Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi, proposta : sarebbe molto utile concentrare il thread soprattuto con gli utenti che hanno la situazione di pendenza con smok-e srl. o meglio con il web sensato.it , es. aggiornamento comunicazioni che potrebbero arrivare, avvio pratica di denuncia (tecnogeek, da quanto ho capito anche tu hai verbalizzato in polizia postale ma non firmato la denuncia?), non so diamoci un termine, tipo una settimana da oggi e poi coordiniamoci su quale fronte agire, chiaro che più esercitiamo la stessa azione, più leva si può fare sui tempi di risoluzione, perchè è questa parola che vorrei sentire, ormai abbiamo scritto sin troppi se, ma, però se fossero stati...ok, chi ha acquistato da sensato.it come me, può aver fatto una cavolata, ma ora è tempo di risolverla e non continuare con sterili polemiche sulle politiche commerciali di sensato.it
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jumbosound
ragazzi, proposta : sarebbe molto utile concentrare il thread soprattuto con gli utenti che hanno la situazione di pendenza con smok-e srl. o meglio con il web sensato.it , es. aggiornamento comunicazioni che potrebbero arrivare, avvio pratica di denuncia (tecnogeek, da quanto ho capito anche tu hai verbalizzato in polizia postale ma non firmato la..........[CUT]
Non ho scritto ancora denuncia, ma fare un'azione congiunta sarebbe sensato anche per me. Io ho già annullato l'ordinine intanto, stampato tutte le mail ecc... aspettavo almeno il 18 per fare qualcosa dato che domani sono i 10 giorni dalla risultanza del pagamento e dall'ultimo aggiornamento dello stato d'ordine. Direi che una settimana di tempo è ragionevole, vedere se arrivano i rimborsi, o per chi non ha annullato l'ordine, la spedizione dei pezzi.
-
Peccato per le azioni legali, perché in Italia è come buttare altro tempo e denaro dalla finestra. Per una truffa subita da me in passato nel 2007 ho scoperto che quest'anno hanno iniziato ad aprire i fascicoli. E si tratta di Penale ...
-
Intanto altra mail da Sensato:
Gent. cliente,
come già comunicato nella precedente email, Smok-e Srl, titolare del sito web www.sensato.it, ha avviato un contenzioso con il proprio fornitore per inadempienza, tutti gli atti sono già stati trasmessi dalle autorità competenti alla Procura della Repubblica. La società ha posto in essere opportune procedure legali al fine di tutelare sia la clientela che il buon nome della società stessa.
Ci preme precisare che Smok-e Srl non ha nessuna intenzione di operare al di fuori della legalità: www.sensato.it non è un sito truffa, tantè che, nonostante lo stesso sia ad oggi navigabile, ogni utente registrato non ha temporaneamente la possibilità di effettuare ordini, questo al fine di prevenire il peggiorare della situazione di approvvigionamento dei prodotti ed relativa evasione degli ordini.
Invitiamo coloro che hanno effettuato un ordine ma che ancora non hanno saldato lo stesso, a non procedere a nessun tipo di pagamento e a ritenere nullo il proprio ordine.
Ad oggi Smok-e Srl sta procedendo nel tentativo di recuperare le somme versate al fornitore al fine di poter rimborsare tutti gli ordini SENSATO non evasi.
Non ci è al momento possibile comunicare esatte tempistiche di evasione ordine o di rimborso.
Sarà nostra cura aggiornare il cliente sull'evolversi della situazione, che ci auguriamo possa risolversi in tempi relativamente brevi.
Ci scusiamo per la situazione, che ci vede a nostra volta parte lesa.
Smok-e Srl
-
tecnogeek, ho ricevuto la stessa email. Come al solito fanno copia incolla. Mi sta pure bene il copia incolla perchè evidentemente rispondere a tutti in modo specifico risulta per loro complicato ma questo essere così semplicistici non è che mi vada giù. Abbiamo capito che hanno problemi, che hanno intrapreso un'azione legale ma questi discorsi aleatori senza certezze per me non significano niente. Mi sa che dovrò muovermi anche io tramite denuncia, il problema è che, come è stato fatto presente, queste cose vanno per le lunghe, sempre che vanno. Quasi quasi proverei la strada "striscia la notizia", il peso mediatico a volte funziona più di una denuncia. Che ne pensate?
