Ma scherzate a dubitare di dvd-store? Non vi fate problemi assolutamente. Se hanno messo una scheda nuova con la dicitura esplicita, è sicuro al 101%
Visualizzazione Stampabile
Ma scherzate a dubitare di dvd-store? Non vi fate problemi assolutamente. Se hanno messo una scheda nuova con la dicitura esplicita, è sicuro al 101%
Video nuovo stupendo, in alcuni momenti da riferimento, per quanto mi riguarda; probabilmente, almeno tra i film visti di recente in alta definizione, uno di quelli che più mi ha appagato (complice la bella fotografia di Hoyte van Hoytema).
Le tracce audio sono valide, per quanto si tratti di un film per lo più parlato; peccato solo che in lingua originale ci siano i sottotitoli forzati, quand'anche, se il lettore blu-ray lo consente, spostabili praticamente quasi fuori dallo schermo.
Degli extra ho visto il backstage, particolare nella costruzione ma che, devo dire, rende piuttosto bene il clima e l'alchimia che si è creata sul set.
sottotitoli forzati??
o_O
Tutti i blu-ray della BIM hanno la lingua originale con i sottotitoli forzati in italiano; non è una pratica comunque così rara, non solo in Italia ma anche all'estero, e penso ad esempio al blu-ray francese di "Otto e mezzo".
Però, almeno col mio lettore blu-ray, possono essere spostati fuori dallo schermo senza grossi problemi.
Ribadisco che l'edizione, adesso, è eccellente e il video quasi da riferimento, specie nelle strepitose panoramiche della città (ce n'è una in notturna che ha una profondità impressionante).
Inoltre, rispetto a quanto riportato, anche da dvd-store, segnalo che vi è nel disco un altro documentario, che non ho ancora visto, "Un amore moderno", presente nell'edizione americana, motivo per cui, adesso, abbiamo anche nel comparto extra quasi la stessa dotazione dell'edizione americana (ci manca solo una piccola featurette di 4 minuti, dalla descrizione piuttosto dimenticabile, sostituita dal backstage sul doppiaggio della Ramazzotti) e comunque entrambi gli extra principali.
Scusate l ignoranza il fatto che abbia il forced per isub italiano non implica che non possa vederlo in lingua originale con sub in inglese?
Come in (quasi) tutte le edizioni localizzate italiane di case di distribuzione italiane, gli unici sottotitoli sono italiani, per una questione di diritti; anche qui, non è una pratica, in realtà, solo del nostro Paese.
Penso i sottotitoli inglesi siano solo nell'edizione britannica e in quella americana (più qualche altra edizione Warner, forse).
Su amazon non c e' ledizione nuova
Puoi acquistarla su dvdsto.. ad un prezzo ottimo ;)
Una domanda.
In precedenza è stato detto che il codice EAN è lo stesso per entrambe le versioni.
Allora, mi chiedo, come si fa a distinguere da una versione all'altra?
Solo dalla copertina?
Alfredo
In alcuni siti online viene riportato esplicitamente che si tratta di una nuova edizione e comunque, sì, la copertina riporta la dicitura "High bitrate"
Ciao Peter e grazie della rIsposta.
Certo che questa faccenda del codice EAN uguale per i due dischi è proprio una stranezza; tale codice non dovrebbe individuare univocamente un unico prodotto (se è così avrebbero dovuto ritirare tutte le vecchie copie con la precedente edizione?)
Altra stranezza: se copio il codice EAN sul sito dvd store (che menziona chiaramente che si tratta dell'edizione High rate) e lo incollo sul sito di Amazon mi rimanda comunque alla scheda del bd Lei ma sulla foto presente non c'è l'etichetta "High Rate Edition".
Ed infine sul sito BIM (distributrice del film) risulta momentaneamente non disponibile.
Bah
Alfredo
Prego. ;)
In effetti, sia su dvd-store che sul sito della BIM, che sono penso gli unici due che vendono il blu-ray nuovo, la precedente edizione è stata ritirata dalla vendita e non viene più commercializzata, come dicevi tu; quanto ad Amazon, purtroppo sono molto deficitari quando si tratta di vecchie e nuove edizioni, vedasi anche il caso "Snowpiercer".
Sul fatto che non sia momentaneamente disponibile, evidentemente hanno sottostimato il numero di clienti che erano interessati al titolo e che avevano boicottato la precedente edizione o che se la sono fatta sostituire, motivo per cui le nuove copie sono andate esaurite in poco più di un paio di settimane.
Io ce l'ho, ad ogni modo, e non posso far altro che ribadire che la qualità video è fantastica, quella audio più che buona e che gli extra risultano, compreso quello che non viene segnalato dai siti e che non so se, a questo punto, è stato aggiunto o meno in questa nuova edizione, particolari nel taglio e soddisfacenti; peccato solo per i sub forced con la lingua originale (per quanto spostabili grazie al lettore), ma è questo un aspetto di cui si era già a conoscenza.
Per parte mia ho inviato una mail ad Amazon con richiesta di chiarimenti e questa è stata la loro risposta:
Gentile Alfredo,
In seguito alla tua telefonata, ho verificato con attenzione l'articolo di tuo interesse "Lei" cod. EAN 8032807056258 e ti confermo che sul sito non sono precisate le informazioni da te richieste.
Ti ringrazio per la segnalazione e ti confermo di aver richiesto al nostro Dipartimento che si occupa dell'articolo di controllare e inserire sul sito le informazioni da te richieste.
I dettagli relativi all'articolo verranno aggiornati direttamente su Amazon.it, per rispondere ai quesiti da te posti.
Ti suggerisco, pertanto, di recarti prossimamente sul nostro sito per reperire le informazioni desiderate.
Ti informo che questa procedura potrebbe richiedere fino ad un massimo di 10 giorni.
Grazie per la comprensione e la cortese disponibilità.
Non esitare a contattarci per qualsiasi ulteriore dubbio o necessità. Il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione dal lunedì alla domenica dalle 06:00 alle 24:00.
Spero di averti aiutato.
Cordialmente,
Luca L.
Alfredo
quindi con dvd-store andiamo sul sicuro? :)
Un pò di giorni fa ho ordinato da dvd sto.. Lei (nuova edizione) ed oggi mi è arrivata questa mail.
Tanto di cappello a dvd sto.. che si dimostra essere un sito serissimo.
Gentile Utente,
purtroppo abbiamo un problema con il titolo in oggetto..Il distributore sono due volte che ci consegna questo prodotto ma la vecchia edizione e quindi siamo costretti a non metterlo alla vendita.
Avevamo segnalato l'errore anche la volta precedente ma hanno commesso di nuovo l'errore..
Ci auguriamo che la prossima consegna sarà corretta.
Siamo come sempre disponibili ad eventuali esigenze di modifiche al suo ordine.
Cordiali saluti
Sabrina