In tutta sincerita' non ho capito un'acca di quanto hai scritto.
Fai la prova del gain corretta e poi vediamo,riguardo a EQ in addizione si riprova il gain dopo e prima si lascia un minimo di tolleranza
Visualizzazione Stampabile
Rumore di fondo a 46.
Perfetto, tieniti sopra i 76db nei punti piu' bassi della misurazione, ti consiglio di regolare il volume base a 85db
La prova è stata fatta come mi hai detto.. volume onkyo a -10 e volume sul nu6000 al massimo. Su onkyo si ha possibilità di modificare di tot db la singola uscita come quella del sub.. che credo sia una cosa facciano tutti i sinto e quella è settata a 0. Cosa non si capisce? Con questi valori si ha il clippping rilevato dal programma rew quindi ho abbassato il volume su onkyo a -25 di volume e così non ho più avuto clippping su rew e ho quindi postato la misurazione corretta, tutto li. Non ci sono luci rosse sul nu6000 durante la misurazione a -10 e -25 e quindi non capisco perché il rew rileva clippping.
Sono due cose diverse il clipping di REw e il clipping dell'ampli, devi evitare entrambi.
Io ti ho detto volume Onkyo a -10 e Nu6000 al massimo MA ti ho anche detto di valutare il gain con i livelli sull'Onkyo, se continui a lasciarlo a zero evidentemente non hai capito come si regola il gain e non devi abbassare il volume generale...
Cosa non hai capito di come regolare il gain?
ok ok sono 2 clipping diversi..! oggi mi sono ricalibrato l'impianto avendo fatto il reset e ho guardato un po il volume.. allora su onkyo tengo a 60 di minimo con punte di 70 ma di piu non vado o davvero le klippe ti spaccano!
per calibrare il gain da quanto capisco basta che faccio il test sui 2 pezzi famosi cosi vedo se ci sono lucine rosse.. devo mettere un volume alto che di solito uso, diciamo 70/75 massimo e se ci sono allora devo abbasare l'uscita sub da onkyo per evitare il clipping.
trovato questo valore db del sub procedo a fare la prova sul rew nel modo detto prima anche se non capisco bene..:
a me avevi scritto,vai su generator, selezioni pink noise e diffusori come riproduzione, volume a -10 sull'ampli, apri SPL, premi il bottone rosso poi regoli il volume in generator fino a che leggi 80db, quel valore in db va nello sweep
ora invece a magic dici di mettere riproduzione sul sub , è per fare due cose diverse?
ps il valore -10 su onkyo se non capisco male corrisponde a 71.5 di assoluto
Commutare il display del volume tra il valore assoluto e valore relativo. Il valore assoluto 82 è equivalente al valore relativo 0dB.
“Absolute”: Valore assoluto come da “0.5” a “99.5”
“Relative (THX)”: Valore relativo come “-81.5dB” e “+18.0dB”
No, le due cose sono uguali ma rispondevo a due domande diverse, Magic ha una necessita' (avere il sub che suona a 85db) tu avevi una necessita' diversa (regolare lo sweep a 80db), forse e' meglio che ti fermi alle cose che dico a te senza guardare gli altri, dato che non hai ancora regolato il gain che si fa per prima cosa... E non le lucine rosse, solo l'ultima luce rossa...
Continui a confondere il REW con l'Onkyo, IL VOLUME SULL'ONKYO DEVE RIMANERE -10 E BASTA, IN MODO CHE SIA RIPRODUCIBILE IL RISULTATO, sara' il REW a regolarsi in base alla vostra scheda audio.
:) quindi quello che di default è impostato a -12db (sweep level), nella schermata preferences, e poi eseguo un check levels. (oppure direttamente da Measure, sempre con il check levels).
cambio quel -12db, finché non ottengo un 85db su SPL Meter.
(oppure usando il "generator", eseguo un pink noise "sub cal" per trovare i db level da usare come livello di sweep nella calibrazione)
giusto? ;)
Esatto, il -12db iniziale va cambiato fino ad avere il valore che ti interessa, ovvero nel tuo caso 85db, senza agire sull' ampli.
@ TUTTI
Mi sbaglierò, ma mi sembra che ormai da un bel po' di interventi vi siate completamente allontanati dal tema indicato nel titolo: ovvero la comparazione tra alcuni sistemi di misura audio.
Se anche voi condividete questa impressione allora credo sia veramente il caso di tornate in tema e, eventualmente, aprire una discussione apposita circa i metodi per usare al meglio Audyssey che, ricordo, non è il tema di questa discussione.
Grazie
Dakhan , Magic , ho spostato la discussione come chiesto da nordata! La avete vista?
Magari un link eviterebbe di dovere andare a cercarla, non trovi?
Inoltre, per amor di precisione, io non ho chiesto di spostare nulla, ma solo di porre fine ai continui OT in questa (come da regolamento), il cosa fare successivamente è lasciato alla piena libertà dei singoli.