Visualizzazione Stampabile
-
Ho notato dei microscatti durante le panoramiche orizzontali e verticali (panning appunto). La panoramica orizzontale al minuto 13.30 in alcuni punti tende a "scattare" . Ora, sono consapevole che servirebbe una catena video con interpolazione dei fotogrammi (motion flow se non sbaglio) per non notare certe cose ma non vorrei che il tutto fosse dovuto alla conversione da hfr nativo
-
I panning laterali o verticali a 24 frame portano con sé i microscatti. Poi tutto è relativo anche alla catena video.
-
Probabile che il film, essendo girato e pensato per i 48p possa mettere più in evidenza i limiti del 24p.
-
devo dire che nei film in generale del signore degli anelli spesso ho visto panning un po' così...
-
Sì e vero... Forse proprio perché Peter ama questo genere di riprese ha scelto di passare al HFR...
-
ma la versione dvd è su digipack...:rolleyes:
-
Infatti...decisione incomprensibile...noi dobbiamo tenerci l'amaray cicciona di plastica scrausa e che va da tutte le parti...mah:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nenny1978
essendo girato e pensato per i 48p possa mettere più in evidenza i limiti del 24p.
sicuramente crea problematiche, per questo è stato subito abbandonato...
-
Citazione:
gianni123
sicuramente crea problematiche, per questo è stato subito abbandonato...
Veramente risolve molte problematiche che i 24 fps si portano avanti da sempre. Non è stato abbandonato, ma è ""solo"" molto costoso e ancora sperimentale, quindi i registi preferiscono usare il classico metodo di ripresa.
-
Commento come da tradizione Warner non sottotitolato...bei tempi quelli di Medusa...ma già...a quell'epoca eravamo Italia:rolleyes:
-
questo il packaging dei dvd...ora ditemi se sono normali....:rolleyes:
http://imageshack.com/a/img46/2663/vcvt.jpg
-
Mi devo prendere pure questo e sostituire i dischi...:mad:
-
Citazione:
luctul
Bello : (
-
Citazione: