Visualizzazione Stampabile
-
Salve, volevo sapere alcune cose;
1) C'è la funzione spegnimento ? (Esempio; imposto orario mezzanotte, e a quell'ora se il TV è acceso, si spegne da solo)
2) Quando premi un tasto sul telecomando, il TV reagisce subito o avete riscontrato problemi in tal senso ?
3) Si può creare una lista di canali preferiti e impostarla come lista principale ?
4) E' possibile cambiare il numero di un canale nella lista principale ?
5) Con moduli CAM HD Mediaset la visione fila liscia o avete riscontrato problemi ?
Grazie.
-
Tre domande per voi semplicissime, qualcuno risponda............:
1) Se faccio dei settaggi, sono io poi a salvarli per una particolare modalità (esempio game) o ci sono già pre-impostate?
2) Ci dovrebbe essere una opzione game attiva per migliorare la giocabilità, sapete dove sia?
3) Ho ancora un vecchio decoder (x mediaset) non hd e senza hdmi (lo compro presto uno buono, promesso.......) posso settare qualcosa per avere una visione accettabile per le partite di questo fine settimana, considerando la provenienza delle immagini "scarsine", grazie......
-
La modalità game si trova sotto il menù di impostazioni video ma è visibile solo quando c'è effettivamente attivo un videogame.
-
Salve a tutti ragazzi! sono il creatore del topic, sono stato via per molto ma adesso vi scriverò di nuovo per aiutarvi; ho aggiornato un pò di cose al primo e al secondo post con l'aiuto di ssabarth che ringrazio!
Citazione:
Originariamente scritto da
Malarkey
Salve, volevo sapere alcune cose;
1) C'è la funzione spegnimento ? (Esempio; imposto orario mezzanotte, e a quell'ora se il TV è acceso, si spegne da solo)
credo che ci sia, c'è la funzione di spegnimento per inattività quindi ci sarà anche quella manuale
2) Quando premi un tasto sul telecomando, il TV reagisce subito o avete riscontrato problemi in tal senso ?
assolutamente, tutto velocissimo a parte nel menù delle apps...ciò è dovuto al processore che è un dual core (e non quad core come le tv top di gamma)
3) Si può creare una lista di canali preferiti e impostarla come lista principale ?..........[CUT]
questo non lo so sinceramente
Citazione:
Originariamente scritto da
mago72
Tre domande per voi semplicissime, qualcuno risponda............:
1) Se faccio dei settaggi, sono io poi a salvarli per una particolare modalità (esempio game) o ci sono già pre-impostate?
se vuoi puoi salvare le tue impostazioni per ogni modalità, altrimenti ci sono quelle di default
2) Ci dovrebbe essere una opzione game attiva per migliorare la giocabilità, sapete dove sia?
ti hanno risposto sotto
3) Ho ancora un vecchio decoder (x mediaset) non hd e senza hdmi (l..........[CUT]
io con la calibrazione del primo post mi sono trovato benissimo, la uso da quando l'ho preso
Le risposte sono in grassetto :)
-
Salve a tutti, sarei interessato ad acquistare il TX-L47Et60E in offerta ad Mediaworld a 799 euro, il mio unico dubbio è il fatto che venga definito come "bollino silver" potete per favore spiegarmi cosa significa?
Grazie
-
ho delle domande su questa tv..io ho un plasma panasonic st30..secondo voi potrei restare soddisfatto di questa tv?perchè sto visionando varie tv ..l'st60 sembra avere un imput lag cmq alto (forse questo et ha pure un imput lag piu basso..),per il resto o gt60 o sony w905..ma costano un botto.
il modello da 42 pollici viene 650 euro..mi sembra un prezz ottimo... ma a 799 si trova da mediawolrd il 47 giusto?ma solo online o anche nel negozio fisico?
Online comunque sono esauriti,ma a marco polo sul volantino ce l offerta 650 il 42 pollici...in negozio.
cmq secondo voi meglio 42 o 47? il mio plasma è cmq 42 pollici..volevo prendere una tv piu grande però si,il prezzo del 42 mi sembra veramente vantaggioso (Sono pur sempre 150 euro in meno),inoltre mi chiedo se tra il 42 e il 47 magari c'e una differenza di lag (in teoria il 42 dovrebbe avere un lag ms minore..o no?)
ad ogni modo cosa pensate di questa tv per il gaming?vi ricordo che io ho un st30..imput lag 16 ms,e ho detto tutto xD
E soprattutto,la profondita dei neri vi soddisfa?i valori sembrano scadenti,sulla carta.
cmq ho anche un G10 plasma...e non è male sia per giocare che per guardare i film.
-
Ryux ma è tutto il thread che si dice che questa TV è ottima per il gaming perchè chiederlo continuamente??
Per il resto nelle tv (sopratutto quelle 3D) bigger is better..quindi ti conviene prendere quella più grande che ti puoi permettere/ci sta nel tuo mobile o parete..
-
Ragazzi ho un problema riguardo il gaming come ho scritto precedentemente avevo risolto il problema delle scie impostando IFC al minimo. il problema qual'è adesso? È che così si nota molto input lag,soprattutto con giochi Kinect.per eliminare gli input lag bisogna attivare la modalità game però questo comporta la disattivazione automatica di tutti filtri compreso IFC che mi fa tornarela perdita di definizione con scene in movimento.soprattutto in Fifa 13....come posso risolvere questa problematica? Grazie a
-
Voi come giocate?con che impostazioni?lo chiedo perche forse solo ora ho capito cosa si intende per imput lag..nel senso che credevo fosse una cosa correlata alla definizione dell immagine in movimento e quindi evitare l effetto scia/perdita di definizione nei giochi..ma non e cosi..io appunto uo il plasma st30..non ho mai provato la modalita game nei giochi perche preferivo quellq true cinema perche piu calda a livello di immagine,piu rilassante per la vista..ma ora ho provato la differenza..ossia l imput lag e la reattivita dei comandi in sostanza.il gioco in game sembra un pelo piu veloce ed e piu reattivo nei comandi appunto..
