si vede che hai solo questa di steelbook se la ritieni una fra le migliori :asd:
Visualizzazione Stampabile
Comunque la luminosità sparata si notava gia nello screen con leo che pippa, basta guardare il pc sullo sfondo a sinistra, sullo screen ita è molto più chiaro rispetto a quello usa.
mi ero ripromesso di non comprare mai più edizioni di label italiane ed infatti anche per questo titolo avevo messo in wish list l'edizione paramount canadese che su amazon costa una sciocchezza... poi tutto quello che si è letto in questo thread mi aveva fatto cambiare idea pensando che forse potevo per una volta tornare sui miei passi... dopo l'intervento del curatore dell'authoring che era stato così gentile a fornire tutte le spiegazioni ho deciso di prendere addirittura la 2 dischi (nonostante degli extra non mi freghi nulla) giusto da incoraggiare un po' il nostro mercato... ma appena messo il disco su ieri... subito pensavo ad una staratura del display... ho armeggiato un po' ma poi ho capito che era il disco così... delusione cocente... mi spiace ma per principio non darò più un centesimo a label italiane (eccezion fatta per lo Studio 4K :D ). punto.
hai ragione... dovevo guardare con più attenzione e invece mi sono fissato sui problemi - inesistenti - di compressione e non ho fatto caso alla luminosità :cry:
Purtroppo a vedere bene gli screen mi sa che avete ragione.
Il nostro BD è effettivamente troppo luminoso e rende il quadro un pò innaturale.
La percezione del dettaglio non ne risente ma la resa a vista purtroppo si:(
Se non avessi visto la comparativa col BD americano, dove anche io avevo notato una lieve differenza di luce in più sul nostro, non avrei nemmeno sollevato il problema. Col mio set-up nulla che salti all'occhio o dia fastidio. Sinceramente queste ultime critiche mi sembrano decisamente esagerate, ma è solo la mia opinione ovviamente. The Master? Io ho visto gli screen di quella traccia video, no dai, nemmeno a parlarne.
Più che un'eccessiva luminosità sembra essere un problema del gamma ;)
Ho effettuato alcune prove e la differenza si assottiglia fino quasi scomparire, modificando il gamma.
anche qui lo stesso errore fatto con "Il Gattopardo" ? :cry:
Ma perchè non imparano dagli errori altrui ?
Se dovessero chiedere qui sul forum prima di far uscire i bluray, sono sicuro che troverebbero gente competente che gli farebbe volentieri e GRATIS il controllo di qualità finale.
E tutti ne trarremmo vantaggio.
Spero che qualcuno interessato alla cosa frequenti avmagazine ...
Direttamente dai driver Catalyst della scheda video.
nessuno ha provato la versione a noleggio di questo bluray?
stessa qualità (e difetti ) delle due edizioni italiane uscite?
Visto ieri sera... sono TOTALMENTE d'accordo con te! Quoto ogni singola parola! Per quanto mi riguarda è un CAPOLAVORO ASSOLUTO! Un Di Caprio STRATOSFERICO!!! Ma cos'altro deve fare sto ragazzo per prendere un Oscar?
Mentre mi lasciavo assorbire/trasportare da questa meravigliosa opera, ho visto dei richiami ad altrettanti capolavori... leggasi la magnificenza delle feste de "Il Grande Gatsby" le paccate di $$$, di droga e gli stati allucinogeni di "Blow", il sesso violento de "Le Belve" e le orge alla "Eyes Wide Shut", per poi finire con dei lievi accenni alle citazioni di Gordon Gekko nel MONUMENTALE Wall Street di Oliver Stone... mi sbaglio?
Saluti Francesco.
Totalmente daccordo, e poi dove le vogliamo mettere le 3 ore che scorrono come un battito di ciglia?
Imho, questo film avrebbe avuto più numeri per prendere oscar rispetto a tanti altri che non cito per non scatenare malumori, ma sinceramente i criteri di valutazione per l'assegnazione degli oscar mi sembrano alquanto nebulosi.
Vuoi vedere che anche agli oscar si danno al politically correct?
Io però non ho ancora capito se questa edizione sia da prendere o meno, dal punto di vista meramente tecnico visto che sul film mi pare ci sia poco da discutere
A me dovrebbe arrivare a giorni. Comunque riassumendo quanto letto qui c'è un leggero problema di gamma, facilmente(?) aggirato da alcuni utenti e comunque non tale da inficiare la visione, che rende l'immagine del nostro disco un po' più luminosa rispetto alla controparte americana.
Però la compressione è trasparente, il dettaglio c'è e il bitrate risulta molto alto.
ps.mi fido molto del giudizio molto positivo di alpy e PAOLINO64.