Visualizzazione Stampabile
-
....seguito....
...G&BL CONNECTIONS
http://img140.echo.cx/img140/1755/gebl7nx.jpg
Cavo G&BL, così descrittomi dal BAno della G&BL:
"...abbiamo ancora a magazzino una versione del cavo HPV8008 a 12 conduttori.
Per fornire un collegamento tri-wiring (basse / medi / alti) possiamo quindi dedicare 6+6 dx/sx lato ampli - lato diffusori 3+3 conduttori per basse / 2+2 conduttori per medi / 1+1 per alte.
Questo cavo è molto molto bello e suona maledettamente bene.
Lo abbiamo tolto da catalogo perché utilizza rame UP-OCC brevettato e dannatamente caro."
http://img140.echo.cx/img140/1655/ca...ired9ha.th.jpg
[size=0,3](questo raffigurato è una versione grezza, priva ancora delle terminazioni a forcella che alla G&BL cortesemente mi hanno fatto....le foto al momento della preentazione vera e propria!)[/size]
Ulteriore Cavo G&BL per connettere la Pre out dell'ampli al Finale PArasound:
HPA 202:Cavo BIPOLARE di particolare efficienza con risultati di ottima resa sonora. - Guaina esterna flessibile e resisente in PVC. - Dielettrico in polietilene a bassa capacità. - Conduttori con HD schermatura ad alta efficienza per ottimale controllo della fase e riproduzione audio dettagliata. - Utilizza Rame LC-OFC di estrema purezza per una riproduzione dinamica profonda, ampia e definita nello spazio. - Connettori RCA con Dielettrico in Teflon e collare di adeguata massa per un ottimale contatto elettrico - Doratura connettori 24K HPG G&BL.
http://img140.echo.cx/img140/2132/cavohpa2021ey.jpg
Nuova linfa per i Nuovi SKUOTIKIAPPE
Amplificatore Finale Rotel (che devo ancora pagare a Stezzatleta!!In settimana lo faccio, giuro!) 2x45 per pilotare i bass shaker sotto la Poang:
Sotto quella sedia, che nel frattempo ne ospiterà 6(!) di quei cosi "scuotiKiappe", cioè 4 sotto il cul e 2 sui reni!
Poi, infine, come detto nel censimento degli amanti JBL, sto preparando una targa JBL da contrapporre a quella stellare che Danik sta preparandomi per l'incontro Milanese.....
Ovvio che un altro paio di chicche me le riservo al momento in cui presenterò l'aggiornamento del Primo semestre 2005 (presumibilmente quando dovrò celebrare i miei 7000 posts!).
Fine (per ora)
walk on
sasadf
-
Il Rotel è 2x50W, e li esce tutti.....dove hai letto 45??? :confused:
;)
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
Il Rotel è 2x50W, e li esce tutti.....dove hai letto 45??? :confused:
;)
son proprio contento che "li escia" tutti!!:)
così è perfetto per i bass shaler che tengono proprio quella "putenza"!!
ieri sera l'ho aperto il tuo paccone: certo ci sono dei graffietti, ma sta certo meglio di un altro rotel che ho rimandato indietro, tanto era rovinato(parti interne arrugginite!)!!!:rolleyes:
Grazie ancora: domani arrivano i soldini che prontamente ti girerò(perdonami ma sai la G&BL l'ho dovuta pagare subito....ecco il ritardo....;) )....
walk on
sasadf
-
Re: ....seguito....
Citazione:
sasadf ha scritto:
...G&BL CONNECTIONS
Per fornire un collegamento tri-wiring (basse / medi / alti) possiamo quindi dedicare 6+6 dx/sx lato ampli - lato diffusori 3+3 conduttori per basse / 2+2 conduttori per medi / 1+1 per alte.
Lo abbiamo tolto da catalogo perché utilizza rame UP-OCC brevettato e dannatamente caro."
[size=0,3](questo raffigurato è una versione grezza, priva ancora delle terminazioni a forcella che alla G&BL cortesemente mi hanno fatto....le foto al momento della preentazione vera e propria!)[/size]
Ulteriore Cavo G&BL per connettere la Pre out dell'ampli al Finale PArasound:
HPA 202:Cavo BIPOLARE di particolare efficienza con risultati di ottima resa sonora. - Guaina esterna flessibile e resisente in PVC. - Dielettrico in polietilene a bassa capacità. - Conduttori con HD schermatura ad alta efficienza per ottimale controllo della fase e riproduzione audio dettagliata. - Utilizza Rame LC-OFC di estrema purezza per una riproduzione dinamica profonda, ampia e definita nello spazio. - Connettori RCA con Dielettrico in Teflon e collare di adeguata massa per un ottimale contatto elettrico - Doratura connettori 24K HPG G&BL.
