Visualizzazione Stampabile
-
ANCHE SE, DOMANDA "ESISTENZIALE" (e rivolgo la domanda a tutti):
abbiamo detto che tra i 55 pollici smart tv, full hd, 3d, il migliore attualmente in commercio dvrebbe essere il w828; leggendo però i prezzi di altri prodotti che vanno calando, ho notato che gli ultra hd, sempre 55 pollici degli lg, stanno per diventare economicamente accessibili.
Ora, siamo d'accordo che oggi l'ultra hd è poco sfruttato però è anche vero che avere un televisore che ha tutto ciò che ha un 55 non ultrahd come può essere il sony (smart ,3d, ecc...) e al quale si può aggiungere l'ultra hd in previsione di sfruttarlo quando arriveranno i programmi, è una cattiva idea? Alla fine parliamo di prodotti con 1.000 heartz e che anche in HD "semplice" dovrebbe avere un effetto superiore ai full hd normali.
Gl LG ultra HD, dai prezzi più o meno abbordabili sono:
55UB850
55LA970
55LA965 (questo in particolare, on line lo si trova oggi ad un prezzo di pochissimo superiore al sony 55w828)
Riassumendo, ipotizzando una differenza di prezzo non eccessiva (magari fra un mese o poco più) rende di più il migliore 55" full hd oggi in commercio (SONY W828) o un 55 Ultra HD di fascia magari non altissima?????
PS. ho letto anche del Philips 55PUS7809 sui 1500 euro on line
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pace81
Alla fine parliamo di prodotti con 1.000 heartz e che anche in HD "semplice" dovrebbe avere un effetto superiore ai full hd normali.
Beh, no, un effetto migliore non puo' averlo per il semplice fatto che la differenza di 6.220.800 pixel che ci sta tra la risoluzione 1920x1080 (full HD) e 3840x2160 (4K) il TV se la deve inventare in qualche modo per riempire lo schermo, introducendo cosi' artefatti e altre imperfezioni grafiche. I filmati in full HD, specie su blu-ray, si vedono comunque molto bene sui TV 4K, poiche' l'upscaling full HD -> 4K e' aggevolato dal fatto che la risoluzione 4K e' esattamente quattro volte quella full HD. Infatti su molti TV 4K hai la possibilita' di scegliere la semplice quadruplicazione dei pixel (cioe' allargare ogni singolo pixel su quattro) come metrodo di upscaling, evitando cosi' di introdurre pixel "inventati" nell'immagine. Con alcune fonti (tipo console) sto metodo rende, con altre meno. Gli hertz c'entrano poco o nulla. :)
Citazione:
pace81
Riassumendo, ipotizzando una differenza di prezzo non eccessiva (magari fra un mese o poco più) rende di più il migliore 55" full hd oggi in commercio (SONY W828) o un 55 Ultra HD di fascia magari non altissima?????
Mah, tendenzialmente direi che rende piu' un 55" full HD di alta fascia che un 55" 4K di media fascia, pero' dipende da piu' fattori e sopratutto dalla distanza che lo si guarda. Su un 55" full HD visto da 2m20cm l'occhio umano non riesce piu' a distinguere i pixel singoli, quindi un 55" 4K visto dalla stessa distanza non avrebbe molto senso. Non a caso il 4K viene in genere consigliato per televisori di 60 e passa polici.
-
I due lg menzionati sotto (il primo non so) ho letto che hanno l'hdmi 1.4 non aggiornabile e dunque sono "castrati" per eventuali opzioni future 4K (tipo uno sky4k)
-
Ragazzi...
ho trovato questa
SAMSUNG SMART TV UHD 4K 50" UE50HU6900
a 1190€???
dite che è migliore del sony-50w828 ? Sono giustificati i 350€ di differenza?
-
Salve, ho trovato il sony 55 828 a 1188€.
Mi sembra ottimo come prezzo.
Da 2,30m/2,50m va bene o prendo il 50"?
