Visualizzazione Stampabile
-
E' ovvio che un segnale full HD si veda meglio su un display Full HD perché non c'è alcun upscaling. Qualsiasi manipolazione di un segnale non può che introdurre artefatti, anche i canali SD si vedono meglio su un display SD. Non dico che i 4k sono peggiori dei full HD, ma un 4k per funzionare al meglio deve avere un segnale 4k in ingresso. Qualcuno può avere l'impressione che un segnale full HD si veda meglio su un 4k ma è solo un'impressione data dalla maggiore densità di pixel che rendono il pannello più uniforme. Un po' come quando si aumenta la nitidezza sul tv, sembra che si veda più definito ma in realtà si introducono degli artefatti.
-
:-)...non capisco come altri forumer esperti non abbiano commentato su questa ovvieta'... ho dovuto tirar fuori una recensione di McKenzie su un 4k...
mi raccomando non fatevi ammaliare dalle sirene. :-)
-
In alcune discussioni si rischia di innescare flames, soprattutto quando si è costretti a discutere per delle ovvietà :).
-
Più che altro c'entra poco o nulla col thread. Quale sarà il vostro prossimo TV?
Il mio sarà un OLED senza dubbio. 2K, 4K, 8K, piatto o curvo, chi lo sa. Di sicuro un OLED! :)
-
Mi piacerebbe poter affermare con certezza la stessa cosa...
Ma la realtà è che il connubio OLED e Ultra HD per un bel po' non sarà alla portata di tutti.
Quindi al 99% e anche non volendo il mio prossimo TV sarà un Ultra HD. Per fare che sia anche OLED dovranno passare ancora diversi anni. Speravo 2 ma credo che c'è ne vorranno almeno il doppio...
-
Beh, piuttosto che un lcd Ultra HD, io comprerei sempre un oled full-hd. Ma nemmeno avrei il dubbio, credo. :)
-
-
ciao Abart ho letto anche quella.
dice che lo scaler del Samsung e' il migliore esistente. So che Samsung ha degli ottimi scaler e che rende ottimamente anche il segnale SD. E' il motivo per il quale a casa ho un Samsung. :-)
Il concetto che volevo far passare- e' che la necessita' dello scaling -a parita' di pannello- peggiora il segnale. Come dice Plasm-on anche i segnali SD si vedono meglio su un display SD (a parita di qualita' del display).
McKenzie nelle recensione del Panasonic TX-L65WT600 4K lo conferma:
Scaling is a necessary evil, with 1:1 mapping always being preferable – 1080p content will always look best on a 1080p screen.
spero di avervi aggiunto un ulteriore elemento per la scelta del tv.
ciao Michele
-
Si grazie mima , acquisterò il Samsung HU7500 4K :) .
-
fine del plasma e infatti sono corso ai ripari ed ho preso proprio uno degli ultimi 55ST60 :D sono felicissimo!!! fino all' OLED a prezzi umani sono a posto :D
-
per chi si accontenta di un plasma LG (a mio avviso comunque meglio dei led/lcd che ho visto in giro) segnalo che finalmente LG Italia ha messo sul mercato la sua gamma 2014/2015 di Tv al plasma DOPO che la gamma precedente era progressivamente scomparsa da tutti i negozi, il ché mi aveva fatto temere l'abbandono definitivo dei plasma anche da parte di LG, contravvenendo alla promessa fatta al CES di Las Vegas).
invece hanno mantenuto la promessa, ed ecco i nuovi Plasma FullHd:
60 pollici 60PB690V
50 pollici 50PB660V
50 pollici 50PB560V
tutti con doppio sintonizzatore (terrestre anche DVB-T2 e satellitare DVB-S2)
i primi due sono anche smart
ci sono anche modelli HdReady, ma quelli non li considero
-
Spero che siano migliori dei plasma della scorsa stagione, purtroppo LG è l'unico marchio che ha sempre prodotto plasma inferiori e non di poco a Panasonic e Samsung.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Spero che siano migliori dei plasma della scorsa stagione, purtroppo LG è l'unico marchio che ha sempre prodotto plasma inferiori e non di poco a Panasonic e Samsung.
"Se na venno sempre i migliori"... :O Sarebbe bello se potesse ripetersi trà LG e Panasonic, la stesa cosa che avvenne all'epoca trà Panasonic e Pioneer...
-
Non credo proprio che possa succedere, LG ha il monopolio dell'Oled per ora, ti pare che spende soldi per comprare la tecnologia plasma di Panasonic? E' Panasonic che ha sbagliato a terminare la produzione dopo aver sviluppato la serie 60 che ha davvero prestazioni che potevano benissimo reggere un altro anno.
-
pure io trovo contraddittorio lo sforzo di pana e sam per la serie 60 e 8500 per poi smettere nel 2014. ancor piu' di sam che come economics e' messa meglio di pana.
probabilmente le proiezioni del marketing sulla fetta di mercato plasma sono proprio esigue, ma allora non capisco lo sforzo del 2013.