• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic AX800 TV 4K

Saluti a tutto il forum.
Sono un nuovo possessore del TX50-AX800T, volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza di come entrare nel service menu, ho la necessità di verificare le ore di utilizzo del TV. Quando lo ho comprato ho notato la confezione già aperta e riconfezionata a dovere!
Grazie x l'aiuto.

Ultima modifica:
Ho acquistato un ax800 da quasi un mese ... la visione sul pana era pressoché perfetta colori bellissimi e ho avuto la stessa sensazione che ho avuto ap cinema invece sul samsung non rendeva, cosi ho chiesto di poter modificare le impostazioni e nonostante ho perso 1 ora il samsung non arrivava al livello del pana. [CUT]
Quando hai tempo e voglia, puoi dirci i tuoi settings?

Quando hai tempo e voglia, puoi dirci i tuoi settings?

Ciao uso diversi setting in base a cosa uso, la tv riconisce in automatico il tipo di ingresso video e in base ad esso mi cambia il setting da me impostato, da quelli base ho fatto veramente poche modifiche, per la tv satellitare tvsat che è collegata purtoppo tramite scart uso il setting su normale modificando leggermente alcuni parametri e filtri per le ps3 e ps4 uso dinamico in modalità game diaattivando i filtri e impostando migliora risoluzione e brillantezza e aumentando la retroilluminazione, invece per i blueray uso thx cinema modificando sempre poco o professionale 2 che ho settato con l app sul cell, per quanto mi riguarda ho fatto veramente poche modifiche era gia quasi perfetto per la stanza in cui l ho messo, appena ho tempo ti scrivo le impostazioni, ma credo che comunque siano anche gusti personali a me non piacciono i colori ultra saturi sparati e preferisco un tipo di immagine più naturale e meno luminosa. Volevo dire una cosa sui filtri non esagerate perché su trasmissioni sd fa veramente degli effetti sgradevoli tipo orecchie che si deformano e nasi ballerini

Ultima modifica:
Saluti a tutto il forum.
Sono un nuovo possessore del TX50-AX800T, volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza di come entrare nel service menu, ho la necessità di verificare le ore di utilizzo del TV. Quando lo ho comprato ho notato la confezione già aperta e riconfezionata a dovere!
Grazie x l'aiuto.

Non serve entrare nel service per vedere le ore di funzionamento, basta andare nel menu Aiuto ed informazioni di sistema (non ricordo esattamente la configurazione dei menu su questo tv) dovreste vedere una schermata con delle voci tipo Stato 1 Stato 2 ecc. la voce Stato 4 è quella relativa alle ore di funzionamento c'è una lettera e poi dei numeri, quei numeri sono le ore di vita del tv.

Non serve entrare nel service per vedere le ore di funzionamento, basta andare nel menu Aiuto ed informazioni di sistema (non ricordo esattamente la configurazione dei menu su questo tv) dovreste vedere una schermata con delle voci tipo Stato 1 Stato 2 ecc. la voce Stato 4 è quella relativa alle ore di funzionamento c'è una lettera e poi dei numeri..........[CUT]

Menu - ? Aiuto- informazioni di sistema

Per curiosità, è possibile appendere questo TV a parete, in qualche modo?

Certo si può appendere, la tv arriva imballata molto bene con il piedistallo smontato e potrai decidere se montare il piedistallo facendo cadere i santi dal paradiso con le bestemmie nel caso lo monterai da solo come me oppure montare dei piccoli agganci sui quali andrà fissata la staffa per appenderlo, tieni conto che la base sotto per intenderci quella che vedi davanti già montata,nel caso lo vorrai appendere si può staccatere, nel caso lo vuoi lasciare su un ripiano puoi far passare tutti i cavi dentro la base posteriore e se come nel mio caso hai decoder ps3 ps4 cassa frontale del hometheatre davanti alla tv i cavi passano fra la base e la tv davanti nascondendoli

Grazie per la risposta, perfetto.
Ieri ho avuto modo di "smanettare" un pò e devo dire che sono molto soddisfatto della TV, io arrivo da uno storico pannello al plasma
TH-37PV60 Panasonic, un HD ready che ancora oggi può competere in fatto di qualità dell'immagine.
Ho un dubbio sui contenuti 4K che ho scaricato in diversi formati e letti da una chiavetta USB certificata 2.0. Tutti i filmati vengono caricati ma strappano nella visione, nessuno scorre fluido....devo preoccuparmi? Anche sulla USB 3.
Anche sul canale panasonic i vari demo proposti strappano tutti, ma forse li dipende dalla mia rete che non supera i 7 mb.
Avete un link con una clip 4k da scaricare che a voi risulta ben funzionante sul AX800T

Grazie per la risposta, perfetto.
Ieri ho avuto modo di "smanettare" un pò e devo dire che sono molto soddisfatto della TV, io arrivo da uno storico pannello al plasma
TH-37PV60 Panasonic, un HD ready che ancora oggi può competere in fatto di qualità dell'immagine.
Ho un dubbio sui contenuti 4K che ho scaricato in diversi formati e letti..........[CUT]

A me lo streaming va bene, viaggio fra i 9 e i 13 mega in foen e 1 fisso in up, strattona solo quando c'è tanto trafico e abbiamo accesi pc telefoni console ecc, per le usb dipende dalla chiavetta ho riscontrato questo problema con chiavette normali mentre su un hd usb3 andava una meraviglia, le Chiavette funzionano bene per film in full hd per il 4k penso ci sia un flusso troppo elevato almeno che non siano 3.0, se riscontri problemi prova a cambiare hd e chiavette con qualcosa di più performante e disattiva i filtri, non penso sia un problema della tv sarebbe assurdo fare una tv 4k che non Supporta iil 4k

Ho risolto formattando la chiavetta in FAT32 anzichè NTSF. Ora anche con gli ingressi usb 1 e 2 i filmati 4K risultano fluidi. La chiavetta è certificata USB 2.0.
Questo sarà un limite per vedere clip pesanti con chiavetta poichè il FAT32 non accetta file oltre i 5 Gb. Bisognerà verificare con una chiavetta USB 3.0 certificata se gira fluido anche in NTSF.
Appena ho tempo faro altre prove anche con hd.
Il formato MOV non c'è verso di vederlo?

Mi interesserebbe sempre sapere quali possono essere dei buoni settings, in particolare per cinema, calcio e blu-ray, anche se qualcuno conosce dei link o può postare i propri, grazie.:)

Pochissimi giorni fa ho comprato un tv sony 55w829b (ero gia in possesso di un bellissimo 46w905a) ma questo tv non mi ha proprio convinto...
il titolare di euronics mi ha proposto di cambiarlo e mi consigliato il Panasonic 50ax800t .. che ne pensate?e' all'altezza del mio "vecchio" sony w905a ?
Non conosco Panasonic e nn ne ho mai visti (se nn nei centri commerciali) ... io lo dovrei usare x sky hd e Ps4 (come si comporta con partite di calcio e giochi?)
Qualcuno ha anche qualche setting interessante?,,,,grazie infinite

Dopo varie prove ho notato che usando un hard disk collegato all'usb3 i contenuti 4k strappano se l'hard disk è formattato in NTSF.
Confermate?
p.s. Su MW c'è una offerta strepitosa per questo TV...(preso due settimane fà ad un prezzo molto superiore.....no comment!)

p.s. Su MW c'è una offerta strepitosa per questo TV...(preso due settimane fà ad un prezzo molto superiore.....no comment!)

Classica offerta civetta: già NON disponibile dopo la messa in vendita.
Sul web si trova alla stessa cifra con un delta di +/- 50 €
Secondo me ad Aprile, quando usciranno i nuovi modelli serie CX, troveremo questo gioiellino sotto i 1200 €

Ultima modifica: