Qualche news ti è già arrivato o latita? :D
Sono curioso dell'abbinamento con Focal che non ho mai provato.
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno Diablo, lo sto aspettando da lunedì ma purtroppo visto il periodo natalizio ci sono dei ritardi... non appena mi arriva vi scrivo subito le prime impressioni e poi cosa ne penso dopo averlo testato un po' ;)
Finalmente é arrivato!!*:cool: Come prima impressione (senza metterlo in funzione) sembra di buona qualità, sicuramente vale il suo costo. Adesso lo collego e lo provo un paio di giorni vediamo come si comporta.*:)
P.s: ho trovato una coppia di fusibili nella confezione, sono di scorta giusto? In caso dove andrebbero diablo?? Si smonta la parte dove si collega l' alimentazione?
P.s 2: La commutazione tra classe A e classe AB la devo fare per forza ad ampli spento oppure mentre faccio un ascolto, metto in pausa e seleziono quale utilizzare? Grazie mille
Nel manuale sarà sicuramente indicato dove si trovano i portafusibili.
Ciao Nordata, in realtà non ho trovato risposta alle mie 2 domande nel manuale d'uso. Magari mi sbaglio visto che non leggo perfettamente l'inglese o francese ma da quello che ho letto non fa nessun riferimento alle mie richieste.
Ho trovato dove si mette il fusibile, oggi ho dato un' occhiata veloce e non mi sono accorto che nella parte posteriore c'è il suo alloggio... ci sto facendo caso solo adesso dal video di Davide di audiocostruzioni... pardon :D invece per quanto riguarda la selezione dell' high bias non ho trovato da nessuna parte se la devo fare ad apparecchio spento oppure semplicemente mettendo in pausa la traccia, tu Nordata sai qualcosa??
Nel 99% dei casi il portafusibile è sul retro, ma poichè chiedevi info davo per scontato che non ci fosse nulla e che si dovesse aprire il telaio (cosa rarissima e da evitarsi, ma ho visto fare anche di peggio da alcuni progettisti).
Per la tua seconda domanda: non dovrebbe fare differenza, si variano delle polarizzazioni, magari abbassa il volume.
In altri ampli con la stessa possibilità si commuta senza problemi.
Se hai timori, spegni, commuta e poi riaccendi.
Eh si con la fretta ho dato un' occhiata veloce e non ci ho fatto proprio caso pazzesco (sono un pirla ahaha) per quanto riguarda la commutazione volevo essere sicuro di eseguire la procedura corretta, grazie mille per le info. In giornata dovrei iniziare finalmente a provarlo :)
Ah è arrivato il bestione! I fusibili sono di fianco alla vaschetta come nel 99% dei casi (è scritto direttamente sul chassis se ben ricordo), c'è anche chi si diverte a sostituirli con dei fusibili "audiophile". Il finale è dotato anche di protezione contro cortocircuito, una volta sola ho testato: sbadatamente stavo facendo delle prove mi è successo di accenderlo mentre i cavi di potenza di uno dei diffusori erano scollegati e si toccavano fra loro! Luce rossa del protection e zero problemi all'accensione successiva (coi finali privi di protezione ByeBye stadi finali), meglio comunque non abusarne :p!
Per quanto riguarda l'high bias non farti problemi lo cambio sempre da acceso, magari evitando di tenere alto il volume.
Buongiorno, si come dicevo sono un pirla perché avevo fretta l' altro giorno e quindi ho dato un'occhiata veloce e l' ho collegato pochi minuti per vedere se funzionava tutto quindi non ci ho fatto caso che nella vaschetta ci fosse il suo alloggio con tanto di scritta (il tipo di fusibile) :D comunque lo sto provando da ieri, le prime impressioni sembrano buone però non voglio sbilanciarmi definitivamente perché sto usando un cavo di segnale rca (quelli di amazon da 10 euro) e quindi prima di dire cosa ne penso voglio provarlo con i van den hul d-102 (ordinati ma non ancora arrivati e quando mai :D) quindi vi aggiornerò tra qualche giorno.
P.s. ho letto in giro che usandolo in "classe A" scalda parecchio ma io al tatto lo sento leggermente caldo (davvero poco) niente a che vedere con il marantz che diventa un forno, quindi sotto questo punto di vista davvero ottimo.
"e la moglie, dalla stanza accanto avrà esclamato: "ma hai cambiato l'impianto?" Ahahaha fantastica :D
Comunque si anche a me é sembrato strano ma con la funzione high bias attiva non scalda (scalda davvero pochissimo) neanche dopo ore di funzionamento,boh... il marantz in confronto sembra una stufa. Alla prossima accensione vi dico con esattezza a che temperatura arriva (il marantz dopo 20 min si attesta sui 50 gradi, in alcuni punti 55-56 gradi)
Ho un BX1, dello stesso produttore, con lo switch high-bias. Non scalda di sicuro come un termosifone, ma sensibilmente di più rispetto alla modalità "normale". Poi vorrei sbagliarmi, ma dopo ascolti prolungati e a volumi non bassi mi è sembrato che la quantità di calore sviluppata sia maggiore. Ma nulla da non poterci mettere la mano sopra, come invece mi capita con l'ATOLL.
Sarà un classe A per il primo watt.
Un classe A vero scalda tanto a prescindere dalla posizione del potenziometro è come se funzionasse sempre a piena potenza. Se non scalda non è classe A a meno che non sia classe A dinamica come il Rega Elicit ad esempio.