Veramente un bel film, ben girato e diretto ,con un grande Cristoph Walts (meritato l oscar), e poi la ..cigliegina sulla torta col finale che ricollega con i film trinità (chissà??)....
Visualizzazione Stampabile
Veramente un bel film, ben girato e diretto ,con un grande Cristoph Walts (meritato l oscar), e poi la ..cigliegina sulla torta col finale che ricollega con i film trinità (chissà??)....
Visto ieri sera. Ottimo Film. Ottima regia. Ottima edizione. Ottimo C. Waltz Quoto le valutazioni di antonio sul comparto Audio/video quest'ultimo fedelissimo per scelta fotografica ad un'impostazione abbastanza soft. Di eccellente fattura la resa della traccia italiana spinta dalla codifica Lossless DTHDMA che valorizza al meglio la bella colonna sonora. Grande Tarantino.
Visto oggi
Presa la steelbook di dvd-store: esattamente quello che mi aspettavo, niente di più, niente di me. Penso che determinati film meritino una confezione all'altezza e questa lo è, minimalista ed essenziale ma nello stesso tempo solida e ben rifinita, senza troppi fronzoli (molti dei quali spesso finiscono nel dimenticatoio) che ben si sposa con le metal box di Quentin, il tutto ad un prezzo consono: quanto basta per aver un qualcosa che non sia una classica confezione di plastica...
Il film è un ottimo film, sicuramente da vedere e rivedere, da conservare nella propria collezione, ma personalmente non lo considero un capolavoro (al contrario di pulp fiction e kill bill oppure sin city)
Anche Waltz, sicuramente bravissimo, ma non so se al punto da meritare un oscar...(forse è di Di Caprio l'interpretazione migliore)
Più di tutto, non mi ha convinto la seconda parte (forse troppo lunga quella con Di Caprio stesso): secondo me qualche punto morto c'è...
Anche alcune ambientazioni (con annesse atmosfere), non so perchè, mi hanno lasciato perplesso...
Ho trovato forzata poi la ricerca ostentata di volgarità nella sequenza in cui un signore a cavallo esce in "missione" notturna con un gruppo di altre persone a cavallo, lamentandosi di un curioso capo di abbigliamento (sono stato vago all'estremo, non credo sia necessario mettere spoiler): seppur sappia benissimo che faccia parte dello stile di Tarantino, stranamente, come detto, l'ho trovata gratuita, quasi dovesse compensare una carenza pregressa, quasi non potesse mancare...
Per il resto, come detto, rimane un gran film, ottimo video e fotografia, audio di primissimo livello, colonna sonora compresa...(escludendo il doppiaggio in italiano di Jamie Foxx)
I miei voti:
FILM 8
VIDEO 9
AUDIO 9,5
Ragazzi piano con gli spoiler.
Ottima trasposizione, il video si mantiene su alti livelli per quasi tutto il tempo (qualche lieve calo in un paio di scene notturne ma nulla di che, dovuto al girato), belli i colori, ottima porosità in certi primi piani, ottima tridimensionalità, la fotografia è un pò soft ma nonostante questo penso che tutto quello che andava visto a livello di dettagli c'è.
Audio italiano ottimo, davvero notevole! un DTS HD Master Audio che riproduce in maniera impeccabile sia le musiche che tutti gli effetti, i dialoghi sono ben comprensibili i bassi sono chiamati in causa in maniera decisa.
Il film mi è piaciuto, 2 ore e 45 (se non erro) che non annoiano, forse qualche punto morto c'è ma nel complesso direi che scorre via senza problemi, per me i capolavori sono ben altri, personalmente lo reputo un film riuscito che sa intrattenere e a volte anche riflettere sul tema degli schiavi (seppur in maniera un pò esagerata a volte)
Ho preso la steelbook da dvd-store e non me ne pento, è fatta bene tutta in rilievo davanti (strano che nessuno abbia menzionato che è in rilievo e non la solita steelbook piatta).
Bellissimo le scene nelle piantagioni sono dei quadri in movimento. La colonna sonora è spettacolare quando ha iniziato a cantare Elisa mi è venuta la pelle d'oca.
Mi dissocio... ;)Citazione:
Originariamente scritto da Bane
Sull'esagerazione
La mia opinione si basa solo su altri film che trattano quel tema, che confrontati con questo (per la tematica) mi ha dato l'idea dell'esagerazione a volte, ma la schiavitù non l'ho mai provata, quindi non ti so dire quale film rispecchi di più la realtà :D
A me hanno colpito tantissimo i colori, nelle scene diurne sono davvero splendidi!
Filmone, veramente bello...direi da Tarantino, di Tarantino;)
Storia veramente eccezionale, interpretazioni incredibili da parte di tutto il cast, con Di Caprio e Waltz per me da Oscar
Disco perfetto, video con ottima definizione generale, croma un po' carico (per scelta), un gran bel vedere.
Audio italiano lossless clamoroso per dinamica, punch, separazione dei canali, panning...l'ultima mezzora da pelle d'oca sentita a buon volume.
In possesso della copia n. 636 dell'edizione limitata Amazon, molto ma molto contento dell'acquisto
Dopo questo film (il primo di Tarantino visto come si deve, a parte Bastardi senza Gloria) mi devo assolutamente procurare la sua filmografia finora editata in Blu-Ray, in particolare Pulp Fiction che ho sempre e solo visto distrattamente in tv
A mio parere a parte il mediocre A Prova di Morte, tutti gli altri film diretti da Tarantino sono validi! vai sul sicuro!
A me Grindproof - A prova di morte - non è dispiaciuto, ovviamente è un film girato con la mano sinistra e il braccio destro legato dietro la schiena, senza nessuna velleità artistica, un pulpettone da domenica pomeriggio, ma nonostante tutto (ho avuto sentore che Tarantino lo abbia quasi ripudiato) a me personalmente è piaciuto, non dimentichiamo che andrebbe visto insieme a Planet Terror e a tutti i trailer fake di contorno, trailer fake da cui è nato poi Machete che è un film spettacolare:) nell'economia totale della storia del cinema secondo me non sono affatto da buttare! Due film di puro divertimento, con alcune chicche tipiche del duo Tarantino-Rodriguez!
Certo sono assolutamente superiori a certi fast and furios de noartri:)
Django è proprio in un altro campionato e la scena dei copricapi per dirne una è ovviamente una intelligente presa per i fondelli degli uomini incappucciati (chi ha visto il film capirà), Django fa il paio più che con Bastardi IMHO con La Vita è Bella di Benigni, in quanto riesce a trattare un tema spinoso come la schiavitù in una maniera più o meno "leggera" vedasi appunto gli uomini incappucciati, la supercazzola di Django o il balletto del cavallo.
Comunque a mio avviso filmine paura e la versione di Amazon con la colonna sonora è una figata
ciao
igor
Igor, scusami ma mi è piaciuto tantissimo Django, ma La Vita è bella è un'altra cosa...poesia, per me altro livello completamente, sia emotivo, che di storia, mi sembra un paragone un po' irriverente per l'opera di Benigni