Nuova linfa per i Nuovi SKUOTIKIAPPE
Amplificatore Finale Rotel (che devo ancora pagare a Stezzatleta!!In settimana lo faccio, giuro!) 2x45 per pilotare i bass shaker sotto la Poang:
Sotto quella sedia, che nel frattempo ne ospiterà 6(!) di quei cosi "scuotiKiappe", cioè 4 sotto il cul e 2 sui reni!
Poi, infine, come detto nel censimento degli amanti JBL, sto preparando una targa JBL da contrapporre a quella stellare che Danik sta preparandomi per l'incontro Milanese.....
Ovvio che un altro paio di chicche me le riservo al momento in cui presenterò l'aggiornamento del Primo semestre 2005 (presumibilmente quando dovrò celebrare i miei 7000 posts!).
Fine (per ora)
walk on
sasadf
con 6 monacor............... non avrai mai e poi mai problemi di calcoli renali:D
Ciao
Mimmo
-
Re: ....seguito....
Citazione:
sasadf ha scritto:
[
walk on
sasadf [/I]
Calma Sasà, non so neanch'io cosa uscirà fuori.
Magari viene fuori una cagata pazzesca e/o non di tuo gradimento.
Le buoni intenzioni ci sono tutte, poi chi vivrà vedrà ;)
P.S. Se Stazza dice che il Rotel i watt li esce, vuol dire che.... li esce :D
-
Una meraviglia quel PARAsound! Accoppiato poi a quelle JBL faranno proprio un bel suono, tutto americano!
Finalmente metti in pensione lo Yamaha! :D
Ahiahiahi! Ora chi ti sente!!! :eek:
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
son proprio contento che "li escia" tutti!!:)
così è perfetto per i bass shaler che tengono proprio quella "putenza"!!
ieri sera l'ho aperto il tuo paccone: certo ci sono dei graffietti, ma sta certo meglio di un altro rotel che ho rimandato indietro, tanto era rovinato(parti interne arrugginite!)!!!:rolleyes:
Grazie ancora: domani arrivano i soldini che prontamente ti girerò(perdonami ma sai la G&BL l'ho dovuta pagare subito....ecco il ritardo....;) )....
walk on
sasadf
beh, anche il rapportabile. sono vissuti (bene) del resto ;)
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Una meraviglia quel PARAsound! Accoppiato poi a quelle JBL faranno proprio un bel suono, tutto americano!
Finalmente metti in pensione lo Yamaha!
Ahiahiahi! Ora chi ti sente!!!
......infine sapendo ora che quello che si aggiunge per collegare i due articoli è questo!!
RIPORTO quanto già raccontato nel thread di ringrazioamento alla G&BL: qui serve per la continuità del resoconto sui progressi del mio "Theater".
http://img208.echo.cx/img208/7664/sasadf8de.jpg
Questo è il FINALE, ma ora è necessario un bel flashback per capire le motivazioni di tale stupore.....
Siamo +o- a fine gennaio di quest’anno, ho appena finito di presentare il mio sasadf Theater qui da Voi, e, non pago, cerco di capire dove e come arrivare a operare quei ritocchi necessari a Raffinare l'opera sin qui svolta.
Impreziosito da un illuminante articolo su HT PROJECTORS sulla utilità dei cavi, faccio un esame di coscienza e riconosco che si, le mie torri hanno delle fondamenta non solide, con quei cavi spellati a pilotarle ( doppi ma nemmeno poi tanto, marca nemmeno la ricordo), regalatimi dal tipo svizzero che mi ha venduto le stesse.
Inizia così lo studio di quello che anche in un box di AF di questo mese è il fenomeno e la distinzione tra il Multi-Ampling ed il Multi-Wiring.
Le differenze, il fenomeno, lo studio, le mie peculiari necessità vengono sviscerate in un utilissimo thread di allora, dove, grazie agli interventi illuminanti di MICROFAST, MIRKO, MICHELE SPINOLO, ANDREA AGHEMO, PUKA, AUREL, RINORHO, NEMO30, riesco a capire che la soluzione ottimale per le mie esigenze di miglioramento potevano albergare nel Tri-wiring consentito dai miei diffusori..
Dopo attenta analisi e ricerca per la rete, arrivo alla felice conclusione di rivolgermi alla G&BL ITALIA; laddove l'alto artigianato si fonde con la professionalità, non c'è pari nel mondo.
