Visualizzazione Stampabile
-
Fermo restando che l'Hisense H65M7000 non è un OLED ma un normale LCD con retroilluminazione a LED, per € 1400 trovi ben pochi TV 4K da 65":
Samsung UE65JU6400 (serie 2015) o UE65KU6000 (serie 2016). Sono meglio di Hisense? Dovresti essere te con i tuoi occhi a vedere quale ti soddisfa di più. A poco più di € 1500 c'è il Philips 65PUS6521/12, ma oramai non sono più progettati da Philips Olanda ma il marchio è stato acquistato da una società cinese. A questo punto, per me, meglio prendere un Hisense che costa anche meno.
Salendo sui € 1890 (Unieuro) c'è Samsung UE65JU7000. E' la serie 2015 ma, secondo me, è molto valida.
Samsung ha una valida piattaforma ben provata per le varie App tipo Premium Play, Youtube ecc.
Se non hai fretta aspetta settembre. C'è IFA Berlino dove qualche novità verrà annunciata e magari qualche prezzo scenderà ancora.
Mi spiace non poterti aiutare di più, crca di spendere più tempo nei grossi centri commerciali e guarda/paragona con i tuoi occhi. E' vero nei centri commerciali è difficile ricreare una ambientazione domestica e non sai come sono regolati i TV (generalmente solo con le regolazioni con le quali escono di fabbrica) ma se non vai di sabato o domenica magari trovi qualche addetto alla vendita che ti fa fare delle prove magari con segnali in definizione standard.
-
Sceglierei un 65 per avere una migliorre visione. Il budget di 1400 e' al limite e non posso sforare. Non vorrei aspettare settembre e poi non vedere ribassi di prezzi e non e' per me questione di vita o di morte una tv o un'altra,ma pero' visto che non si tratta di una cifra bassa vorrei prendere il meglio che posso e magari con una tecnologia che non sia vecchia. Ma le offerte sono tante,gli addetti dei centri commerciali hanno le loro idee e i loro interessi io piuì passa il tempo meno capisco. Per esempio se con un 55" magari curvo riesco a vedere ben chiaro a 2,50 mt va bene anche quello. Per dirvi la confusione,in offerta al MW c'e' uno Sharp LC-70E747 ( non 4k) da 70" a 1290 e un LG OLED 3D 55" Full HD Curvo 55EG910V a 1300 on line! Leggo che quest'ultimo e' il massimo per quella categoria,ma 55" possono andare a 2.50 mt?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nonick01
Per dirvi la confusione,in offerta al MW c'e' uno Sharp LC-70E747 ( non 4k) da 70" a 1290 e un LG OLED 3D 55" Full HD Curvo 55EG910V a 1300 on line! Leggo che quest'ultimo e' il massimo per quella categoria,ma 55" possono andare a 2.50 mt?
Direi che un 55" Full HD a 2.50 m. va bene e dell'OLED ne parlano tutti bene. E' comunque una tecnologia ancora "acerba" (almeno secondo il mio modesto punto di vista) e l'elettronoca LG non è proprio il massimo. Per quanto riguarda lo Sharp lascia perdere, non sono più gli Sharp di qualche anno fa. In USA gli Sharp sono degli Hisense credo prodotti in Messico.
-
Perfettio! Idee ancora piu' confuse.:eek:
Cosa mi consigliate allora?
-
Nordata,forse per avere piu' visibilita' non sarebbe meglio spostare la mia discussione cambiando il titolo,magari " consiglio nuovo tv 55" /65"? Che dici?
-
Citazione:
nonick01
Perfettio! Idee ancora piu' confuse.:eek:
Cosa mi consigliate allora?
Mi spiace di averti confuso le idee anche se sinceramente pensavo di averti dato delle indicazioni abbastanza precise:
1) Sharp lascialo stare
2) 55" FHD a 2,5 m va bene
3) OLED: ne parlano tutti bene. Purtroppo gli unici OLED disponibili sono LG la cui elettronica, secondo me, è inferiore a Panasonic, Samsung, Sony (in ordine alfabetico)
4) E' naturale che ogni nuova tecnologia (leggi OLED) sia migliorabile
Da quanto sopra se per te, come mi è sembrato di capire, 4K non sono essenziali (se no perchè menzionare l'LG), se il 65" non è indispensabile (se no perchè chiedere se 55" FHD vanno bene), se il budget massimo è € 1400 non vedo perchè LG55EG910V non vada bene.
-
Vai tra,no problem. Ho scritto dell'OLED per aver letto opinioni entusiastiche,pero' anche la tua e' da prendere in considerazione. Perche' non dovrebbe andare bene LG? Sono aperto a tutti i consigli,visto che siete voi gli esperti.
-
...pero' lo trovo al prezzo piu' basso di 1590 ed e' fuori budget!
-
-
Citazione:
Nordata
Infatti.
Concordo con la poca serietà, è un mezzuccio da imbonitore da strada.
