Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
il 20 novembre Mediaset Premium trasmetterà la partita di calcio Inter-Milan in UHD! Dopo la finale di Champions League, finalmente qualcosa si muove!
Stiamo a vedere come si comporta la tv con un evento sportivo UHD.
Tutti i commenti sono benvenuti.
-
Buongiorno .
ho un 55KS7000 .
ultimamente la ps4 è stata aggiornata per supportare l HDR ,
e uno gioco , nello specifico : inFAMOUS First Light e stato aggiornato con patch specifica per supportare l HDR .
ho attivato HDR sulla ps4 e lanciato il gioco con la patch ,
ma mi pare che non cambi nulla ....
mi aspettavo un logo , qualcosa che indicasse che l HDR è attivo ( come per i filmati demo in 4k che ho scaricato da rete ) ,
ma nulla.... non capisco se l HDR è attivo o meno .
qualcuno ha dei suggerimenti ?
-
ti riporto quanto scritto in altra discussione dall'utente tonight...
No, l'opzione HDR è attivabile e aggiunta di default su tutte le PS4 in commecio con l'ultimo aggiornamento, infatti è presente anche nel menù della consolle oltre che nel menù del gioco e comunque ho risolto.
Bisognava attivare l'opzione Hdmi Uhd Color sull'ingresso Hdmi utilizzato per la consolle.
Appena ritornato in game mi ha riconoscouto il tv come tv hrd e ha chiesto se abilitare la feature.
Favoloso.
-
Grazie.
avevo fatto tutto ...correttamente , in realtà ho scoperto che il mio amplificatore se messo tra PS4 e TV , inibisce il passaggio del segnale HDR .
collegando la PS4 direttamente alla TV ho risolto .
tuttavia ho un altro problemino .
quando collegavo la console in questo modo :
PS4=> onkyo TX-NR414 => TV KS7000
il l'onkyo riceveva un segnale PCM a 5 canali . ( oppure PCM a 7 canali , dipende da come si settava l uscita su PS4 )
mentre ora collegando la console in HDMI direttamente allo scatolotto del televisore , e l amplificatore sempre in hdmi sulla porta ARC dello scatolotto :
PS4 => TV KS7000 => onkyo TX-NR414
riesco sempre a gestire l amplificatore , ma i canali PCM sono 2 .
ho verificato nel menu audio del televisore e sembra che l uscita audio possa essere solo di 2 tipi :
PCM
o
DTS NEO 2.5
qualcuno sa come mai i 5 canali PCM in uscita dalla ps4 diventano 2 canali PCM in uscita dal televisore ?
p.s.
stessa identica cosa avviene se invece dell ARC hdmi , uso l uscita ottica .
possibile che il televisore non gestisca piu di 2 canali PCM ?
un saluto
-
Gentilmente, qualcuno può misurare l'altezza disponibile sotto al televisore con la base (piedini) ?
Vorrei infilarci sotto il decoder sky HD che è alto 6,2 cm ca.
O semplicemente qualcuno che possa confermarmi se entra o no, grazie.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thefly76
sono 7 cm .
ciao
Grande! grazie mille!
-
Citazione:
thefly76
Buongiorno .
ho un 55KS7000 .
ultimamente la ps4 è stata aggiornata per supportare l HDR ,
e uno gioco , nello specifico : inFAMOUS First Light e stato aggiornato con patch specifica per supportare l HDR .
ho attivato HDR sulla ps4 e lanciato il gioco con la patch ,
ma mi pare che non cambi nulla ....
mi aspettavo un logo , qualcosa che indic..........[CUT]
ciao, anche io ho un ks7000 e ps4 pro e vorrei provare a capire se riesco a vedere questo benedetto HDr, tu hai parlato di filmati scaricati dalla rete che il tv ti riconosce come video in hdr, potresti dirmi il link dove posso scaricarne uno per fare una prova? e inoltre come lo devo eseguire il filmato, io ho solo la ps4 pro attaccata al tv e vorrei provare un video con hdr ma non so come fare, al momento non ho giochi per provare.