Oltretutto era facile dirigersi da quella parte, memore di una già ottima esperienza avuta al tempo della acquisizione di un bellissimo cavo component personalizzato di 10 metri(costato parecchio, ma davvero ben fatto), e anche solo ricordando che all'ultimo TAV, il tipo della G&BL avendomi riconosciuto(ci eravamo visti anche ad altre fiere precedenti) mi regalava sia una bella penna dentro una confezione che sopratutto un bellissimo CD inciso divinamente della corista di Zucchero in un live pregno di dense atmosfere.
Completata la fase di studio e approvvigionamento di notizie, passavo alla fase esecutiva e mi rivolgevo nuovamente a Voi per ottenere l'ultima parola al riguardo del cavo Tri wire necessario alle mie esigenze.
Aprivo così a fine marzo un bel thread esecutivo afferente la scelta più consona di cavo da cui poi far nascere un bel tri wire.
Potevo solo immaginare che forse alla G&BL forse avrebbero offerto orecchio alle mie esigenze, ma non pensavo di arrivare a tanto: in altri termini allora nemmeno sapevo se contattati mi avrebbero mai fatto un cavo come lo volevo io….
In quei giorni iniziavo a contattare la Ditta, che, nella persona del Sig.BAno rispondeva prontamente.
Da allora, per oltre un mese uno scambio di decine di messaggi quotidiani toccava tutti gli argomenti al riguardo.
Dalle peculiarità di ogni singolo cavo, al suo prezzo, alle mie necessità.
Il Bano rispondeva squisitamente con puntualità e pazienza inaspettate, tanto che forse ammetto di averne approfittato, fino ad arrivare a prendermi la confidenza di farmi alla fine quasi io il prezzo(!)
[size=0,3]Lo sconto che ho avuto ha dell'incredibile, ma per rispetto alla azienda lo terrò per me (non chiedetemi lumi perciò al riguardo nemmeno in pvt perchè non lo dirò...).[/size]
E così dopo questa fitta corrispondenza arrivavamo insieme ad individuare un cavo che potesse rispecchiare i miei desideri ed i miei progetti: pensavo comunque che dal dire "ok facciamolo così" al realizzarlo ci sarebbe voluto del tempo(chi mi chiede le targhe, sa i tempi biblici che deve attendere....).
Invece già l'altro ieri sera eravamo in piena fase esecutiva.
Stamane la mail di fatturazione, e oggi al rientro a pranzo....
Già il pacco!!! O__O
Tornato al lavoro, oggi pomeriggio raccontavo:
Citazione:
sasadf ha scritto:
MA..............Ma.........Ma è UN pacco enorme!!!:eek: :eek:
(PURTROPPO L'affermazione si riferisce a me quando ho visto il collo arrivato dalla G&BL stamattina, e non quello di una mia partner quando mi spoglio.....:rolleyes: ).
é sbalorditivo!! Ieri sera avevamo concluso l'ultimo dettaglio sul da farsi per decidere cosa farmi arrivare.
Stamattina a mezzogiorno già avevo a casa ciò che mi serve....
Ragazzi sono un pò emozionato, adesso ho davvero tutto per far suonare come si deve le mie JBLLOtte.
UN rinnovato Grazie al BANO(:D ), della G&BL.
magari se Vi fa piacere stasera posto qualche fotina!
walk on
sasadf
[size=0,3]>>>continua…>>>[/size]
-
Sempre più ansioso a fine serata di lavoro facevo un resoconto ancora più dettagliato di cosa mi aspettavo di trovare lì dentro, e lo raccontavo ai miei amici del thread della presentazione del Sasadf theater, il thread ove poi confluirà tutta l'esperienza maturata in questi mesi...il tenore del mio post era il seguente:
Citazione:
sasadf ha scritto:
...G&BL CONNECTIONS
[size=0,3](questo raffigurato è una versione grezza, priva ancora delle terminazioni a forcella che alla G&BL cortesemente mi hanno fatto....le foto al momento della presentazione vera e propria!)[/size]
Ulteriore Cavo G&BL per connettere la Pre out dell'ampli al Finale Parasound:
CUT
Fine (per ora)
walk on
sasadf
[size=0,3]>>>continua...>>>[/size]
-
Tornato a casa, dopo una luuunga chiacchierata a tre con le due nuove conoscenze e presenze della mia vita (questa è la festadi laurea di Maria che da giovedì mattina è dottoressa in Scienza della Educazione: 110 e lode complimentoni!)
http://img208.echo.cx/img208/2199/ma...mona8jo.th.jpg
Non resistevo e provvedevo alla ormai classica CATULLIZZAZIONE (quel fenomeno per cui quando arriva una cosa AV afferente prendo la digitale e immortalo ogni passaggio, per poi trasmetterlo a Voi in quei simpatici reportage che conoscete, insegnatimi da Catullo):
Facevo i primi scatti, e dal paccone arrivato e ormai pronto per essere sconsacrato…
http://img208.echo.cx/img208/2629/paccogbl7co.th.jpg
Passavo a togliere tutto il cartone in eccesso, e mentre lo toglievo pensavo: ahaa! Ma allora era tutta scena il paccone!!
Invece continua la spoliazione, e arrivo a vedere qualcosa di blu sbrilluccicare a fondo scatola…
Prendo prima in mano una bustina in cellophane ed esce il cavo (per me superscontatissimo, sennò non ci arrivavo a prenderlo…) di connessione per il pre-out stereo.
http://img208.echo.cx/img208/5256/ca...a2021qs.th.jpg
Arriviamo alla fine del racconto: qui sotto vedrete finalmente il motivo della mia effige basita e apparpugliata di fronte a tanta magnificenza…
Mi veniva un po’ da ridere, pensando che è una vita che, vedendo quei cavi pomposi, sontuosi, quasi dei boa reali, guardavo agli stessi con scetticismo e distacco; quasi deridendo quei deliranti personaggi che invece li guardavano come una donna voluttuosa e lussuriosa guarda ed ammira i gioielli in una vetrina di un gioielliere…
Mi scoprivo invece come una di quelle donnicciole che di fronte al primo gioiello della loro vita scoprono che si, in fondo sono donna anche io, e quel gioiello mi turba davvero…
Prendevo il cavo, mi scivolava nel suo spessore sconvolgente per i miei standard di doppini bianchi e rossi, e provavo un piacere tattile per me sconosciuto…
http://img208.echo.cx/img208/940/con...egbl1mn.th.jpg
http://img208.echo.cx/img208/5206/ca...erto0sl.th.jpg
Signori della G&BL, e cari amici forumiani, stasera vado a letto proprio contento, sognando di quel domani in cui quel cavo sarà la vena portante del mio piacere di ascolto…
GODURIA!!
Fine
[size=0,3]"Ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità"
...e così festeggio pure le 8000 visite virtuali al mio sasadf theater!!
[/size]
Walk on
sasadf
p.s.:se siete arrivati sin qui, capisco la Vs. eventuale sete di vedere meglio, ma mi riservo le migliori foto nel reportage conclusivo di sistemazione....
-
Sei imbattibile come top posters! :D
Ora li raddoppi pure!!! :D
Invidia! :mad:
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Sei imbattibile come top posters! :D
Ora li raddoppi pure!!! :D
Invidia! :mad:
Mi sembra che anche qualcun'altro circa 2000 anni fa motiplicava le cose........:D
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Sei imbattibile come top posters!
Ora li raddoppi pure!!!
Invidia!
ho spiegato i motiivi della duplicazione, e non mi sembrano delle scuse....
Inoltre siete , anche se simpaticamente, OFF TOPIC, mentre qui vorrei si parlasse solo di materia attinente a tutto tondo col sasadf theater :cool: :cool:
Se riesco a sbolognare mio nipote Matteo, inizio i lavori...
walk on
sasadf
-
DOVE SBAGLIO?
:confused:
COnnesso in questo modo....
http://img23.echo.cx/img23/6923/conn...avforum5ce.jpg
stesso all'ampli...collegato l'ampli al trasformatore 220>110 da questi collegamento al az2 tramite ingresso pre main out
NON SI SENTE NULLA!!!:confused:
HELP!
walk on
sasadf
-
Re: DOVE SBAGLIO?
Citazione:
sasadf ha scritto:
:confused:
COnnesso in questo modo....
stesso all'ampli...collegato l'ampli al trasformatore 220>110 da questi collegamento al az2 tramite ingresso pre main out
NON SI SENTE NULLA!!!:confused:
HELP!
walk on
sasadf
Butta tutto e ricomincia da capo.
Cosi potrai aprire un nuovo 3d da 10000 visite:p
A parte gli scherzi ....... hai controllato con la giusta calma tutte le connessioni? non si puo andare in panne con una configurazione cosi elementare :confused:
Se hai bisogno vengo una sera da te e sistemiamo il tutto.
Ciao
Mimmo