Grazie
-
Citazione:
3punto3
Salve, ho trovato il sony 55 828 a 1188€.
Grazie
dove l hai trovato a questo prezzo? e in che zona?
io ancora lo sto cercando
-
Citazione:
pace81
dove l hai trovato a questo prezzo? e in che zona?
io ancora lo sto cercando
a questo prezzo c'è sul marco polo shop...
l'avevo trovato anche io ma ora non è più disponibile...
-
Ormai sto perdendo le speranze di trovare sto benedetto 55W828 in tempi brevi. In FVG non si trova un esemplare che non sia da vetrina. Non so davvero cosa stia combinando la Sony. La risposta che mi danno e' sempre la stessa "ehhh, non saprei quando ci arriva guarda, due settimane, un mese ...". Dei negozi online-only tipo ePrice, dove mi hanno detto che lo mandano in pochi giorni, cosi' come c'e' scritto sul sito, non mi fido.
Baaaah.
-
Citazione:
Annina
Ormai sto perdendo le speranze di trovare sto benedetto 55W828 in tempi brevi. In FVG non si trova un esemplare che non sia da vetrina. Non so davvero cosa stia combinando la Sony. La risposta che mi danno e' sempre la stessa "ehhh, non saprei quando ci arriva guarda, due settimane, un mese ...". Dei negozi online-only tipo ePrice, dove m..........[CUT]
eh anche io se dovessi prenderlo (perchè molto probabilmente opterò per il gratellino da 50 pollici) sarei un pò scettico nel prenderlo on line... c'è da dire cmq che on line magari si riesci a spulciare un prezzo migliore rispetto ad uno store fisico... cmq hai guardato sul marco polo shop? puoi ordinarlo li e fartelo spedire al negozio fisico più vicino a te...
-
Esiste..e io l'ho visto!
Oggi per la prima volta si è materializzato fisicamente il 55w828 (io vivo a Palermo). Anche oggi il mio giro settimanale delle grandi catene e anche oggi nulla sino all'ultimo tentativo: Ex...rt (io nn ho ancora capito se si possono citare i nomi dei negozi in questo forum o no. Era lì che mi guardava ma come nei migliori film di fantozzi non è durato neanche 5 minuti: era l'ultimo di 3 pezzi arrivati in questi giorni, era stato appena venduto e non me l'hanno potuto accendere. Ma è già qualcosa sapere che "esiste".
Tornerò la settimana prossima quando ne saranno arrivati altri e lo proverò.
Ma vi pongo una domanda:
QUando si chiede al negoziante se si può provare una tv, esattamente cosa devo chiedergli? cosa devo provare? Io ho sempre preso senza provare ma stavolta voglio farlo, solo che non so quali sono i parametri che devo e che si possono valutare in un negozio. Mi aiutate?
Ultima nota sul prezzo. Ancora è inaccessibile alle mie tasche. Dove l'ho visto io, cosa 1379 (20 euro in meno del sito sony ufficiale) però se lo cerco, per dire, sul sito di Eur...cs, me lo passano con super offerta a 1224 che poi è più o meno il massimo che voglio spendere. QUesta cosa mi fa molta rabbia..finalmente lo posso prendere fisicamente e lo trovo nel negozio che non gli applica sconti..vorrà dire che aspetterò il nuovo volantino Ex..rt o che Eur..cs lo mandi al proprio negozio alla cifra del sito. Da MW (negozio che preferisco per cortesia e vicinanza) invece non c'è traccia.
