Visualizzazione Stampabile
-
Primo anno??? Ma anche no. Io ho 300 Mega per sempre, altro che primo anno. Dove hai letto sta bufala?
Casomai ci sono offerte in virtù delle quali paghi meno il primo anno ma non che dal secondo in avanti ti diminuiscono la banda. Non scherziamo.
Altra cosa è la possibilità, su richiesta, di farsi limitare la banda, ossia di passare da 300down/20up a 100down/10up al fine di risparmiare un tot al mese. Questo sì.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Mah, se così fosse avrebbero scelto una sigla proprio inadatta. Resta il fatto che lessi proprio di un dirigente di Netflix che affermò che la sigla superHD non esisteva più...
Sarebbe così semplice se, come succedeva una volta, le info della app di Netflix facessero vedere il bitrate.
Che la sigla SuperHD non esista più non è vero perché sul sito NetFlix c'è scritto chiaramente SuperHD nelle pagine informative di ogni evento
da questa immagine che è una riproduzione su Edge ci vede 1920x1080 e 5,8 MBit come bitrate video e in queste condizioni la mia App sull'ST60 dice 1080 HD
http://i.imgur.com/jvq6qHqm.png
Quindi, apparentemente, HD significherebbe SuperHD (se per SuperHD ci intende il bitrate video da 5,8 Mbit ovviamente cosa non scontata)
PS: Su Chrome il bitrate è bloccato al massimo a 3,0 Mbit (720p)
-
Red, non so cosa dirti, la dichiarazione era di un dirigente Netflix di qualche tempo fa.
Al di là di questo che poi è un dettaglio, quel che è certo è che il max (al di là di come si chiami) = 5.8 Mbits, più di così col fullHD non si può andare.
La tua ipotesi comunque cozza con quanto detto da Filippo, che ritiene il 1080SD il max, e non 1080HD..... mettetevi un po' d'accordo... :asd:
Parere mio, ma per semplice deduzione: red ha una banda da 80Mbits, Filippo da 8Mbits (che poi però potrebbero essere meno sul server Netflix) quindi sarei più portato a pensare che il max sia raggiunto da red in scioltezza, quindi:
1080HD = superHD = 5.8Mbits = max raggiungibile
-
Ah red, ora mi sono ricordato, c'è scritto superHD perché tu hai l'interfaccia vecchia che riporta ancora la vecchia nomenclatura, ricordo infatti che questa cosa generò parecchia confusione sui forum...
-
Citazione:
thegladiator
Primo anno??? Ma anche no. Io ho 300 Mega per sempre, altro che primo anno. Dove hai letto sta bufala?
Casomai ci sono offerte in virtù delle quali paghi meno il primo anno ma non che dal secondo in avanti ti diminuiscono la banda. Non scherziamo.
Altra cosa è la possibilità, su richiesta, di farsi limitare la banda, ossia di passare da 300down/20u..........[CUT]
No no, non scherzo e non è per nulla bufala.
Appena arrivò sul mercato con Fibra(FTTC, su Torino FTTH non la propongono) la vodafone proponeva abbonamenti dove garantiva alte velocità il primo anno per poi riprofilare dal 13° mese di contratto.
Ed è ancora così(ho riverificato giusto ora), almeno per le zone come la mia dove arrivano con FTTC: 12 mesi a 30mbits, dal 13° mese oltre all'aumento del canone mensile da 30€ a 37€ c'è anche downgrade sulla velocità a 20mbps(downstream).
-
-
Citazione:
thegladiator
La tua ipotesi comunque cozza con quanto detto da Filippo, che ritiene il 1080SD il max, e non 1080HD............[CUT]
Manifesto ancora dei dubbi sul significato di quel 1080sd, in ogni caso abbeviazione non felice in quanto cozza con i 480sd ecc...,
Infatti avevo evidenziato che la migliore resa che noto con il bdp s790 e' piu' dovuto alla bonta' del processore di quest'ultimo che al maggior bitrate del presunto superhd.
