Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aenor
Io feci il Code Veronica su Dreamcast invece.. i RE non hanno HUD se non quando apri lo zaino, non ci sono problemi in tal senso
Ce l'ho ancora il Dreamcast, collegato al GT60, ho anche Code Veronica ovviamente. Il Dreamcast secondo me rimane la console che ha avuto i giochi più belli e giocabili in assoluto, anche meglio della PS1. Il fatto che Sega sviluppasse coin op ha fatto si che i giochi del Dreamcast fossero immediati e giocabilissimi. Peccato per la light gun che sul plasma non funziona, mi divertivo un mondo con House of dead e Confidential mission.
-
Concordo, per non parlare della memory card più bella di sempre (cit :D). Bei tempi, adesso i ragazzini si ammazzano con console war idiote ma la varietà prima era sicuramente un plus! Per curiosità, come rende il Dreamcast con il GT60 ? Usi la SCART vero?
-
Citazione:
Aenor
Io feci il Code Veronica su Dreamcast invece.. i RE non hanno HUD se non quando apri lo zaino, non ci sono problemi in tal senso
Vedo che di console ne hai passate tutte anche tu hahaha:cool: La Dreamcast c'é l'ho ancora messa via nella sua scatola come se fosse nuova. Bellissima console del tempo.... Chiudo OT.
-
Citazione:
Plasm-on
Ce l'ho ancora il Dreamcast, collegato al GT60, ho anche Code Veronica ovviamente. Il Dreamcast secondo me rimane la console che ha avuto i giochi più belli e giocabili in assoluto, anche meglio della PS1. Il fatto che Sega sviluppasse coin op ha fatto si che i giochi del Dreamcast fossero immediati e giocabilissimi. Peccato per la light gun che su..........[CUT]
Ho letto dopo i messaggi... Come detto nel mio messaggio precedente concordo in pieno Antonio.
-
Citazione:
Aenor
Concordo, per non parlare della memory card più bella di sempre (cit :D). Bei tempi, adesso i ragazzini si ammazzano con console war idiote ma la varietà prima era sicuramente un plus! Per curiosità, come rende il Dreamcast con il GT60 ? Usi la SCART vero?
Si ovviamente è collegata via scart ma con il cavo RGB dalla Dreamcast, se setti bene il tv il risultato non è male, ovviamente paragonato a quello della PS4 è molto meno definito, ma resta godibile comunque, bisogna non esagerare con il contrasto e giocare un po con il valore di nitidezza per trovare un buon compromesso.
-
Io ormai mi sono spostato su pc e come console prenderò solo esclusivamente la ps4 per Gran Turismo, come ho fatto fino ad adesso con le precedenti serie (Love GT). Il bello é che con il pc si possono emulare tutte le vecchie console con una resa migliore per il video perché si riesce a implementare filtri aliasing e sopratutto trasmesso in risoluzioni maggiori (upscaling), dopo ovvio non é a livello senzazioni come la console tra le mani ma comuque meglio a livello pratico di fili, prese, ecc....
-
Io invece ho fatto l'opposto; dopo anni e anni di PC mi sono "inpigrito" con la combo Console+Divano :D a discapito di un pò di qualità..il PC con postazione volante però ce l'ho ancora ;)
/Fine OT
-
Spostato al pc intendevo come hardware, sono tanti anni che ho abbandonato la scrivania e usato solo esclusivamente da divano. Poi con il Krp-M essendo monitor il pc si sfrutta alla grande e connesso in Dvi-d dual link e tutto un bel vedere.
-
Ah beh vedere i giochi sul mio(nostro) plasmone a 60 fps n FHD è uno spettacolo per gli occhi e questo si puo otterenere solo con i PC. Anche io ho portato in sala a volte il PC ed ho potuto constatare l'ottima resa.
Per tornare al topic, aggiorno info su un Grim Fandango Remastered su PS4; il gioco ha due bande laterali verticali dovuto al formato originale in 4:3; impostando però l'immagine in 16:9 si possono eliminare a discapito ovviamente di uno stratch dell'immagine che però imho non è fastidioso.
-
Aggiorno la lista con Unravel, platform totalmente plasma friendly (no interfaccia) dall'impatto visivo (e sonoro imho) maestoso. La resa dei colori è eccezionale e chiunque abbia un plasma (ma anche un LCD) dovrebbe provarlo (c'è anche la demo gratis sul PS Store).
-
sul Pana G20 ho l'ingresso VGA D-Sub 15 pin direttamente sul retrò del tv, ed ho il cavo VGA della Dreamcast, collegato in quel modo ha gli stessi colori del RGB ma in progressivo nativo, senza far fare il deinterlaccio al tv
il DC è stata la prima Console ad introdurre il "progressivo" 640 x 480 in 60p, è stata anche la prima console che a fatto introduzione di AA via HW, la PS2 non aveva AA, PS2 lo introdusse due o tre anni dopo con un finto AA "simulato" via softwere e solo in alcuni giochi, perché portava via risorse, basta confrontare l'originale Ecco The Dolphin versione DC con la conversione per PS2 che oltre ad avere una palette cromatica meno bella "più piatta" mostra molte seghettature, altro esempio analogo e Dead or Alive 2 di cui possiedo la versione giapponese migliorata DOA2 Millennium Edition per DC
un mi amico qualche hanno fa compro una scatoletta che permetteva di collegare via Component o VGA le vecchie console e poi internamente convertiva a 1080p uscendo poi in HDMI, credo esistano ancora scatolette del genere, il risultato col Nintendo Wii e la vecchia Xbox 1 modificata col 480p sbloccato nella dashboard, le immagini erano abbastanza buone se ricordo bene.. mi pare che all'epoca la prova fù fatta sul Pana 50' G10 che aveva a quel tempo.
-
Io aggiungo alla lista plasma friendly il magnifico The Division...
Gran gioco!
-
Rise Of The Tomb Raider per PC ha la Hud dinamica, spero di poterlo giocare presto, sono ancora su W7, quindi niente DX12
https://www.youtube.com/watch?v=9Dn5-tDSr5g
-
E che ci fai su Win7?? vola a mettere il 10! Pare davvero bello questo rise. Non appena esce per PS4 lo prendo
-
Con l'aggiornamento previsto per il 12 Aprile, anche in Destiny sarà possibile regolare la trasparenza dell'hud. Ottima notizia, considerando che, a quanto leggo, era uno dei giochi che più creava problemi di ritenzione