grazie mille, mi documenterò, il problema del tremolio di immagine cosa può essere?
Visualizzazione Stampabile
grazie mille, mi documenterò, il problema del tremolio di immagine cosa può essere?
Ragazzi una domanda per chi possiede una Xbox One S.
Dopo aver impostato la porta HDMI su UHD e attivato la modalità gioco, cosa devo impostare sulla console soprattutto alla voce "Intensità colore"?
L'intuito mi farebbe propendere per l'impostazione a 30 pixel (10bit) ma non vorrei forzare ne far intervenire nella gestione del segnale HDR la console bensì lasciare al tv la gestione del color range.
Mi aiutate a capire?
Inoltre ho notato che spesso, quando ad esempio chiudo un contenuto in HDR da One S con impostazione a 30 pixel il TV non riconosce più il segnale e quindi sono costretto a disabilitare l'UHD sulla porta HDMI e riattivarla nuovamente. Si tratta di un bug del software o altro? Lasciando l'opzione a 24 pixel la console gestisce tutto alla perfezione...
Ragazzi volevo chiedere se è possibile passare in automatico da un'impostazione video (es film -> gioco) oppure va fatto manualmente. Cpn la tv di prima quando avviavo con il telecomando Harmony cambiavo tutto in automatico, ma con il nostro KS8000 non ci sono proprio riuscito.. qualcuno sa come poter fare o ogni volta cambio manualmente?
Inoltre il pannello del mio 65ks8000 mi pare abbia un po' di clouding ma forse normale visto le dimensiono..
unico problema quando ci sono i titoli di coda di un film su schermata nera ho tutta la fascia centrale del tv più illuminata (ma non "a nuvola" ma più netta) e in generale il nero dello sfondo non sembra profondissimo (mentre durante le normali scene non lo noto). Poi magari è normale perché quelle schermate non sono davvero Total black..
Come posso ovviare, magari riducendo sensibilmente la retròilluminazione (tenuta alta perché stanza piuttosto illuminata avendo grosse vetrate) o altre voci?
Grazie in anticipo per i consigli..
La serie KS ha una luminosità di base decisamente alta per poter avere grande impatto in modalità hdr...credo che il valore consigliato sia da 5 a 6..
Soprattutto per i contenuti non hdr...per quelli almeno la vecchia serie js attiva la retro al max di default...cosa che penso faccia anche la nuova.
Il problema se così si può dire è che la nuova serie ha una luminosità di partenza molto + alta proprio per raggiungere i teorici 1000 nit e questo si ripercuite sulla resa del nero e del clouding...se poi ci mettiamo che hanno eliminato anche lafunzione cinema black...
Ciao a tutti, volevo chiedervi 2 cose se le avete già affrontate,
la prima è sapere se sulla serie 8000 è possibile collegarci una tastiera Bluetooth, invece delle classiche tastiere wifi;
e la seconda riguarda riguarda la guida elettronica di programmazione canali. Mi capita che nel momento che accedo diversi canali siano senza programmazione, indicandomi "nessun dato", solo dopo aver cliccato sul canale ed aver nuovamente avviato la guida riesco a vedere la programmazione per quel canale e per anche altri canali adiacenti. E' normale?
Grazie ciao S.
Ciao ragazzi, vorrei acquistare un 65KS8000 che userò per gaming con Xbox One S e successivamente Scorpio, Ps4pro e Netflix. Attualmente ho un 55d8000. Che ne dite? Mi sembra di aver capito che il maggior problema di questi pannelli sono i microscatti e il cloud. Quali sono, prezzi folli a parte, le differenze sostanziali rispetto alla nuova serie Q? Inoltre avete altri suggerimenti/consigli? Grazie in anticipo.
ciao a tutti, scrivo qui perchè non ho trovato il thread ufficiale; vorrei acquistare questo modello, ho letto cose egregie sia sulla parte video che audio. Mi interesserebbe però sapere com'è la visione dei canali tv digit. terrestre, sia sd che hd, cioè se il segnale viene upscalato in maniera da rendere dignitosa la visione di un programma rai1-2-can.5 ecc... da 2,6 mt. Grazie molte per feedback!
Salve ragazzi, comprato domenica scorsa da Mediaworld a 1299! che botta
Ho passato la prima settimana a cablare e cercare di settare tutto giusto... ma alla fine ho ripristinato di fabbrica :)
Attualmente sull'hdm1 ho sky, sulla 2 la nvidia shield tv e sulla 4 (ARC) ho collegato un onkyo 5,1 dal quale esce un minipc con kodi installato!
Volevo chiedervi se potete consigliarmi qualche setting per SKY e la nvidia shield.
Con la shield ho la sensazione di avere l'effetto SOAP OPERA ma se disattivo il motion ho l'effetto dei micro scatti...
grazie a tutti
Guarda il video di settaggio di AVforums postato mi pare su un altro topic (lo trovi su youtube al massimo). Ottima base per trovare il proprio setting. Danno 3 setting: uno per i programmi normali, uno per la sera con stanza al buio e uno per la visione di programmi 4k con HDR.
Comunque tutti i vari filtri vanno disabilitati
Buondì! ho cercato un po' sul forum e sul web, ma non trovo soluzioni...
Questa è la situazione: tv 55ks8000 e samsung galaxy s7
Sapevate che si può sfruttare il dual tuner vedendo un secondo canale direttamente sul telefono?? :D
Non sono io il possessore di entrambi gli oggetti, ma è così... (ps. anche 55ks7000, solo che si può vedere solo quanto trasmesso in tv in quel momento)
...ma ora arriva la domanda...
Come posso fare la stessa cosa con un telefono o un tablet che non sia "uno dei pochi" samsung abilitati?
Da quanto ho capito, questa "magia" è possibile perchè questi pochi dispositivi hanno integrato l'app "quick connect" (o "connessione rapida")
Ho scaricato la versione 4.6 e anche la 4.1 da apkmirror, ma niente da fare, non si installa! "app non installata"
Il possessore della tv ha un buon galaxy tab 3 10', e sarebbe fantastico poter vedere il secondo canale direttamente su tablet!!
Scusate la domanda ma... qusta TV supporta i 23,976 ??
Ho messo su kodi tutto senza filtri e tutti i filmati che ho (sono a 23.976 fps) scattano... sulla tv invece compare 24p e non 23,976p...
raga
___[CUT]___
@ Salfazio
Molto interessante questo tuo ultimo intervento.
Account sospeso a tempo indeterminato.
Quando lo riterrai opportuno mi puoi inviare un MP indicando quali punti del regolamento hai violato e il motivo per il quale hai ritenuto di poterlo fare, con l'occasione discuteremo di quando potrai rientrare.
Perché quando modifico il nome di esempio....hdmi1 gli metto ps4 più l'icona piccola del joypad,mi accetta le modifiche. Poi ogni volta che spengo la tv,mi resetta questa modifica e torna con la scritta hdmi1?
Altra cosa,nel hdmi2 invece rimane la scritta sky con la sua icona ( perché riconosciuta dal sistema? Bho?)....appena passo anche solo velocemente su questa sorgente si accende il decoder sky. Per ovviare a questa accensione automatica come devo fare?
Domande banali lo so....ma è bello anche per questo la vita 😁 A parte gli scherzi grazie a chi mi risponderà.