secondo me sono scemi invece...vedrai quanto venderà...vedrai...
Visualizzazione Stampabile
Se avrà le carte in regola venderà senza dubbio.
Avendo avuto l'x10 e calcolando che l'x30 sicuramente farà meglio, credo che sarà un ottimo prodotto, non si può certo dire lo stesso per il prezzo proposto, che secondo me è altino per le caratteriatiche che ho letto.
Potevano sicuramente risparmiarsi di inserire il solito amplificatorino interno, cosa inutile che serve solo a far lievitare ulteriormente il prezzo.
Spero solo che il prezzo annunciato si riferisca al prezzo di listino, per me è un prodotto da vendere a non più di 600 euro, giusto per restare nella concorrenza ;)
Allora? Qualcuno è riuscito a testare l'X30?
Non se ne parla più da un pò
Non è ancora in commercio, il mio prenotato arriverà dopo metà Ottobre! Appena lo avrò qui farò una mini rece :)
ci deve essere stato un rinvio perchè gli arrivi sono previsti "ad novembre" (magari prima era "ad ottobre"). Tu ti fidi rodomonte? Sembrano quelle prenotazioni che sai quando cominciano e non sai quando finiscono...e non c'è nemmeno un pò di sconto per la "fiducia" incondizionata.
La fornitura sarà in ritardo ma l'adattamento all'IVA è stato estremamente puntuale...
Si, mi hanno confermato proprio oggi la consegna a fine Ottobre perchè l'ho già prenotato, con permuta del mio X10. Se poi tardasse di qualche giorno vivo lo stesso :)
ma decidere di abbassare l'imponibile affinchè il totale resti invariato si...;) io con i miei clienti lo sto facendo :cry:
Stavo per ordinarlo ma adesso che costa 10 euro in più rinuncio :D
@killakid
Sono d'accordo, ma onestamente su un apparecchio di quel prezzo e sentendo il parere di vari utenti dei diversi forums che criticano il costo eccessivo già prima dell'adeguamento, forse ai 10 euro di aumento si poteva anche soprassedere.
Comunque sarà poi il mercato (ovvero il cliente) che alla fine deciderà di comperarlo o meno.
Personalmente lo trovo potenzialmente molto interessante dal profilo qualitativo e di utilizzo ma comunque stiamo parlando di 1'200 euro per ascoltare dei CD già in tuo possesso in qualità FLAC. Non penso che ci saranno colonne di persone che acquisteranno questo apparecchio per la parte sintonizzatore... . Non dimentichiamo che poi bisognerà aggiungere qualche altro centinaio di euro per acquistare il/gli Hard Disk.
Perché dici "per ascoltare dei CD già in tuo possesso in qualità FLAC" ?
Il ripping su hard disk può anche essere fatto in Wav quindi senza traccia di compressione.
Inoltre l'ascolto diretto da hard disk ha indubbi vantaggi in termini di jitter (meglio un hard disk magari SSD che non un lettore cd tradizionale in termini audiofili).
Senza contare la comodità di avere immediatamente "online" sul Cocktail Audio una intera CD-teca immediatamente sfogliabile ed ascoltabile.
Affianca al Cocktail Audio X30 un buon cavo di segnale verso un amplificatore di qualità, vedi ad esempio il "piccolo" Naim 5si e una coppia di buone casse di qualità come può essere ad esempio Sonus Faber Liuto, degli ottimi cavi di potenza come possono essere dei Van Den Hul e inizia a godere con un indice di ascolto musicale di alta classe.
Tutte cose (passaggio in flac o wav) che fa anche un pc
In "termini audiofili" teorici sì, poi è tutto da vedere. In primo luogo perchè la qualità te la fa soprattutto la conversione digitale-analogica. E i cocktail non dedicano tutto il prezzo a questa conversione ma anche, ad esempio, al sistema di amplificazione ed al lettore cd. Il target del cok10 ci sta che voglia tutto in uno e pace alla qualità. Ma chi spende 1200€ magari comincia ad essere un pò più pignolo (legittimamente direi).
Lo dicevano anche a mediashopping. Mi pare si chiamasse Dr.Sound.
Questo invece sembra la parafrasi di un vecchio spot di radio montecarlo. Per chi se lo ricorda.:old:
No non è vero, questa non l'hai detta. Però sembrava la naturale conclusione.:asd:
PS: si scherza eh. Non ti arrabbiare
Si sono d'accordo 1.200 + altri 300 per un ssd 500 sono un pò tanti.
Infatti aspetto qualche recensione del Cocktail Audio X30 prima di passare eventualmente all'acquisto.
Al momento sto valutando un lettore cd tradizionale come il nuovo Marantz 6005 (circa 500,00 euro) o un Naim CD5si.
Certo che il Cocktail Audio X30 ha maggiore versatilità come ad esempio l'ascolto di file ad alta risoluzione.