-
No ma forse sfugge ancora quale sia la reale situazione. Se anche 1080SD stesse per superHD il tipo di flusso di Netflix sarebbe 5.8Mbits (banda permettendo) esattamente come sul VT che segnala solo "1080", semplicemente perche è il massimo raggiungibile indipendentemente da "come si chiami". È solo una dicitura quella e l'unica cosa che conta è il bitrate raggiungibile col proprio provider. Quindi se tu, a parità di connessione, vedi meglio con il player PER FORZA dipende da qualcosa che non c'entra nulla con la questione SuperHD. Voglio dire, non è che esiste la app che permette il SuperHD, o max bitrate che dir si voglia, e quella tarpata che non lo consente, l'ultima interfaccia grafica di Netflix visualizza semplicemente 1080 senza dare più indicazioni se sia 1080 a 4.3 o 1080 a 5.8. Su questo non c'è tema di smentita, basta fare qualche ricerca.
-
Citazione:
red5goahead
Che la sigla SuperHD non esista più non è vero perché sul sito NetFlix c'è scritto chiaramente SuperHD nelle pagine informative di ogni evento
da questa immagine che è una riproduzione su Edge ci vede 1920x1080 e 5,8 MBit come bitrate video e in queste condizioni la mia App sull'ST60 dice 1080 HD
http://i.im..........[CUT]
In quel caso se il contenuto e' disponibile in superhd dovrebbe apparire affianco al nome del contenuto la sigla superhd, almeno questo accade con la app x windows 8 di conseguenza il bitrate arriva e si stabilizza a 5800 kbps.
-
Indubbiamente a me va 5,8 Mbit quindi il discorso è chiuso, ho la versione migliore possibile per 9,99€/mese.
Nel frattempo sembra esserci risolto il problema dell'audio che non veniva scelto in modo appropriato . Ho provato a riconfermare la lingua italiano nell'account NetFlix . Non so se è questo o se hanno corretto qualcosa. Rimane il problema dei sottotitoli che non sono quelli configurati e che funzionano correttamente nel player web e nella App Windows 10.
Per modello ST attendo fiducioso che qualcosa arrivi a breve. Magari anche un aggiornamento dell'interfaccia ma soprattutto mi interessano che funzioni tutto al 100%.
PS: per l'audio il mio Marantz 5009 via interfaccia web non mi da come tipo audio il Dolby Digital Plus ma un generico Dolby Digital
-
Citazione:
f_carone
In quel caso se il contenuto e' disponibile in superhd dovrebbe apparire affianco al nome del contenuto la sigla superhd, almeno questo accade con la app x windows 8 di conseguenza il bitrate arriva e si stabilizza a 5800 kbps.
Confermando pertanto che superHD non è nient'altro che il 1080p a 5.8, che poi in alcune versioni di app venga riportato come tale e in altre no (o addirittura venga riportato come 1080hd, sd e chi più ne ha più ne metta) poco importa, sempre quel max bitrate avremo.
-
Confermo infatti ho provare ad indagare con il PC e utilizzando la App Netflix per windows 8.1, per tutti i contenuti appare SuperHD ed il bitrate arriva a 5800 kbits, 1920x1080, sullo stesso PC utilizzando Netflix da browser per gli stessi contenuti appare solo HD ed il bitrate arriva comunque a 5800 kbits, 1920x1080.
http://s4.postimg.org/n6pqa249l/Scre...t_25_19_38.jpg
Mi chiedo come facciano a supportare diverse versioni di interfacce, ne ho contate almeno 5 diverse, probabilmente sono sviluppate da terzi.
-
-
Stefano visto che hai una adsl mostruosa (faster than 99% of Italy :D) hai provato se sul vt60 si possono ricevere i contenuti 4K?
-
Onestamente no.... ma come potrebbe il VT60 ricevere il 4K? Come mai questo dubbio? :)