Visualizzazione Stampabile
-
Dopo tempo ho avuto modo di riprendere in mano la situazione, però, conclusa la procedura, nella schermata dei risultati ottengo solo varie scritte "error", ed infatti nella schermata di riassunto delle letture in corso i valori sono tutti a zero.
Il vpr è configurato correttamente in rete e passa il check, la sonda nel sistema operativo pure (l'ho testata in precedenza con il software proprietario su un altro schermo e funziona correttamente) e anche nel software JVC viene vista senza problemi (non procederebbe altrimenti, corretto?), ho provato anche ad escludere la prolunga usb, con gli stessi risultati, qualcuno ha qualche input da darmi? al momento sono a corto di idee per capire perchè la procedura non vada a buon fine.
-
Strano davvero... Se il software JVC la rileva...:confused:
Dici tutti i valori a 0? E' come se non rilevasse nulla... Domanda scema... hai tolto il tappo dalla sonda?:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rossoner4ever
Strano davvero... Se il software JVC la rileva...:confused:
Dici tutti i valori a 0? E' come se non rilevasse nulla... Domanda scema... hai tolto il tappo dalla sonda?:)
Scema, ma non ovvia, ed in effetti meglio partire dalle cose semplici per trovare la soluzione...comunque, sì :).
Non so quando riusciró a rimettermi, ma per prima cosa proveró a dare una ripulita alla situaziome driver, ricordo di aver modificato qualcosa in passato per far funzionare la Spyder 5 con HCFR, vediamo reinstallando da zero se cambia qualcosa.
-
Si proverei anche io a fare quello che dici.
-
Salve, dopo un pò di tempo riprendo a smanettare con autocal. Ho un 7900, mi è chiara la calibrazione sul SDR, ma su HDR come avete fatto? Il "Picture mode" va impostato sempre su Natural o su HDR? O basta mettere la lampada in "Alta" e lasciare tutto invariato in Natural?
Grazie
-
Citazione:
CyberPaul
Ho acquistato una i1pro2 usata e ho finalmente ottenuto un'autocal come si deve!
https://i.imgur.com/cRpXT0t.png
Come volevasi dimostrare, il verde non era così fuori come rilevato dalla SpyderX e gran parte dell'intervento è stato sul rosso.
Ho verificato i risultati su HCFR con la i1d3 profilata ed ho riscontrato che in effetti la cali..........[CUT]
Ciao, scusa come hai calibrato l'HDR? Con quali parametri di partenza? Sempre Picture mode Natural e lampada Alta o Picture mode HDR? E l'HybridLog va pure calibrato?
Grazie
-
Perchè nessuno risponde?
grazie
-
Salve, ho liberato la casella di posta. Grazie
-
Citazione:
pippo53
Perchè nessuno risponde?
grazie
Ti ho risposto sul 3D dell'x7900.
-
-
Buongiorno CyberPaul, volevo chiederti se sai se, a distanza di oltre un anno, il problema della lettura falsata del verde con le spyderx è stato risolto con le successive release del programma?
-
Guarda, penso sia una questione di imprecisione della sonda che comunque continua ad esserci. Io ho risolto acquistando una i1pro2 di seconda mano (sembrava nuova), un riferimento assoluto per il colore. E per la gamma ora uso Spyder5 con tweak (perché non gestito nativamente da autocal12).
-
Grazie per il feedback...
-
Citazione:
CyberPaul
Guarda, penso sia una questione di imprecisione della sonda che comunque continua ad esserci. Io ho risolto acquistando una i1pro2 di seconda mano (sembrava nuova), un riferimento assoluto per il colore. E per la gamma ora uso Spyder5 con tweak (perché non gestito nativamente da autocal12).
Ciao, a che distanza dalla lente del VPR metti la Spyder5 per la gamma?
-
Se volessi provare l'autocalibrazione che sonde consigliate??