controindicazioni direi proprio di no, a meno che sull'avr non si abbia una eq migliore di quella dell'antimode
Visualizzazione Stampabile
controindicazioni direi proprio di no, a meno che sull'avr non si abbia una eq migliore di quella dell'antimode
Allora,
Questa sera ho testato a dovere il sub Arendal 2 con il fim “The Avengers” a volume piuttosto sostenuto e devo dire che il sub si é comportato benissimo. Botti da paura e nessuna difficoltà, sub stabile, non si muove di un millimetro e woofer mai in affanno. Ma pensò che così debba essere da un sub da 42kg, con ampli da 1.000 watt, 2 woofer da 35 cm ed un costo di 1.500,00 € ��
Si comporta bene anche con la musica tenendo conto che uso il sub solo per SACD a 5 canali o per i concerti in blu Ray. A dire il vero, a livello musicale ero già bene abituato in quanto il precedente sub (MJ Acoustics Reference 200) andava alla grande, forse uguale al Arendal. Per il film, ovviamente l’Arendal é superiore per tenuta in potenza, dinamicità e forza bruta. A volumi alti e bassi potenti l’MJ Acoustics a volte andava in affanno penso per fine corsa, anche se si difendeva bene, ma con un woofer da 25 cm e 200 watt di potenza, anche e secondo me anche 200 watt sono sufficienti.
Comunque in definitiva gran bel sub, anche se non posso compararlo con altri famosi sub quali l’SVS SB 13 o l’XTZ Cinema 1x12 dato che non li ho mai avuti.
Se avete bisogno chiedete pure.
Ciao Franco,
posso chiederti quanto e grande il tuo ambiente?
Mille grazie
Andrea
22 mq. Stanza di 5,5 x 4 metri, ma penso che il sub vada bene anche x ambienti più grandi
Io ho 25mq 5x5 e il sub 1. Posizione dietro il divano che é staccato dalla parete di fondo, in linea d'aria tra sub e punto di ascolto ci sono 2/2,5m e in fase di calibrazione Audyssey con la manopola volume al minimo segnava 77db su 75db nominali per la calibrazione...
Il sub2 penso che sia una bomba!
Questa non ci voleva speravo aveste ambienti più piccoli
La mia sala living e 7 x 5 metri ed è un open space che da su un corridoio di circa 20 mq
I soffitti sono alti 3matri e mezzo circa
Ora la sala e metà del salone
Secondo voi L are dal 2 può bastare?
Il 3 esteticamente è troppo grosso
Penso che il 2 possa essere sufficiente, poi dipende molto dal volume di ascolto. Se vuoi buttar giù la casa o meno... Hihi!
Troverai comunque chi ti dirà che un svs da 16" basta appena per 16mq...
Buongiorno incuriosito dalla discussione avrei una domanda per voi.......
A quanto sembra questa marca é orientata per l ht (cosa fondamentale di mio interesse) ma perché fare un solo centrale visivamente abbastanza scarno e perdi più 2 vie anziché dare la possibilità di scegliere un altro centrale 3 vie più grande? Come fa paradigm per intenderci?
In ht centrale e sub sono fondamentali,per i sub mi sembra che siano al altezza ma questo centrale?
Non so se tu abbia avuto modo di leggere tutta la discussione, con tanto di numerose review (professionali e non) pubblicate.
Il monitor Arendal (il centrale è un monitor con il logo Arendal collocato sul lato lungo) è un diffusore straordinario, a partire dalla costruzione, e a quel prezzo (nonostante i recenti aumenti) non esiste niente che gli si avvicini neppure, ad esclusione forse dei nuovi XTZ M8.
Abbinati ai loro sub, magari ad una soluzione dual SUB 3, e adeguatamente amplificati, possono già rappresentare un punto di arrivo per la stragrande maggioranza degli appassionati.
Questa una delle tante lusinghiere recensioni già postate:
https://www.avforums.com/review/aren...e-review.13527
Grazie ultra...io non sono affermato come voi in questo mondo e mi sfuggono molti particolari... ad es. Come mai pur essendo un 2vie la morsettiera posteriore é composto da 4 entrate per il collegamento bywire proprio come si trova nei diffusori a 3 vie? Quindi secondo te /voi questo centrale a definizione sui dettagli essendo microdettagli può stare al passo di un centrale 3 vie come al esempio il nuovo b&w htm71s2? Sto cambiando l impianto e sto partendo dal centrale e vorrei un qualcosa che mi faccia dire wow......
Pensa che dopo le feste avrei preso quelt ultimo centrale b&w per poi passare alle colonne 703 ma leggendo questo thared mi avete messo la pulce nell orecchio.
Certo bisogna fare 2 conti anche con l amplificazione l...
C'è da dire che in ht vale il suggerimento di usare 3 monitor uguali lcr per il fronte anteriore.
Su chi sia meglio difficile dirlo a priori visto che c'è di mezzo il gusto personale.
Poi bisogna vedere lato musicale se interessa o meno.
C'è da dire che parliamo comunque di prodotti veramente hi-end quindi caschi in piedi comunque. Per prevalenza ht probabilmente punterei su arendal al completo.
Nel mio caso andrebbe tutto posizionato in un salottino e freferisco le torri per il lato estetico..... diciamo che oltre a film ascoltiamo anche musica (a mia moglie piace molto il giradischi per farvi capire) a me interessa molto la qualità sui dettagli però non disdegno l impatto nei film
Ho letto tutto l articolo che mi hai linkato sembrano eccezionali! Qualcuno di Roma le ha acquistate? Io sarei interessato al centrale e le torri.
Certo che tra b&w serie 700 e queste, in ht solo per un fattore estetico arendal danno quella sensazione di "cattiveria" e forza che b&w non danno (più raffinate sicuramente) però bisogna mettere in conto anche dei costi su elettroniche per far si che le arendal suonino al meglio.
Continuerò a seguire questa discussione e ritardero l acquisto del htm71s2 con la speranza che qualcuno di Roma ne venga in possesso.
Se ti interessa anche qualche opionione italiana su Arendal, prova a sentire l'utente Brando, che ha preso il sistema completo, venendo tra l'altro dalle Paradigm serie Signature (roba non proprio entry level;) )
Ieri ho visto Tomorrowland, l’Arendal Sub 2 ha sparato certe botte !!!!!!!!!!! Penso proprio che lo terrò