Acquisto rimandato a domani.:nera::nera:
Visualizzazione Stampabile
Acquisto rimandato a domani.:nera::nera:
Video deludente, alquanto, ad una prima sommaria occhiata. :rolleyes:
bel film,ottimo bd.da avere
Chi dice ottimo e chi no,cmq acquisto obbligato dagli amanti del supereroe.
il bd è molto buono altro che...avercene...dà fastidio(ALMENO A ME) solo la modalità ballerina di ripresa...ma il bd ovviamente non c'entra nulla
come fanno alcuni a dire che il video e’ deludente...capisco che ognuno ha i propri gusti...pero’ e’ assurdo dai
Se un utente con un 32" dice che il video è deludente sarà perché non risponde alle sue attese.
Chiaramente non a tutti piace la grana tipica della pellicola e non tutti la "capiscono" come scelta di fotografia.
Siccome siamo in un forum dove si giudica l'aspetto tecnico delle trasposizioni mi pare ovvio che bisognerebbe approfondire certi commenti. Purtroppo ciò non è sempre possibile. Per fortuna la firma dei vari forumer permette anche di valutare se i commenti possono essere vicino o meno al proprio modo di intendere le cose. La pluralità delle opinione poi dovrebbe fare il resto.
Il video che delude una personale aspettativa può essere cosa molto diversa dal dire che una trasposizione è fatta male.
In questo caso pare invece una trasposizione ottima ma una ripresa che ad alcuni non piace.
direi piu che veritiero ;-)
vero è anche che dire "video deludente" , senza spiegare cosa non è piaciuto, non è che permetta di capire granché
Appunto per questo dicevo:
Ma sappiamo che non tutti partecipano al forum con lo stesso spirito ;)Citazione:
Siccome siamo in un forum dove si giudica l'aspetto tecnico delle trasposizioni mi pare ovvio che bisognerebbe approfondire certi commenti.
In questo post, che condivido e di cui riporto alcuni aspetti salienti, si capisce cosa significhi un video non eccezionale senza che ciò possa imputarsi all'impianto che l'utente Helim (come si vede in firma) ha di ottima fattura: certo, al cine la resa é stata a sua volta deludente non soltanto per tecniche ballerine di ripresa, ma il bd é persino peggio a mio avviso. :mad:
L'utilizzo di alcuni filtri (tipo il RC di Sony) può avere effetti "non esaltanti" su materiale di ripresa di un certo tipo. Ovvio che se si pretende di "allisciare" una grana di un certo "spessore" l'effetto può essere disastroso. Ma ciò potrebbe essere da imputare al filtro di elaborazione eventualmente utilizzato e non alla trasposizione.
Quelli che giudicano ottima la trasposizione di questo film hanno visto la versione 3D? Io non ho man of steel, pero' ho riscontrato lo stesso problema con Lo Hobbit. Versione 3D migliore rispetto alla versione 2D. E vedendo il report postato da minazza non fatico a credere che 20 Mbit di bitrate video per un film di 2 ore e 23 minuti e' un po poco.
sì ma pixel come se nevicasse non esiste proprio francamente...quindi propendo anche io che chi ha problemi con questo bd debba vedere eventuli filtri o catene video...
a meno che non si confonda la grana con i pixel...nella scena in cui cade la navetta di clark sul cielo della fattoria, c'è ne effettivamente a iosa...
poi, parliamo sempre di film con un DI a monte...ci sta assolutamente che uno non possa gradire le scelte registiche del film ma da qui a dire che il disco è scarso ce ne dovrebbe passare...siamo a fine 2013 e ancora si casca su questi argomenti, su...