics di Nichelino, 999 euro
Il cambio dei canali è abbastanza lento, ma lo era anche sui miei precedenti tv. Non so dirti se su altri televisori attuali sia più veloce.
Entrare nelle impostazioni del tv o entrare nella gestione dei canali è piuttosto lento.
Diciamo che è utilizzabile, ma è un'elettronica già vecchia di due anni. Se uno sceglie questo tv lo fa solo per l'Oled.
Per chi volesse vederle, Queste sono le foto del pannello che LG non ha voluto sostituire perché considerato "conforme alle specifiche tecniche".
Capirei se il difetto fosse molto lieve. Ma considerare normale un pannello del genere, vale a dire che uno spende 1.200 Euro e si può ritrovare in mano qualsiasi cosa.
Scandaloso Phil cm sia chiama sta assistenza che ti ha visionato il pannello?forse è meglio che vadano a raccogliere patate!!!
allora la lotteria al pannello c'è la avrai anche sé prendi un oled 4k o un lcd Sony Samsung o un altra marca credimi, va a fortuna e nn è detta che per vertical banding ti cambiano il pannello leggi un po' in giro e più facile di no che di sì,poi nel caso di Philip e innacccettabile dipende sempre chi trovi a prescindere dal marchio succede con tutti i marchi( gli oled di qualsiasi marchio montano tutti lo stesso pannello perciò)il pannello sfortunato può capitare cm tutte le cose, e la politica che viene adottata dalle case costruttrici che nn va bene e nn tutela l utente anche in vai importanti.finché non proviamo fare qualcosa noi tutti assieme ,le cose non cambierànno mai ,(anzi negli ultimi anni la percentuale mi sembra in aumento tv led compresi)magari una petizione chiedendo l' aiuto di un operatore del sito. ma l avevo già scritto una volta e nessuno a dato credito alla cosa,sembra che nn interessi la questione,sembra piaccia quasi giocare alla roulette russa !!!!ps ..sé si compra in negozio fisico non sia diritto al recesso l unico e mediaworld perciò occhio!
Non sono d'accordo. Il clouding di cui tanto si parla per gli LCD è qualcosa di molto meno invadente rispetto al vertical banding degli oled.
Se è per quello, moltissimi oled soffrono anche di vignetting che è un fenomeno paragonabile (non uguale) al clouding. Il mio pannello ad esempio presenta un vignetting pauroso sul lato destro (si vede bene nella foto con fondo grigio che ho postato). Tuttavia cambierei volentieri il vertical banding con tutto il vignetting del mondo.
Il vb con le sue righe nette è molto più visibile, tant'è che l'ha visto pure mio nipote di 9 anni. Il clouding o il vignetting invece è un problema solo per noi entusiasti. La maggior parte della gente non lo nota.
Per questo motivo, ora che so ufficialmente che per LG il vertical banding è una caratteristica del oled, rimpiango di non aver preso un lcd col suo minimo clouding.
Alla fine importa poco avere dei neri perfetti, quando ogni scena notturna sul oled vedi delle strisce sullo schermo che ti riportano ai tempi dei VHS.
Assolutamente d'accordo con te. Purtroppo l'assistenza spaccia per cose normali difetti eclatanti che fanno passare la voglia di guardare la TV. Trovo assurdo questa cosa, anche perché siamo di fronte a prodotti di un certo livello che non dico dovrebbero essere perfetti, la perfezione nell'elettronica non esiste, però se si ha la sfortuna di imbattersi in uno schermo fallato quantomeno si dovrebbe avere la certezza di essere considerati, e non di essere trattati come dei visionari rompi scatole solo perché si vogliono far valere i propri diritti. Mah.......
Phil io parlavo di vertical banding non di clouding e ti assicuro che quando c'è e invaso pure lì ,ti dirò anche che forse è più facile trovarlo su un lcd che su un oled!!io appena prima di prendere questo ho restituito un top di gamma full led 4k propio per il banding..poi sé si vede cm il tuo viene voglia di sbattere il tv giù dal pontile