Normale se paragoni un integrato stereo ad un sintoav, non c'ė match
Visualizzazione Stampabile
Normale se paragoni un integrato stereo ad un sintoav, non c'ė match
non so che hai combinato con l'x4000, che suona cosi male :D
comunque, focal sono tendenzialmente aperti e nella stessa direzione ti sta portando anche il rotel.. guarda, per te, viva Klipsch :D
di sicuro non fa per te la timbrica del denon, per questo bisogna ascoltare prima di comprare, non basta che un prodotto e quotato come high class
Il problema per lui è il metro di paragone.
Infatti, poi un integrato da 700e quindi neanche entry level...
Sono d'accordo con Antonio di ascoltare in direct, tuttavia la configurazione "Manual EQ" con copia curva Audyssey Flat indipendente per ogni canale può essere utile a chi piace il suono enfatizzato o per chi ha una posizione dei diffusori pessima.
grazie x i vs commenti
cosa mi suggerite a questo punto? esco in preout dal denon al rotel x ascolto multichannel e x ascolto stereo collego la sorgente direttamente al rotel? oppure mi consigliate uno switch x i diffusori x ascoltare con entrambi..non vorri cambiare diffusori anche perché secondo me hanno un ottimo suono
potrebbe anche essere che le focal non rendano senza adeguata corrente (sono pur sempre torri) e i sintoampli av aimè si sa che hanno dei limiti in questo senso.
spero anche che il denon non stia diventando piano piano un'altro yamaha: sarebbe davvero un peccato!
se vuoi proseguire con le focal io propenderei a tenere l'integrato inserito stabilmente. di escludere il pre non ce n'è bisogno: basta trovare il punto corretto dove tenere il volume...
mettendo il denon in pre con il rotel perderei anche Audissey x il cinema? il denon fa il setup anche con l'uscita preout dei frontali chiaramente regolando il volume del denon in una posizione nota
dalle pre-out 'esce come senti', ovvero con tutte le regolazioni e i processamenti applicati, quindi non perdi niente.
non è il denon a dover avere un volume particolare, bensì l'integrato che riceve il segnale; potrebbe essere un 3/4 o qualcosa di simile.
altra domanda: che sorgente hai usato e come è stata collegata per fare la prova che hai descritto?
Preso anch'io! andrà a sostituire un altro Denon, il 2310. Ora i canali frontali (b&2 cdm 7 se) sono collegati, tramite le uscote pre del 2310, ad un Nad C350 che fa da finale. Cosa dite, lo tengo anche se sulla carta X4000 dovrebbe essere più potente? :what::boh:
collegamento con foobar wasapi con dac HRT streamer II, un bel sentire, succesiva prova con iMAC Audirvana sempre con stesso DAC ancora meglio direi..ottima accoppiata questa
questa sera film..visto Hunger Games e sinceramente finalmente posso spezzare una lancia a favore del denon X4000,..SPETTACOLO mi viene da pensare, ho calibrato in precedenza con Audissey e credetemi la mia stanza non è proprio facile 4x7mt con mobili 2 divani credenze e mensole ovunque con impianto 7.1 è stato un bel sentire..finalmente
Come sorgente cinema ho utilizzato il mio HTPC con Openelec (xbmc 12.2 frodo in attesa di Gotham 13) si vedeva e sentiva molto bene (gestisce in "contemporanea" sia HDMI con flussi digitali DTS/Dolby D etc con passtrough e sia ingresso analogico con dac hrt x la musica)
In stereofonico è migliorato molto dopo diversi tentativi e posizionamenti, e lo sto testando senza uscita pre con io denon
c'e da precisare che i miei dubbi erano solo sulla dinamica e bassi, mentre su medi ed alti le focal sono ottime per le mie orecchie
bene..sono molto contento cmq. dell'acquisto apparecchio duttile e divertente da usare (airplay, dlna etc etc)
hai un sub? se si ti consiglio vivamente di usarlo tagliando i diffusori in small.
aiuteresti il denon a fare il suo vero mestiere, ovvero un integrato HT
si ho un sub sempre focal V, provero'..ma solo in ambito HT mentre in stereo lascio tutto su large? cmq ho intenzione di inserire un secondo sub, e sto valutando la vendita del rotel ra06se..:p
Arrivato ed installato ieri sera al posto del 2310. Fatta la calibrazione velocemente: mi sembra ottimo! Rinnovo una domanda: vale la pena lasciare amplificare i frontali (B&W CDM-7 SE) dal NAD C350 che sulla carta ha metà della potenza?
visto che c'e' l'hai in casa, una prova farei.. piccolo si, pero e sempre un ampli serio.. dicono di avere solo 60 watts ad 8 ohms, ma come potenza dinamica, risulta anche più del doppio.. un paio di cavi e via, fai questa prova :D
Beh si provare per credere! Dovrò mettermi un pomeriggio, visto che il tutto è incastrato in un mobile poco accessibile. X4000 accetta le banane?
si.. ho fatto anche la prova delle banane :D
non so se accetta le forcelle, invece, e quale grandezza