-
Citazione:
rugg85
eh anche io se dovessi prenderlo (perchè molto probabilmente opterò per il gratellino da 50 pollici) sarei un pò scettico nel prenderlo on line... c'è da dire cmq che on line magari si riesci a spulciare un prezzo migliore rispetto ad uno store fisico... cmq hai guardato sul marco polo shop? puoi ordinarlo li e fartelo spedire al negozio fisico più..........[CUT]
Sul MPS e' disponibile solo con spedizione a domicilio col prezzo di 1399€. Tra l'altro e' solo su ordinazione con consegna (direi stimata, a sto punto) in 15 giorni. Oggi vedo cosa mi dicono nei vari Eur...cs, dove ce l'hanno a 1250€ online, mentre nei negozio si trova a 1399€ con tanto un buono acquisti da 200€ in omaggio. Gia' so cosa mi rispondono comunque ... :(
-
Citazione:
pace81
Esiste..e io l'ho visto!
Oggi per la prima volta si è materializzato fisicamente il 55w828 (io vivo a Palermo). Anche oggi il mio giro settimanale delle grandi catene e anche oggi nulla sino all'ultimo tentativo: Ex...rt (io nn ho ancora capito se si possono citare i nomi dei negozi in questo forum o no. Era lì che mi guardava ma come nei migliori..........[CUT]
Se vuoi un consiglio supera le tue remore nell'acquisto online e scegli un buon negozio... fatti un giretto su trovaprezzi, insomma ;)
Un TV 55 pollici anche un negozio fisico deve consegnartelo a casa, non penso che tu lo possa caricare in macchina, a meno che non disponi di un camioncino, quindi non c'e' molta differenza fra negozio fisico e online
-
Citazione:
pippo0312
Se vuoi un consiglio supera le tue remore nell'acquisto online e scegli un buon negozio... fatti un giretto su trovaprezzi, insomma ;)
Un TV 55 pollici anche un negozio fisico deve consegnartelo a casa, non penso che tu lo possa caricare in macchina, a meno che non disponi di un camioncino, quindi non c'e' molta differenza fra negozio fisico e on..........[CUT]
Piu' che altro e' una questione di convenienza nel caso il TV dovesse avere qualcosa che non va. Cosa tuttaltro che rara con i TV LCD, specie se sei uno che ci tiene ad avere un esemplare senza clouding e menate varie. E' molto piu' semplice e sicuro poterlo riportare fisicamente indietro nel negozio dove lo si e' preso e confrontarsi con il venditore, piuttosto che doverlo spedire con corriere e communicare via email ... Fosse un TV da 300€ non mi farei tutti sti problemi, ma siccome stiamo parlando di 1250-1400€ ... Tra l'altro non e' per nulla sicuro che questi il TV ce l'abbiano davvero in magazino come sta scritto sul sito. Molti negozi online mettono "disponibile" proprio in casi come questo del 55W828, dove c'e' grande domanda. E dopo magari ti tocca aspettare 15 o piu' giorni, mentre nei negozi fisici arriva settimana dopo ... Il che non sarebbe tutto sto problema, se il discorso di promozione della Sony non finisse il 13. del mese prossimo.
Btw, ho chiamato vari Euro..cs ... nada. Solo esemplari esposti, 0 TV in magazino. Dicono di riprovare settimana prossima.
-
non sarebbe una cattiva idea, del resto se non erro se c'è una modalità di consegna con la quale puoi fartelo portare fino a casa , lo apri e controlli se c'è qualcosa che non va.
A quel punto , euronics a 1220 circa mi sembra un buon prezzo.
Anche se quello che scrive annina è interessante. Annina, mi spieghi meglio l'offerta dei 1399 e 200 euro in omaggio? Anche se fino a stamattina da euronics a palermo non c'era nulla.
Per il rest, vi rimando alla domanda sulla "prova negozio" :)
-
Non cito esplicitamente il nome, ma un negozio online con oltre 3000 recensioni su trovaprezzi e' ottimo ;)
Io ho comprato li il mio samsung 55 pollici, con l'opzione installazione a casa, e ho potuto verificare subito che non ci fossero problemi evidenti.
C'e' anche un periodo in cui il TV puo' essere rimandato indietro anche senza nessun motivo, quindi non vedo davvero quale sia la differenza col negozio fisico ;)