Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, sono da poco un felice possessore di un samsung 60h7000. Purtroppo ho un piccolo problema audio che non riesco a risolvere..
Il problema è il seguente: (Collegato in serie: sky > sinto > tv) se nella catena lascio accesi tutti gli apparecchi, funziona tutto correttamente. Mentre se attivo soltanto tv e sky (lasciando il sinto spento con il segnale passante) l'audio non mi arriva al televisore. La cosa strana e che prima io avevo questa configurazione funzionante, sul tv precedente. Ora dopo moltissime prove, non riesco ancora a capire come mai mi faccia questo scherzo..:wtf: Ho disattivato la funzione aninet+ (nel caso creasse dei conflitti), la configurazione del decoder e del sinto sono le stesse che prima funzionavano sulla precedente televisione (sempre samsung).
-
Il cavo HDMI che esce in output dal sinto l'hai collegato alla presa ARC della TV?
-
Risolto..
Ho provato a cambiare HDMI e ho notato che solo i segnali di sky hd non hanno audio... Quindi pensavo fosse un problema di codifica. Dal decoder avevo impostato audio Dolby Digital, ma l'audio sul tv non funzionava. Sono passato a Mpeg e magicamente è ritornato l'audio. Ma non capisco come mai.. Oltretutto questa codifica audio non dovrebbe essere peggiore? Adesso ho impostato il decoder su automatico. Vediamo..
Quindi sky mi conviene tenerla con segnale HDMI diretto al tv, mentre l'audio veicolarlo sull'ottico, giusto?
-
Dopo una settimana di utilizzo e varie configurazioni, ho fatto il reso. Mi aspettavo ben altro da questo tv, ma forse venendo da un plasma chiedo troppo.
Il dtt è sufficiente/discreto con questo tv, nonostante i samsung vengono elogiati per questo utilizzo. Non ho avuto il miglioramento che mi aspettavo, canali sd mediocri e hd decenti.
Angolo di visione fin troppo ristretto, basta sedersi di poco a lato sul divano rispetto al tv per perdere qualità di visione.
Clouding sparso ai lati, non pesante, ma nei cambi scena salta subito all'cchio e da fastidio.
La smart tv non l'ho trovata così ottima come descritta, di app realmente utili oltre a rai.tv non ne ho trovate. Tra l'altro in diverse operazioni tende a rallentare e non è esente da lag vari.
Peccato.
-
Ciao
sono in procinto di prendere il 46 pollici h7000.
Volevo chiedervi qualche info:
l'audio com'è?? è vero che ha 4 casse da 1 w??
e possibile registrare con il pvr canali diversi di quelli che si guardano??
i telecomandi sono 2? sono buoni?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
starkeeper
Richiedi la sostituzione del tv.. o del pannello.. senza attendere oltre.
Ho sentito il call center del sito dove l'ho comprato per avere spiegazioni su come fare, e mi hanno detto che dopo aver chiesto ai loro responsabili avrebbero preso in considerazione la sostituzione del prodotto oppure se si poteva procedere col recesso.
Lunedì gli ho mandato la foto (la stessa che ho messo qua) per email.
Martedì non mi hanno fatto sapere nulla.
Mercoledì chiamo e mi dicono che hanno ricevuto la foto e l'operatore ha provveduto a fare un sollecito.
Nessuna chiamata/email da loro nei giorni successivi.
Stasera ho fatto la procedura per il recesso...vediamo un po' se lunedì si fanno sentire!
Se così non fosse martedì o mercoledì lo spedisco!
Visto che sanno che il televisore ha questo difetto, il recesso viene accettato?
Citazione:
KuroInside
Dopo una settimana di utilizzo e varie configurazioni, ho fatto il reso
Con che corriere lo hai rimandato indietro? Costo della spedizione?
-
Sono andato personalmente a gallarate da eprice, abito vicino.
Dovresti comunque essere sotto i 30euro.
-
Citazione:
L'audio del televisore mi sembra in linea con gli altri con le normali trasmissioni tv, ma devo ancora impostarlo decentemente (per il momento l'ho usato con L'HT).
Della registrazione, non sò dirti perchè uso mysky.
Per quanto riguarda i telecomandi: il primo è quello semplice di tutti i televisori samsung, il secondo e quello che si usa per il lato smart e ha delle funzioni particolari. Dipende cosa intendi per "sono buoni". Fanno il loro dovere.
Scusate, ho una piccola domanda: Come mai veicolando l'audio in Dolby Digital da decoder sky su HDMI (e impostando DD sul televisore), non si sente l'audio? Il tv non codifica l'audio DD sulla HDMI ? Qualcuno ci ha fatto caso?
-
Citazione:
jared
L'audio del televisore mi sembra in linea con gli altri con le normali trasmissioni tv, ma devo ancora impostarlo decentemente (per il momento l'ho usato con L'HT).
Della registrazione, non sò dirti perchè uso mysky.
Per quanto riguarda i telecomandi: il primo è quello semplice di tutti i televisori samsung, il secondo e quello che si usa per il la..........[CUT]
Grazie, ma ha 4 autoparlanti da 10w ??
o 2 da 20??
-
Sul sito riporta:
Potenza Audio (RMS)
10W x 4 (Sinistra:10W, DEstra:10W, Woofer:20W)
Quindi penso: 2 casse + sub (poi lascio agli altri correggermi se sbaglio)
Ho fatto qualche prova con le casse del televisore, equalizzandole mi sembrano leggermente migliori come profondità e potenza sopratutto, ma ovviamente non fanno miracoli. (Rimane comunque uno schermo piatto)
P.S.Attendo qualche buona anima che mi dia una risposta alla domanda di prima, grazie.
-
Citazione:
delfino76
Ciao
sono in procinto di prendere il 46 pollici h7000.
Volevo chiedervi qualche info:
Stessa cosa io!
Spero sia un buon pannello.
Oggi ho visto qualche Philips, ma non mi sembrano essere all'altezza...
-
Chi sa darmi consigli sul pvr??
il doppio tuner consente di registrare canali diversi da quelli che si guardano??
-
Ciao,
sono interessato all'acquisto del EU55h7000: chiedo (soprattutto a chi l'ha comprato recentemente) se l'acquisto a 1.200 € su eprice è il miglior prezzo e se valga la pena per 50 € in meno prenderlo da glistockisti (ma con garanzia europea).
grazie
-
-
Citazione:
delfino76
nessuno usa il pvr??
Provato stasera!
Mentre stava registrando un programma, potevo vedere un altro canale!
Al posto dell'hard disk ho usato una chiavetta da 16GB!
Citazione:
soldatolux
Ciao,
sono interessato all'acquisto del EU55h7000: chiedo (soprattutto a chi l'ha comprato recentemente) se l'acquisto a 1.200 € su eprice è il miglior prezzo e se valga la pena per 50 € in meno prenderlo da glistockisti (ma con garanzia europea).
grazie
Per 50€ secondo me conviene comprarlo con la Garanzia Italia, così in caso di problema te le vengono a prendere a domicilio, mentre con garanzia Europa mi pare che devi essere tu a portarlo al centro assistenza!