Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sgaggio
Infatti il 660 non è 3D. Io ho reso il 560 smart con un mini pc cinese che fa il suo onesto lavoro. Costo 37 euro spedito. Il 560, imho, qualitativamente é scarso. Ho provato varie calibrazioni ma non riesco a farmelo piacere. I colori sono poco incisivi e mi pare di vedere una velatura rossastra che non riesco a modificare. Qualcuno ha opinioni in..........[CUT]
Quoto per quanto riguarda la parte smart, se uno trova una buona occasione per il 560v, basta un raspberry da 35 euro per renderlo smart, probabilmente meglio dello smart di serie.
Riguardo la qualità a me sembra buona, anche se ammetto che non ho avuto altri plasma.
Certo andando su altri prodotti si troverà decisamente di meglio, ma sono anche altri prezzi, a maggior ragione per un 60". Rapporto qualità prezzo secondo me buonissimo!!
Riguardo la velatura: io utilizzando delle slides monocolore nelle prime ore di funzionamento del televisore, ho notato sul mio plasma che su un lato del monitor c'è un alone rosato, lo si nota solo con l'immagine tutta bianca e molto luminosa. Nell'uso normale non lo noto però, quindi non lo ritengo un vero problema.
Forse è la stessa cosa che noti sul tuo ma più accentuato?
Prova a mettere su pen drive un'immagine completamente bianca da mandare a tutto schermo! :)
Citazione:
NoAlSilver
il sito ufficiale LG Belgio dice che è 3D
http://www.lg.com/be_fr/televiseurs/...660V-plasma-tv
a proposito, il sito LG Belgio è l'unico tra quelli europei(almeno tra quelli in lingua a me comprensibile) che ha a listino contemporaneamente sia il 60pb660 che il 6..........[CUT]
mmm visto...
boh, alla presentazione mi sembrava avessero presentato il 660 solo come smart, non 3d, mentre il 690 come 3d.
Altrimenti cosa cambia tra il 660 e il 690?
-
Citazione:
mk8
Quoto per quanto riguarda la parte smart, se uno trova una buona occasione per il 560v, basta un raspberry da 35 euro per renderlo smart, probabilmente meglio dello smart di serie.
Riguardo la qualità a me sembra buona, anche se ammetto che non ho avuto altri plasma.
Certo andando su altri prodotti si troverà decisamente di meglio, ma sono anch..........[CUT]
Per quanto riguarda i rapporto q/p si, a questi prezzi ci sta, soprattutto parlando di un 60. Io il rosa su immagini bianche lo vedo a tutto schermo e da fastidio. Proverò a fare come hai detto, ma temo che sia un difetto del pannello.
-
Citazione:
sgaggio
Per quanto riguarda i rapporto q/p si, a questi prezzi ci sta, soprattutto parlando di un 60. Io il rosa su immagini bianche lo vedo a tutto schermo e da fastidio. Proverò a fare come hai detto, ma temo che sia un difetto del pannello.
Se è uniforme su tutto il pannello mi sembra strano sinceramente, sicuro non sia qualche impostazione dell'immagine? se imposti modalità esperto hai la possibilità di variare i singoli colori mi sembra, non migliora nulla in tal senso?
Io al momento sono sprovvisto di una vera fotocamera e non sono riuscito a fare granchè, volevo evidenziare quello di cui parlavo ma l'unica immagine in cui si riesce a vedere è questa:
nella normale visione difficilmente riesco a notarlo, ma in immagini particolarmente chiare, se ti ci metti a controllare continuamente capita di notarlo
http://i.imgur.com/82yC3Kq.jpg
-
Citazione:
mk8
Se è uniforme su tutto il pannello mi sembra strano sinceramente, sicuro non sia qualche impostazione dell'immagine? se imposti modalità esperto hai la possibilità di variare i singoli colori mi sembra, non migliora nulla in tal senso?
Io al momento sono sprovvisto di una vera fotocamera e non sono riuscito a fare granchè, volevo evidenziare quell..........[CUT]
Ho visto l'immagine . Per quello che vedo il cielo é rosato. Tu dici che sono macchie,io lar rosatura la vedo spesso,certo dipende anche dalle riprese. Per es ieri in un collegamento Rai dal Brasile era rosatissima. Comunque leggi questo forum tedesco
http://www.hifi-forum.de/viewthread-141-2901.html , mi pare che confermino che sarebbe un problema del pannello. La traduzione non é gran che, ma credo che sia così. Ho provato tantissime calibrazioni,ma nulla di nuovo e di buono.
-
Citazione:
sgaggio
Ho visto l'immagine . Per quello che vedo il cielo é rosato. Tu dici che sono macchie,io lar rosatura la vedo spesso,certo dipende anche dalle riprese. Per es ieri in un collegamento Rai dal Brasile era rosatissima. Comunque leggi questo forum tedesco
http://www.hifi-forum.de/viewthread-141-2901.html , mi pare che confermino che sarebb..........[CUT]
mmm non saprei, io nella visione normale del televisore non l'ho mai notato, in quell'immagine che è abbastanza accentuata lo noto solo sulla parte destra, ma probabilmente solo perché so che c'è, altrimenti non l'avrei visto nemmeno li :D
Sarà un fattore di occhio più o meno allenato, non ti so dire.
Ho dato uno sguardo rapido a quella discussione ma nell'unico riferimento che ho trovato parlano di "Pink spots", come nel mio caso, e come avevo letto anche su avsforum.
Se è un "difetto" che con il tempo non peggiora me la tengo stretta, dove lo trovo un altro 60" a 600 euro? :sofico:
PS: se nel tuo caso è davvero fastidioso come difetto, credo che ci sia la possibilità di richiedere assistenza. Visto che la "macchia" è estesa e la velatura rosa ben visibile, non penso possa essere un difetto che facciano passare come "tollerabile" in assistenza.
-
Come ti dicevo,concordo in pieno sul discorso q/p. Me lo tengo anch'io a questi prezzi! Dopodiché ci sono trasmissioni che si vedono bene, altre presentano la velatura rosata che rendono la visione innaturale e,imho,fastidiosa. Ho visto dei Panasonc che hanno un'altra marcia,ma anche altri costi! D'altronde é un periodo di transizione tecnologica e trascorriamolo col plasmone Lg !
-
Citazione:
Se è un "difetto" che con il tempo non peggiora me la tengo stretta, dove lo trovo un altro 60" a 600 euro?
PS: se nel tuo caso è davvero fastidioso come difetto, credo che ci sia la possibilità di richiedere assistenza. Visto che la "macchia" è estesa e la velatura rosa ben visibile, non penso possa essere un difetto che facciano passare come "tollerabile" in assistenza.
ma voi che tv avete?
posso consigliarvi di metterlo in "Firma", cosi' chiunque capisce di cosa parlate?
quanto la avete pagato e dove?
grazie
P.S. per creare la vostra "Firma" basta andare su "Messaggi Privati" e poi cliccare su "Modifica firma" nella colonna a sinistra dello schermo
-
Hai ragione. Ho comprato il tv Lg 60 pb 560 v da expert Napoli . Pagato 699
-
Ottimo! Allora ho la speranza di vederlo presto in qualche centro Expert. :D
-
io invece cerco un 60PB660V ma non riesco più a trovarlo. è la seconda volta che sono sul punto di ordinarlo e mi sparisce sotto il naso... :-(
qualcuno lo ha visto in negozi online italiani?
grazie
-
Sembra che in Italia sia impossibile trovare plasma LG da 60"...mah!? :(
-
Citazione:
imai
Sembra che in Italia sia impossibile trovare plasma LG da 60"...mah!? :(
in realtà il 60PB560 ed il 60PB690 si trovano tranquillamente.
è il 60PB660 che non è importato ufficialmente da LG Italia.
-
Citazione:
NoAlSilver
in realtà il 60PB560 ed il 60PB690 si trovano tranquillamente.
è il 60PB660 che non è importato ufficialmente da LG Italia.
Mi sembra che si trovino raramente e a prezzi alti. Sarei felice se tu mi smentissi... :cool:
-
Buonasera, anzi notte, stasera il mio vecchio plasma lg mi ha mollato a piedi, in attesa di un preventivo della riparazione, mi chiedevo se qualcuno sa consigliarmi dove acquistare un 50pb660v. Io l'ho trovato a poco meno di €600... nelle pagine precedenti ho letto di problemi con il trasporto, sapete indicarmi (in pvt) dove poterlo acquistare?
Grazie!
-
Citazione:
Nemo1985
mi chiedevo se qualcuno sa consigliarmi dove acquistare un 50pb660v. Io l'ho trovato a poco meno di €600... nelle pagine precedenti ho letto di problemi con il trasporto, sapete indicarmi (in pvt) dove poterlo acquistar..........[CUT]
problemi di trasporto di che tipo?
credo che uno store affidabile sia sufficiente garanzia di serietà, poi se ti arriva difettoso puoi sempre usufruire del diritto di recesso.
il primo che vedo su trovaprezzi è onlinestore che è molto affidabile.
Poi se magari non ti fidi dell'acquisto online dovresto trovarlo in qualche shop delle tue parti, ma io nei negozi di plasma proprio non ne ho visti purtroppo....