Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
elche99 ha scritto:
Sorry, io mi riferivo a quello di partsexpress.com che viene indicato
come "related item" se metti nel carrello il t-amp... tu a quale alimentatore ti riferivi invece?
occhio che partsexpress e' in america. che non ti arrivi a 110v....
comunque vi state facendo piu' problemi di quello che pensate.
Alimentatori a 12v ne trovate in qualunque negozio di materiale elettrico.
ciao
claudio
-
Citazione:
cla_cas ha scritto:
ciao
claudio
ieri ho cercato, ma ne ho trovati solo ad 1A a 12V
Cadeddu dice:"La Sonic Impact raccomanda di usare un alimentatore esterno da 12-14 Volts e 1,2 A di corrente (1,5 massimi). Quello prodotto da loro è disponibile solo per 120 Volts americani e costa 20 dollari. Io per 30 euro ho trovato un alimentatore stabilizzato da 13.8 Volts e ben 5 amperes di corrente: un mostro che alimenterebbe due o persino 3 T-Amp...per utilizzi che vi racconterò in separata sede :-)
Si tratta dell'italiano ZetaGi HP 145. Nel catalogo dell'Azienda italiana, specializzata in alimentatori, esistono modelli più e meno potenti (da 2,5 - 3,5 e 7A) per cifre inferiori o leggermente superiori. Ho scelto quello da 5A perché mi consente di alimentare più di un T-Amp simultaneamente.
Con un'alimentazione così surdimensionata il T-Amp vola letteralmente, la potenza a disposizione e la dinamica aumentano un po' ma, soprattutto, il basso diventa più potente, solido ed articolato. Così, così, è così che deve andare!) "
-
prova a chiedere all'Omega.
sono in via Fermi, 16 in ZAI
tel. 045/8238999
ciao
claudio
-
Scusate se mi intrometto ma tutta questa discussione oramai mi ha affascinato però da buon niubbio ho una domanda da porvi di cui mi vergogno come un cane ma che mi sta trapanando il cervello............:( :( :(
Ma questo aggeggino di preciso come e dove va collegato.......:confused: :confused: ..........vi prego non ridete di me ma non ho capito se lo volessi collegare al mio SR 5400 come faccio?
Grazie a chiunque, una volta smesso di ridere, mi darà risposta........
Ciao
-
Citazione:
tino.k ha scritto:
Scusate se mi intrometto ma tutta questa discussione oramai mi ha affascinato però da buon niubbio ho una domanda da porvi di cui mi vergogno come un cane ma che mi sta trapanando il cervello............
Ma questo aggeggino di preciso come e dove va collegato.......:confused: :confused: ..........vi prego non ridete di me ma non ho capito se lo volessi collegare al mio SR 5400 come faccio?
Grazie a chiunque, una volta smesso di ridere, mi darà risposta........
Ciao
Se ti riferisci al Marantz SR 5400 non devi collegarlo a lui , ma al lettore cd ed ai diffusori mentre il marantz resta inutilizzato
Ciao;)
Alberto
-
Citazione:
kevinlomax ha scritto:
Se ti riferisci al Marantz SR 5400 non devi collegarlo a lui , ma al lettore cd ed ai diffusori mentre il marantz resta inutilizzato
Ciao;)
Alberto
:eek: :eek: Ah, tutto qui?......................e io che mi pensavo chissà cosa.....:p
Grazie 1000
Ciao:D
-
Citazione:
cla_cas ha scritto:
ciao
claudio
Scusate la durezza di comprendonio, ma... quindi un alimentatore da 12v che rispetti le specifiche del t-amp si trova facilmente qui da noi nel classico negozio di elettronica giusto?
-
Praticamente il T-amp non ha una sezione attiva di preamplificazione, c'è chi ha tolto tutto (volume e mini-jack) e ci ha messo due bei RCA. L'alimentatore consigliabile 13v-14v con 3A-4A oppure una bella batteria al piombo per allarmi dell'amperaggio sopra suggerito.
-
dove lavoro io abbiamo questo...http://www.mielco.com/prodotto_detta...?ProductID=462
può andare?