Questo significa alla Hisense sono dei ciarlatani .. e io un fesso ad acquistarlo...
Moderatore, come può notare io ho moderato i termini, ma lei non mi pare che moderi, anzi.
La invito a rientrare.
-
Citazione:
haidomingo
Questo significa alla Hisense sono dei ciarlatani .. e io un fesso ad acquistarlo...
Moderatore, come può notare io ho moderato i termini, ma lei non mi pare che moderi, anzi.
La invito a rientrare.
Buongiorno Haidomingo, mi permetto di intervenire visto che sono stato io a dire:
" .....in Hisense abbiano volutamente giocato (per fare confusione) tra ULED ed OLED e questo non è molto serio!!"
Nordata quindi si riferisce al fatto che il marketing di Hisense ha volutamente indicato i suoi normali TV LCD/LED come ULED, in assonanza con OLED (e molti, anche qua nel forum, stanno confondendo ULED con OLED) come se questa fosse una tecnologia quasi alla stregua degli OLED. Questo è un "mezzuccio da imbonitore di strada" perchè può fuorviare l'acquirente come può testimoniare nonick01 (v. più sopra). Questo non ha niente a che vedere con la qualità/bontà dei TV Hisense (sono i più venduti in Cina ed in USA si fregiano del marchio Sharp) e sui suoi acquirenti. Come ho già detto in altre discussioni hanno sicuramente un rapporto/prezzo qualità molto valido per cui non sei stato sicuramente fesso, anzi poichè avrai valutato i pro ed i contro del tuo Hisense con TV tipo, Samsung, LG, Sony ecc., sarai arrivato alla conclusione che per quello che volevi da un TV quella era la migliore proposta, indipendentemente da ULED e non ULED, che ti ha anche fatto risparmiare (cosa oggi da non sottovalutare). Buone visioni.
-
@ Haidomingo
Citazione:
haidomingo
La invito a rientrare.
Grazie per l'invito.
Se però avevi dei dubbi circa il mio intervento (che non mi sembra sia atto a sollevare flames) potevi benissimo segnalare la cosa all'Amministratore, esiste anche un apposito tasto, quello che non dovevi fare era cercare di innescare una polemica pubblica, cosa che è vietato dal regolamento.
Account sospeso, quando e se vorrai potrai fornire (tramite MP) ampie spiegazioni circa questo tuo modo di intervenire polemicamente.
-
Citazione:
agiovan
Questo non ha niente a che vedere con la qualità/bontà dei TV Hisense (sono i più venduti in Cina
Anche in Italia anni fa la 500 era la più venduta, questo non vuol dire che fosse la migliore, era quella che, per il nostro mercato, era la più conveniente ed era quanto si poteva permettere la maggior parte della gente se non voleva andare a piedi.
Traslando: se vuoi un TV "grosso" magari 4K e non puoi/vuoi spendere allora.....
-
Questo non è l'unico forum che frequento e voglio dire la mia circa gli interventi del moderatore, questo dopo avere letto e accettato il regolamento del forum. La sospensione di Haidomingo è arbitraria e inopportuna questo perché in questa discussione si è interessati ai prodotti Hisense e lui essendone un utilizzatore, almeno al pari degli altri, può contribuire. Non ha detto nulla di offensivo, anche se le sue affermazioni sono ovviamente opinabili, come tutte. Riguardo alle tue affermazioni , Nordata, queste si centrano poco. La 500 e il suo successo commerciale e storico che tra l'altro perdura tuttora centra veramente poco con questa discussione.
Oltre il regolamento, esiste il rispetto della convivenza civile , tra pari e senza abusi di potere. Moderatore è la figura che dovrebbe avere il maggiore buon senso. Ti chiedo di dimostrarlo.
-
@ Roberto1954
Ed ecco un altro paladino difenspre d'Ufficio che vuole usufruire dei suoi 15 minuti di celebrità.
Citazione:
voglio dire la mia circa gli interventi del moderatore, questo dopo avere letto e accettato il regolamento del forum
Questa afermazione è veramante straordinaria.
Dichiari di avere letto e di accettare il nostro regolamento e poi fai esattamente il contrario di quanto viene chiaramente scritto nel regolamento stesso.
Comportamento ed affermazione che proprio non capisco, a meno che tu non sia di madrelingua italiana ed abbia poco o nulla dimestichezza con la stessa pertanto ti sono oscuri i significati di certe parole.
Poichè sono stufo di questi comportamenti da asilo infantile non sto a perdere altro tempo.
Account bannato, puoi tornare a frequentare proficuamente gli altri forum che dici di frequentare, qui non c'è posto per i troll o i provocatori (o per chi si riscrive).
@ TUTTI
Se qualcuno avesse idee analoghe sappia che il bannaggio sarà ancora più rapido, attenetevi al tema della discussione, cercate di apportarvi contenuti tecnici e tutto proseguirà per il meglio.