-
Citazione:
rigno75
ciao, anche io ho un ks7000 e ps4 pro e vorrei provare a capire se riesco a vedere questo benedetto HDr, tu hai parlato di filmati scaricati dalla rete che il tv ti riconosce come video in hdr, potresti dirmi il link dove posso scaricarne uno per fare una prova? e inoltre come lo devo eseguire il filmato, io ho solo la ps4 pro attaccata al tv e vor..........[CUT]
ciao
puoi scaricare qualche filmato demo HDR da qui.
Li metti su usb drive e li visualizzi dal player integrato del televisore.
Devi impostare nelle impostazioni la modalità HDR+.
Quando un filmato HDR è riconosciuto dal TV, appare il tag HDR se premi il taso info durante la visione.
-
Citazione:
sergiodm
ciao
puoi scaricare qualche filmato demo HDR da qui.
Li metti su usb drive e li visualizzi dal player integrato del televisore.
Devi impostare nelle impostazioni la modalità HDR+.
Quando un filmato HDR è riconosciuto dal TV, appare il tag HDR se premi il taso info durante la visione..........[CUT]
Ma questa funzione non è solo un simulatore di HDR ? Se hai già il segnale in HDR non dovresti attivare questa modalità di visualizzazione. Sbaglio?
-
Citazione:
LukMasters
Ma questa funzione non è solo un simulatore di HDR ? Se hai già il segnale in HDR non dovresti attivare questa modalità di visualizzazione. Sbaglio?
dovrebbe essere così ;)
-
io ho acquistato da un mesetto il 55ks7500 :cool:
..e mi trovo alla grande sia per i film sia con ps4 dopo averci smanettato :D
ma ora ho un dubbio....era meglio prendere il ks9000? non capisco le differenze che ci sono e se ne valeva veramente la pena spendere ancora di più :confused:
tra l'altro è uscito un nuovo fw 1150.07...ma non so se sia già disponibile via ota....e a cosa serva :confused:
-
65ks7500 arrivato sabato pomeriggio!
Ragazzi... sono veramente soddisfatto dell'acquisto!
Rispetto al mio vecchio 55d7000 è tutto un altro vedere, al di là dei pollici!
Quello che mi ha stupito davvero è il livello del nero... PROFONDISSIMO! Veramente rispetto ad un oled sicuramente ci sarà un po' di differenza, ma visto così, senza avere un oled a fianco per il paragone diretto, sembra veramente perfetto.
Per il resto c'è poco da dire rispetto a quanto non sia stato già detto, provo a tirare giù qualche "punto":
PREGI:
- nero perfetto
- clouding (nel mio pannello) assente
- audio per me super (rispetto al vecchio tv è un altro mondo)
- gestione movimento ottima
- scaling da 1080 (Sky HD) PERFETTO (avevo paura su questo punto)
- blu ray (manco a dirlo) perfetti
- interfaccia utente COMODISSIMA e veloce
DIFETTI
- scaling da fonti SD (digitale terr.) così così (d'altra parte... difficile chiedere miracoli)
- c'è da smanettare parecchio con le impostazioni per arrivare al risultato perfetto come qualità di immagine... all'inizio vedevo il campo da calcio verde evidenziatore, mi stava venendo un infarto!!! Finalmente poi ho capito (anche grazie a questo forum ed alle impostazioni trovate su rtings) dove dovevo andare a parare, e sono riuscito ad ottenere un'immagine perfetta, almeno per il mio personalissimo gusto
Queste per ora le mie prime impressioni.
-
Io continuo a fissare lo sguardo sulla parte bassa dello schermo, c'è come un alone più chiaro di un cm più chiaro che mi infastidisce parecchio.
So che è derivato dal fatto che è un LED EDGE, ma ho paura che sia troppo evidente, mi piacerebbe avere dei pareri da chi ha lo stesso modello.
-
Citazione:
venturatz
65ks7500 arrivato sabato pomeriggio!
Ragazzi... sono veramente soddisfatto dell'acquisto!
Rispetto al mio vecchio 55d7000 è tutto un altro vedere, al di là dei pollici!
Quello che mi ha stupito davvero è il livello del nero... PROFONDISSIMO! Veramente rispetto ad un oled sicuramente ci sarà un po' di differenza, ma visto così, senza avere un oled..........[CUT]
Al prezzo che si riesce ad averlo credo sia il top degli acquisti ad oggi,
Anche il mio perfetto ed esente da difetti. straconsigliato.