Ad esempio l effetto scia si nota un po sul plasma in game (a livello grafico),mentre in modalita cinema ecc con l intelligent frame creator attivato,no.
il punto e che se sui plasma quelle compensazioni sono superflue,sui led credo siano vitali perche aiutano a camuffare le linee di definizione in movimento..cioe nei plasma son sempre 1080,nei led a quanto pare senza le varie attivazioni sono solo 300 quindi chiaro che si vede tutto impastato..mi chiedo pero a quanto arriva il lag in ms con le varie modalita attivate..e se i giochi sono giocabili..
Comunque avevo letto che voi disattivavate l ifc..ma teoricamente la grafica dei giochi appare meno sciosa e piu notida se e attivato,e non viceversa..
-
Bravissimo....tutto perfetti quello che dici.
-
e cmq nel mio caso la grandezza a livello di pollici è relativa,mi va bene anceh il 42.
questo perchè in salotto e in camera piu di 42 non mi sta.solo in mansarda potevo darci di 50-55 massimo.
Però cmq in mansarda attualmetne la disposizione della stanza e tale che il divano è molto vicino alla tv (42 pollici) e quindi lo vedo molto bene e grande a quella distanza,sono meno di 2 metri.
Io ho sempre sognato tv grandi a risoluzioni alte tali da vederli anche da vicino,personalmente non mi piace vedere la tv da lontano.
Infatti esistono i 4k..però come sappiamo sono una tecnologia ancora acerba,a prezzi assurdi e senza materiale che la sfrutta..se ne riparla tra diversi anni..
quindi non comprerei mai una tv gigante a "soli" 1080p per la distanza a cui piace a me guardarla..42 mi va piu che bene.
perciò per il prezzo (650,pagabile a rate tasso zero da marco polo,prossima settimana) mi sembra ottimo..
l'unico dubbio è l'imput lag nei giochi con le varie opzioni attivate..se è decente o meno.in modalita game penso sia piu che buono (d'altronde io ho sempre giocato con l'st30 mai in modalita game con i vari filtri attivati al massimo e mi sembrava piu ceh buono...e li di sicuro non avevo 16 ms appunto,anzi..forse quasi 30..però è da vedere a quanti ms si arriva nel led con le opzioni ifc attivate ecc perché mi sa che senza,si perde molto in termini di definizione dell'immagine in movimento,secondo me piu rilevante dei giochi che non dei film bluray..li contano solo nelle carrellate..nei videogiochi è un movimento repentino ovunque e avere un immagine stabile in definizione è meglio)
tanto ripeto non sono un hardcore gamer,gioco ogmi tamto e mai online..non mi interessa.
se i comandi sono accettabili a livello di reattività la tv mi sembra spaziale per quei soldi..unico neo è il nero non nerissimo ma anche li,cmq lo metto in camera e li ho la luce potente sia di lampade sia solare..senza contare che a me piace c,q guardare la tv non al buio..persino il mio plasma in taverna lo guardo con le luci della stanza accese..e sarebbe meglio guardarlo quasi al buio..quindi si..mai sopportato guardare le tv al buio totale..
sono molto propenso di prenderlo,andrò a vederlo sicuramente prossima settimana e poi valuto l'impressione che mi da dal vivo.devo dire che anche l'estetica( anche se conta poco) fa la sua porca figura..
e cmq a molti il 3d non importa,a me anceh si e avendo gia una tv 3d attiva,volevo anche una 3d passiva,che affatica meno la vista e con occhialini piu leggeri e comodi da tenere su e piu economici nel caso volessi comprarne altri (ma 2 paia,inclusi,mi bastano e avanzano..)
-
INPUT!!!! Non IMPUT!!!! :p
-
ho provato a collegare la tv con l'applicazione remote controll dal tablet, solo che una volta si è collegato per poco e dopo niente, c'è qualche opzione da sistemare ?? premesso che con il pc via wireless si collega benissimo ...
grazie ;-)
-
Ringrazio Metalgta x essere rientrato nel gruppo, premetto di avere conoscenza 0 in questo campo. Ho fatto la calibrazione sul personalizzato così come consigliato in pagina 1 (come ha detto qualcuno i menu non sono proprio identici all'ultima versione, ma girando un po' si trova tutto quello che c'è da impostare). A questo punto "devo" salvare per tutte le porte il settaggio appena fatto? Cioè io "partivo" dal digitale terrestre e dunque copio questo settaggio per tutte le porte (HDMI1-2-3 ecc ecc, esatto?).
Una altra domanda, questa calibrazione personalizzata è abbastanza generica e va bene per ogni uso o ne avete altre + adatte che ne so una al gaming, una allo sport, una ai film ecc ecc????
Grazie 1000 e scusate la lungaggine.
-
Ma quindi per vedere bene l immagine nei giochi che opzioni usate?modalita game?comunque in teoria nella modalita game nom si puo usare l intelligent frame creator o come si chiama..se nom sbaglio..almeno per il plasma e cosi.