Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
limited
biosam non fai altro che confermare la brutta impressione che mi fanno queste TV curve, ogni volta che mi trovo presso qualche espositore
Brutta impressione?!?!? Magari non saranno l'invenzione del secolo, non portano a reali vantaggi, ma che diano addirittura brutte impressioni mi sembra eccessivo, in fondo la curvatura è davvero minima, poi non so, ognuno di noi avrà una percezione diversa di ciò che vede con i propri occhi.
-
Appena finito di vedere, pardon gustar Tin tin e il segreto dell'unicorno...vi dico solo che ho raccolto la mandibola alla fine del film.
Detto questo, da buon pignolo dico:
Il clouding si vede solo nelle scene di intermezzo e caricamemto del film; in tinntin che ha le bande il cinema black fa miracoli MA se tenuto su medio tende ad inscurire la prima parte superiore del video (se lomagete fate una prova quando in pieno giorno sono in mare aperto e c'è un bellissimo cielo azzurro), impostato su basso i colori tornano normali ma il nero delle bande non è più lo stesso e tende a filtrare la luce.
La fluidità è eccezionale, ol motion plus lo lascio su standard.....a me piace così.
Per chi fosse interessato posso, postare i mie setting, anche se di default sono già validi.
Ciao a tutti
-
Eccomi qu anche io dopo un giorno e mezzo di rodaggio…
Allora parto subito dalla qualità del pannello, visto che in precedenza ho avuto problemi di vertical banding con il sony w955 e panasonic as800. Pannello perfetto!uno spettacolo! Nessun accenno di vb o dse e zero pixel bruciati . In effetti sulla serie 7/8 samsung non solo usa pannelli spva ma ha un controllo qualità secondo me più preciso rispetto alle serie inferiori.
Discorso clouding: in effetti c'è ma con l'aiuto del microdimming (uso la modalità standard) e del cinema black non è assolutamente influente durante la visione filmica e lo si nota solo in schermate di transizione di app o durante l'accensione del tv col tv che spara luminosità al Max.
Noto anche, in prossimità delle strisce di led a destra e sinistra, su pattern colorati tipo le pagine blu di sfondo dei canali di SKY, il colore sbiadire giusto un pochino in prossimità di quest'ultime ma niente di fastidioso e solo con luminosità elevata.
La curvatura invece, dopo qualche dubbio iniziale la inizio ad apprezzare e secondo me su pollociaggi ben maggiori del 48 da ancor di più quel senso di avvolgenza alla scena. Ovviamente ne viene meno ancor di più l'angolo di visione ma questo è un problema che tutti gli lcd non ips hanno.
Il cinema black funziona in maniera perfetta e durante la visione di blu ray o film da usb riesce ad oscurare le barre in modo da farle confondere con la cornice del tv.
Infine un appunto sul motionflow che rende l'immagine fluida senza creare artefatti se utilizzate la modalità chiaro.
Parte smart nulla da dire veloce e da usb divora di tutto.
-
Ciao NAPOLI...
Ma il microdimming si attiva solo con la modalità standard? Con film no?
E dalla modalità staandard come la attivo?
La modalità cinema black comeml'hai impostata? Io stasera mimsono accorto che su medio tende ad inscurire unnpo la, parte superiroe dell'immagine soprattutto se questa è chiara, tipo un cielo o il mare...
Grazie
-
Allora che io sappia il microdimming non ha mai funzionato in modalità film. La modalità stamdard la scegli dal menù modalità immagine dove ci sono anche dinamica, naturale e film. Domani se vuoi ti allego le mie impostazioni ok?
-
-
Citazione:
VML1992NAPOLI
Allora che io sappia il microdimming non ha mai funzionato in modalità film. La modalità stamdard la scegli dal menù modalità immagine dove ci sono anche dinamica, naturale e film. Domani se vuoi ti allego le mie impostazioni ok?
Ciao,anch'io pensavo che la modalità standard fosse la migliore... ma nelle scene scure si spengono le lampade e diventa troppo scuro. prova (mod film)a mettere il contrasto dinamico su medio,io con i bluray lo uso così e mi sembra la meglio.
-
Si in effetti la modalità standard tende troppo ad affogare i dettagli sulle basse luci però il microdimming tranne in alcune scene lavora molto bene ed elimina praticamente il clouding oltre ad aumentare il contrasto.
Comunque dopo una settimana di intenso utilizzo non posso far altro che confermare che con Sky HD è spettacolare.
Forse rispetto al w815 che avevo prima ha un nero nativo un pelino maggiore ma per il resto è 3-0 a tavolino per il Samsung.
Pannello senza un minimo di dse o vb, motion plus per me migliore qui ogni tanto c'è qualche artrefatto ma sul sony era il festival dei microscatti, 3D spettacolare zero crosstalk e vi dirò che col tempo sto sempre più apprezzando lo schermo curvo.
Se proprio c'è qualcosa che non va è che anche se uso la modalità film quindi escludo il microdimming trovo l'immagine un po troppo scura, come se fosse troppo contrastata. Credo comunque sia dovuto dalle impostazioni. Appena ho un po di tempo provo a smanettare un po.
-
Ciao a tutti, nessuna posta le sue personali impostazioni?
-
qualche pagina indietro avevo messo la mia configurazione idem altri utenti ;)
-
Ne ho trovata solo una, forse la tua......
Chiedo una info, ma gamma cosa modifica? Per ridurre il clouding è meglio lasciare 0 o mettere +1 , perché mi sembra che col +1schiarisca l immagine
-
Uscito oggi aggiornamemto firmware 1221.0 .....dove si possono trovare le variazioni che apporta?
-
Citazione:
biosam
Uscito oggi aggiornamemto firmware 1221.0 .....dove si possono trovare le variazioni che apporta?
vorrei saperlo anche io, tra un aggiornamento e l'altro non riesco mai a capire cosa è realmente cambiato
-
Citazione:
-Zef-
vorrei saperlo anche io, tra un aggiornamento e l'altro non riesco mai a capire cosa è realmente cambiato
é scritto sul sito samsung korea,ma non mi riesce tradurlo
-
dovrebbe essere samsung italia a pubblicare cosa cambiano tra un aggiornamento e l'alto :/