Ciao
Alberto
-
secondo me e' piu' che sufficiente.
ciao
claudio
-
incuriosito dalle vostre affermazioni ne ho ordinato uno per testarlo. Lo collegherò al sezione pre del mio integrato HT Marantz sr7300 alle uscite FR e LR.
Se in futuro vorrò accoppiarlo ad un secondo t-amp per amplificare in bi-wiring le mie Boston VR-M60 come devo fare? Devo semplicemente sdoppiare il segnale in ingresso dai due RCA verso due minijack da collegare in parallelo ai due t-amp e poi da questi il cavo di potenza verso la sezione tweeter e woofer separata?
Se invece volessi accoppiare due t-amp in bi-amping verso casse non predisposte per il bi-wiring?
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi
ciao
Felice
-
Citazione:
felicega ha scritto:
incuriosito dalle vostre affermazioni ne ho ordinato uno per testarlo. Lo collegherò al sezione pre del mio integrato HT Marantz sr7300 alle uscite FR e LR.
Se in futuro vorrò accoppiarlo ad un secondo t-amp per amplificare in bi-wiring le mie Boston VR-M60 come devo fare? Devo semplicemente sdoppiare il segnale in ingresso dai due RCA verso due minijack da collegare in parallelo ai due t-amp e poi da questi il cavo di potenza verso la sezione tweeter e woofer separata?
Se invece volessi accoppiare due t-amp in bi-amping verso casse non predisposte per il bi-wiring?
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi
ciao
Felice
...no...
dovresti usare un xover elettronico per separare, a livello pre, il segnale da inviare alle LF e HF, segnale che poi andrà amplificato dai T-Amp...
questa sarebbe la soluzione ideale... non so se utilizzando le uscite pre e sdoppiando il segnale non incorri in problematiche a livello di interfacciamento degli stadi di ingresso dei due T-Amp...
Nel secondo caso dovresti modificare opportunamente i cablaggi del xover del diffusore per portare esternamente i morsetti delle due vie LF e HF...
Bye
Francesco
-
Citazione:
kevinlomax ha scritto:
ieri ho cercato, ma ne ho trovati solo ad 1A a 12V
Cadeddu dice:"La Sonic Impact raccomanda di usare un alimentatore esterno da 12-14 Volts e 1,2 A di corrente ..................... Io per 30 euro ho trovato un alimentatore stabilizzato da 13.8 Volts e ben 5 amperes di corrente: un mostro che alimenterebbe due o persino 3 T-Amp...per utilizzi che vi racconterò in separata sede :-)
Si tratta dell'italiano ZetaGi HP 145. Nel catalogo dell'Azienda italiana, specializzata in alimentatori, esistono modelli più e meno potenti (da 2,5 - 3,5 e 7A) per cifre inferiori o leggermente superiori. Ho scelto quello da 5A perché mi consente di alimentare più di un T-Amp simultaneamente.
Con un'alimentazione così surdimensionata il T-Amp vola letteralmente, la potenza a disposizione e la dinamica aumentano un po' ma, soprattutto, il basso diventa più potente, solido ed articolato. Così, così, è così che deve andare!) "
Per i Romani/Laziali:
l'ho trovato a Roma - Via ostiense a 45.00€:( :(
Edit:
Ovviamente l'alimentatore Zetagi HP 145!!!;)
-
Citazione:
ADUWIND ha scritto:
Per i Romani/Laziali:
l'ho trovato a Roma - Via ostiense a 45.00€:( :(
beh non sarà mica molto?
Jack lo ha pagato 51 dollari, direi che siamo allineati!
Costo del T-amp+spese+iva+ricarico solo 45 euro mi sembra un prezzo più che onesto per averlo in mano immediatamente senza aspettare giorni per la spedizione lo sdoganamento e quant'altro!
ciao
igor
-
Citazione:
igor ha scritto:
beh non sarà mica molto?
Jack lo ha pagato 51 dollari, direi che siamo allineati!
Costo del T-amp+spese+iva+ricarico solo 45 euro mi sembra un prezzo più che onesto per averlo in mano immediatamente senza aspettare giorni per la spedizione lo sdoganamento e quant'altro!
ciao
igor
Fermo, Stop,Alt.............:o
il post era riferito all'alimentatore Zetagy, così come la mia risposta.....
Ciao Igor;) :D