Forse un pochettino. . Sarà forse una mia fissazione , proverò semmai con un bel tappetone
Visualizzazione Stampabile
Forse un pochettino. . Sarà forse una mia fissazione , proverò semmai con un bel tappetone
Porca misera...allora dovrò prevederlo anche io...
ho messo un finto parquet scuro, vedremo se basta...
ho visto qualche saletta tipo quella di gil e lui ha questa moquette o tappeto nero.
Innazitutto complimenti per il risultato delle tue fatiche del w.e., la saletta è uno spettacolo! E non stento a credere gli enormi benefici acustici che hai ottenuto.
Per il tappeto: chiedi consiglio a chi ti ha fatto il progetto acustico perchè non è detto che aumentare l'assorbenza sia un bene. A me il progettista aveva sconsigliato un tappeto assorbene (a pelo lungo), quando gli ho fatto sapere che avevo intenzione di mettere moquette mi ha raccomandato di metterla a pelo corto. Quindi se è per le riflessioni luminose un tappeto a pelo corto potrebbe essere più indicato ma ripeto: chiedi a chi ti ha fatto il progetto acustico.
le prime riflessioni a terra vanno trattate, poi c'è il discorso delle riflessioni video che vanno tratte anch'esse...
Si Ale.. volevo appunto arrivare al discorso riflessioni suono
curiosità: ci puoi dire quanto ti è costato tutto il kit acustico? sarei curioso di sapere quanto avrei potuto risparmiare con una soluzione tipo la tua (anche in MP se non ti va di scriverlo pubblicamente)
Ti ho inviato mp
Stefanik ho avuto la possibilità di pagarlo in due rate direi abbordabili. .
Eh si raffaele, ricordo che me ne hai parlato ;)
Secondo me la tua saletta ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, forse il migliore di tutto il forum ;)
Grazie Stefano ;) sta tutto nel trovare progettare prima il tutto.. il kit per esempio è stato creato dopo un'attenta riflessione su ciò che mi era stato proposto inizialmente , alla fine ho risparmiato ho avuto più materiale e risultati migliori..
Ora mi tocca provvedere per la calibrazione del vpr... qui da me non c'è nessuno , mi sa tanto che dovrò comprarmi una sonda e imparare un po
ti rinnovo i complimenti, devo essere sincero, all'inizio ero un po scettico ma adesso tanto di cappello, sta venendo veramente bene.
ancora complimenti.