Visualizzazione Stampabile
-
Ieri sera al cinema Odeon di Roma, nella pubblicità prefilm si vantava l’installazione di un VPR a tecnologia laser. Ebbene, sul lati sinistro del film “l’ora più buia”, che cmq non riempiva tutto lo schermo grigetto, apoariva una curiosa linea leggermente più luminosa e di colore chiaro... Era però una linea e non la cornice cui ti riferisci... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
adslinkato
Ieri sera al cinema Odeon di Roma, nella pubblicità prefilm si vantava l’installazione di un VPR a tecnologia laser. Ebbene, sul lati sinistro del film “l’ora più buia”, che cmq non riempiva tutto lo schermo grigetto, apoariva una curiosa linea leggermente più luminosa e di colore chiaro... Era però una linea e non la cornic..........[CUT]
che vorresti dire? comunque io ho zumato facendo cadere la cornice più chiara, sul nero dello schermo, così non si nota nulla a distanza ideale di visione..
-
Assolutamente niente. Volevo alleggerire e basta. Non essere così reattivo... ;)
-
Il proiettore è visibile da qualche parte in nord Italia? Il prezzo le caratteristiche sono interessanti. Però andrebbe visto.
-
Ordinato senza visionarlo, speriamo bene:)
-
Citazione:
bottacina
ottimo acquisto!!!anch'io l'ho preso senza vederlo, perchè se aspettavo diventavo vecchio :) finalmente ci sarà qualcuno con cui confrontarsi!
-
complimenti a tutti e 2 :)
-
-
Citazione:
bottacina
quando ti arriva?
-
Penso settimana possima :)
-
allora arrivato? comunque chiedo qui, magari qualcuno mi sa rispondere, guardando film in 4k, non tutti sia chiaro, noto in alcune scene parecchia grana, tantissimi puntini ovunque, anche in film recenti, questo può essere dovuto all'hdr attivo?
-
Citazione:
damerin0
allora arrivato? comunque chiedo qui, magari qualcuno mi sa rispondere, guardando film in 4k, non tutti sia chiaro, noto in alcune scene parecchia grana, tantissimi puntini ovunque, anche in film recenti, questo può essere dovuto all'hdr attivo?
Si lo fa anche sui tv, dipende da come è stato postprodotto.
-
La grana è parte integrante del girato se è in pellicola altrimenti è il rumore video del sensore in caso di girato digitale.
Potrebbe essere accentuata o meno in base ad eventuali filtri attivi sulla tv o vpr.
-
Potrebbe anche essere il dithering tipico dei DLP, certe volte in effetti visibile.
-
Citazione:
adslinkato
Potrebbe anche essere il dithering tipico dei DLP, certe volte in effetti visibile.
però se in una scena c'è, magari in quella subito dopo può essere perfettamente una vista pulita..