-
No, striscia la notizia non ancora se la meritano ;) quella strada và intrapresa solo se si meritano di essere "distrutti" e c'è una malafede evidente :D
-
Io mi son convinto che loro siano vittima del fornitore e noi purtroppo a catena.
Al più striscia la notizia sarebbe da mandare a questo signore.
Io ho avuto la sfiga che ero indeciso se prendere un vpr o un plasma, tra l'altro apsettavo che finissero le feste per evitarmi casini, quando poi ho deciso per il plasma, l'ordine l'ho fatto il giorno dopo, fatalità lo stesso giorno in cui sul peperoncino era finito lo sconto forte e la differenza con Sensato era diventata notevole.
-
Probabilmente hai ragione, striscia dovrebbe andare presso il fornitore. Quello che penso è che entro qualche giorno dovremo muoverci in qualche modo. Saranno pure loro vittime ma mi sa che le vittime principali siamo noi. Aspetto un altro pò ma poi qualcosa di concreto farò.
-
Ragazzi il nome di questo signore prima o poi viene fuori per noi (gia' comunque nei fascicoli della denuncia da Sensato ovviamente).. Io per ora so che e' della zona (chivasso), che non e' assolutamente un perfetto sconosciuto ai piu' del posto e che anzi c'era fiducia da parte di Marco e Cristian nei suoi confronti, che continuo a ripetere si sono trovati in mezzo. Il vero colpevole e' questo signore, non sono in tanti, e' un solo cog....e
-
Io ho pagato tramite paypal. 2gg fa ho iniziato la procedura di contestazione del pagamento che è stata subito passata al secondo livello penso perché il venditore ha il conto chiuso. In teoria entro settimana prox paypal dovrebbe prendere una decisione. Vi farò sapere.
Sul fatto che sensato potesse pagare diversamente che in anticipo resto con i miei forti dubbi visto anche il loro piccolo giro di affari rispetto a molti operatori fatturano decine di volte loro. Però non conoscendo la situazione meglio di voi potrei anche sbagkiarmi
-
Citazione:
karabosca
Io ho pagato tramite paypal. 2gg fa ho iniziato la procedura di contestazione del pagamento che è stata subito passata al secondo livello penso perché il venditore ha il conto chiuso. In teoria entro settimana prox paypal dovrebbe prendere una decisione. Vi farò sapere.
Sul fatto che sensato potesse pagare diversamente che in anticipo resto con i..........[CUT]
Di questi tempi e' molto, molto difficile ottenere da subito un contratto di fornitura a 30-60-90gg..specie se sei una societa' giovane, che non ha dei numeri a 6 zeri, e che deve rodare...su questo inutile avere il riferimento di societa' con capitale sociale molto piu' alto rispetto a quello di Sensato...che poi il fornitore si e' rivelato quello che sappiamo, questa e' un altra storia
-
Citazione:
karabosca
Io ho pagato tramite paypal. 2gg fa ho iniziato la procedura di contestazione del pagamento che è stata subito passata al secondo livello penso perché il venditore ha il conto chiuso. In teoria entro settimana prox paypal dovrebbe prendere una decisione.
Se hanno il conto chiuso e/o i liquidi non sono più su Paypal, spero per te che riusciate a risolvere la disputa e che le cose siano cambiate negli ultimi tempi. A me anni fa è successa una cosa molto simile, ma Paypal non mi rimborsò perché non poteva prelevare il rimborso dal conto del venditore, e la questione si chiuse lì.
-
buona sera a tutti,
vorrei aprire un gruppo su facebook per coordinarci ed aggiornarci meglio: cercatemi come Nicola Comino se siete interessati, vi inserirò al più presto. Nel frattempo mi stanno contattando persone da yahoo...
certo soddisferebbe parte della mia curiosità conoscere chi è sto famigerato fornitore e capire che cavolo di accordi c'erano; tuttavia punto più che altro a recuperare soldi/plasma, per me è lo stesso.
cerchiamo di condividere esperienze UTILI, ovvero se qualcuno sa come muoversi meglio (denuncia in questura piuttosto che polizia postale; avvocato; preghiera in chiesa ortodossa)
un ringraziamento ed una stretta di mano a chi si è sbattuto per fare delle verifiche di persona!
a presto
-
ottima idea..ti aggiungo subito. Fossi nel famigerato signore inizierei a ridare i soldi, a Baggio c'e' un po di gente incazzata
-
idea sicuramente valida.ti aggiungo anche io.