audio basso rispetto altri canali
riprese video mi sembrano troppo lontane.
ho fatto più volte il confronto con sky super hd canale 209 si vede meglio però nulla di eccezionale.
tv in possesso Samsung 48js8500
Visualizzazione Stampabile
audio basso rispetto altri canali
riprese video mi sembrano troppo lontane.
ho fatto più volte il confronto con sky super hd canale 209 si vede meglio però nulla di eccezionale.
tv in possesso Samsung 48js8500
Se qualcuno l'ha provato può fare il confronto con il video demo samsung di Barcellona-Atletico Madrid?
vi allego 30 secondi di ripresa con il mio S7 edge in UHD della partita di ieri giudicate voi....
https://youtu.be/lCZAfwpm85k
Spettacolo. Un po' di vignetting o è il cell?
un po' c'è ma molto è il cell..
La mia esperienza con le due partire trasmesse dai RAI 4K non è stata positiva . C'erano frequenti squadrettamenti , tanto che dopo un pò sono passato su RAI 1 HD . La cosa strana è che la partita inaugurale ( Francia-Romania del 10 giugno ) trasmessa sullo stesso canale ( quando si chiamava TEST ) con i soli rumori ambiente è stata assolutamente perfetta . Mi domando se le riprese e la gestione di quella trasmissione sono state a carico della RAI come queste ultime due o se qualche altra emittente ha provveduto a fornire le immagini per la partira inaugurale . Ovviamente parabola e smart TV sono le stesse . Inoltre mentre notavo artefatti durante le due ultime partite su RAI 4K passavo per controllo su FUN BOX 4K e HOT BIRD 4K e le immagini erano perfette . Peccati di gioventù ??
@zioenzino
Ciao, come pulizia delle immagini, colori e definizione nei particolari, c'è una bella differenza, il super hd è trasmesso tra l'altro a 50 hz interlacciati, il 4k solo progressivo.
Come ho già spiegato su Digital-Forum le telecamere radio mobili non sono UHD, ma sono HD e fanno upscaling a 4K.
Solo le telecamere fisse sono UHD.
Anche da me. È evidente che hai problemi di ricezione... Potrebbe essere utile controllare livello e qualità del segnale in ingresso...
Finalmente stasera tutto bene: nessun disturbo e c'era pure l'audio (basso) durante la pubblicità...
Certo che la Paola Ferrari in 4k è proprio un mostro! :))
Anche per mè tutto perfetto(tranne il risultato:( ) , ottima qualità generale e ottimo anche l'audio, forse unica pecca , come ha detto Ercolino, in alcuni passaggi di telecamera si notava il passaggio da telecamere in HD riscalate a quelle UHD native, ma a parte questo direi un bilancio più che positivo, tenendo conto che siamo solo all'inizio di questo 4K.
In questi giorni sto provando parecchio il 4K tra satellite e film in UHD , e devo dire che tra la finale di Champions e queste prima due partite i live degli eventi sportivi sono veramente con un incremento di qualità , mentre sinceramente per i primi film che ho visto in UHD(mad max e deadpool, con lettore samsung UHD8500) , non mi hanno per niente impressionato...ma probabilmente sono i film stessi , per vedere la differenza li ,credo bisognerà aspettare ancora un po'....daltra parte neanche i primi bluray erano tutto sto gran che.