É già sufficiente la banda del paese per farti capire,che per quanto sia valido un'impianto non arriverà mai a darti le stesse sensazioni.
I monitor aiutano,ma quanto siamo ancora lontani dall'evento reale?
Visualizzazione Stampabile
É già sufficiente la banda del paese per farti capire,che per quanto sia valido un'impianto non arriverà mai a darti le stesse sensazioni.
I monitor aiutano,ma quanto siamo ancora lontani dall'evento reale?
Secondo me se un concerto è di musica amplificata, con i diffusori giusti pilotati decentemente si ricrea l'impatto e la dinamica dal vivo. Riguardo la risposta agli estremi, la discesa in basso di un buon diffusore domestico è certo migliore di quella di un diffusore per grande amplificazione (all'aperto od in teatro) ed il suo MOL è più che sufficiente tra le mura domestiche.
Qualche problema in più con la musica "acustica" (eventi non amplificati): non tanto per l'impatto e la dinamica quanto per tutto il resto.
Ciao, Enzo
@Enzo66
@derfel48
Ascolto prenotato per sabato alle 15.30!
Il rivenditore mi ha già anticipato che in contrapposizione al mio 590 proporrà nuovamente lo Struss150 (questa volta i mc non li ha nemmeno nominati…).
Ovviamente, trattandosi di un negozio, sono tutti liberissimi di partecipare. Il rivenditore si trova a Mondovì (CN), Largo Campana n. 2 di fronte alla Stazione FS.
Benissimo.
A presto, Enzo
Ti leggero' con piacere.
un riferimento per trasparenza, dinamica e soprattutto messa a fuoco, molto merito dei diffusori per me in quanto anche in contesti diversi ma con qualità tipo quella del 590ax fondamentalmente il tutto resta simile.
No!! Perché sto benedetto "Struss" ha provato a piazzarlo anche a me il buon Francesco,poi magari ti sorprenderà. All'epoca non lo aveva ancora,quindi non posso dire nulla,ma ci sta che voglia anche lui un confronto diretto con il Luxman..